PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Estensione garanzia. Che fare?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
DSimone
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/10/2010, 18:36
Località: Padova

Re: Estensione garanzia. Che fare?

Messaggio da DSimone »

ciao,vorrei un consiglio sull'estensione di granzia.. Volevo sapere se mi conviene fare l'estensione di garanzia se faccio circa 10000Km all'anno e l'unico problema che ha avuto è la guarnizione della testa che perdeva olio.? Io ho una 207 energy sport (2 Anni) 19058Km (Volevo fare PEUGEOT SECURITY 48MESI 60.000)

Avatar utente
HIearme
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1037
Iscritto il: 11/10/2009, 21:31
Località: Venezia

Re: Estensione garanzia. Che fare?

Messaggio da HIearme »

Non l'ho fatta.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Avatar utente
chicco37
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 06/02/2005, 18:48
Località: Torino

Re: Estensione garanzia. Che fare?

Messaggio da chicco37 »

HIearme ha scritto:Non l'ho fatta.
Nemmeno io.
Per quel kilometraggio lascia perdere.

Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Avatar utente
peppinez
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 674
Iscritto il: 12/04/2011, 18:27
Località: SALERNO

Re: Estensione garanzia. Che fare?

Messaggio da peppinez »

io alla mia 3008 penso di farla, anche perchè davvero, stai più tranquillo... lo dico per esperienza personale.

l'ho fatto sulla mia precedente panda (350 euro per estenderla fino a 5 anni e max 100.000 km) e ti dico che l'ho ammortizzata in un attimo, considerando la rottura di ben 4 motorini dell'alzacristallo elettrico anteriore destro e di un problema alle luci stop posteriori (quindi problemi non vitali per l'auto ma il cui costo per cambiare i componenti difettosi superava di gran lunga il costo dell'estensione di garanzia).

si sa, di partenza è un investimento a perdere, ma siccome viviamo sotto le nuvole e i tempi sono quelli che sono, meglio tutelarsi se uno lo può fare adesso, perchè poi domani nulla è certo.

è sempre vero che c'è la possibilità che i guasti comincino ad avvenire dopo i 5 anni, ma per come costruiscono le macchine al giorno d'oggi e con tutta l'elettronica che c'è, penso che i veri problemi si verifichino entro i primi 5 anni, poi se la macchina è un esemplare riuscito a dovere, dovrebbe nei rimanenti anni solo essere soggetta a sostituzione di materiale usurabile o di consumo.

cmq il mondo è bello proprio perchè esistono 1000 modi tutti personali di vedere le situazioni e gli eventi.....

ma comunque sia

va dove il tuo mix di istinto, ragione e cuore ti conduce



in bocca al lupo


peppinez :)
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Avatar utente
DRAGO127
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 05/04/2012, 12:02
Località: Porto Torres

Re: Estensione garanzia. Che fare?

Messaggio da DRAGO127 »

Io l'ho appena portata per rumorosita' all'anteriore, l'hanno controllata e dicono non abbia nulla, e poi mi hanno detto che la mia estensione di garanzia di tipo 'Economy' non comprende sostituzione di braccetti, ammortizzatori,ecc, perche considerati parti di usura, ma se la macchina ha 28000 km che usura c'e' stata, percio ti tieni il problema, o metti mano al portafoglio, e l'aggiusti a tue spese...una m...a!!
207 GTI Rossa 12/2008
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;
Assetto Bilstein/Eibach B12.

207xsi

Re: Estensione garanzia. Che fare?

Messaggio da 207xsi »

io sono stato trattato a pesci in faccia con la garanzia normale... figuriamoci con l'estensione che copre 1/100 dei guasti della normale... volevo farla ma non l'ho più fatta.. :headbang: :headbang:

Ciao Ciao

Avatar utente
DRAGO127
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 05/04/2012, 12:02
Località: Porto Torres

Re: Estensione garanzia. Che fare?

Messaggio da DRAGO127 »

207xsi ha scritto:io sono stato trattato a pesci in faccia con la garanzia normale... figuriamoci con l'estensione che copre 1/100 dei guasti della normale... volevo farla ma non l'ho più fatta.. :headbang: :headbang:

Ciao Ciao
Ma tu sei capo officina di una concessionaria Peugeot?
207 GTI Rossa 12/2008
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;
Assetto Bilstein/Eibach B12.

207xsi

Re: Estensione garanzia. Che fare?

Messaggio da 207xsi »

No lo è Nina un utente del forum di Livorno.

Avatar utente
Ken990
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/07/2012, 11:33
Località: Modena

Re: Estensione garanzia. Che fare?

Messaggio da Ken990 »

Io mi sa che la farò per la mia 3008, diciamo che mi sento più sicuro.
La mia Belva ( 3008) -----> Qui

Avatar utente
DRAGO127
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 05/04/2012, 12:02
Località: Porto Torres

Re: Estensione garanzia. Che fare?

Messaggio da DRAGO127 »

Ken990 ha scritto:Io mi sa che la farò per la mia 3008, diciamo che mi sento più sicuro.
E ma falla buona altrimenti fai la mia fine :mad:
207 GTI Rossa 12/2008
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;
Assetto Bilstein/Eibach B12.

Avatar utente
Ken990
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/07/2012, 11:33
Località: Modena

Re: Estensione garanzia. Che fare?

Messaggio da Ken990 »

DRAGO127 ha scritto:
Ken990 ha scritto:Io mi sa che la farò per la mia 3008, diciamo che mi sento più sicuro.
E ma falla buona altrimenti fai la mia fine :mad:
Scusami l'ignoranza, ma si può scegliere anche che tipo di garanzia fare?
La mia Belva ( 3008) -----> Qui

Avatar utente
DRAGO127
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 05/04/2012, 12:02
Località: Porto Torres

Re: Estensione garanzia. Che fare?

Messaggio da DRAGO127 »

Ken990 ha scritto:
DRAGO127 ha scritto:
Ken990 ha scritto:Io mi sa che la farò per la mia 3008, diciamo che mi sento più sicuro.
E ma falla buona altrimenti fai la mia fine :mad:
Scusami l'ignoranza, ma si può scegliere anche che tipo di garanzia fare?
Certo, lo scoperto per caso proprio portandola per un problema alle sospensioni, non l'hanno fatta perche' erano considerate parti usurate e la mia estensione di garanzia essendo la economic non le contemplava, io l'ho comprata usata percio' non lo scelta io il tipo di estensione, percio' se devi farla chiedi le varie opzioni e cosa contemplano..ciao ciao!
207 GTI Rossa 12/2008
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;
Assetto Bilstein/Eibach B12.

Avatar utente
Ken990
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/07/2012, 11:33
Località: Modena

Re: Estensione garanzia. Che fare?

Messaggio da Ken990 »

DRAGO127 ha scritto:
Ken990 ha scritto:
DRAGO127 ha scritto:
Ken990 ha scritto:Io mi sa che la farò per la mia 3008, diciamo che mi sento più sicuro.
E ma falla buona altrimenti fai la mia fine :mad:
Scusami l'ignoranza, ma si può scegliere anche che tipo di garanzia fare?
Certo, lo scoperto per caso proprio portandola per un problema alle sospensioni, non l'hanno fatta perche' erano considerate parti usurate e la mia estensione di garanzia essendo la economic non le contemplava, io l'ho comprata usata percio' non lo scelta io il tipo di estensione, percio' se devi farla chiedi le varie opzioni e cosa contemplano..ciao ciao!
Capito, diciamo che grosso modo è come se fosse un'assicurazione. Devi decidere cosa vuoi estendere ed in base a quello che hai scelto aumenta il prezzo.
Beh grazie mille per l'avviso, quando arriverà il momento vedrò come muovermi.
La mia Belva ( 3008) -----> Qui

Zahir65
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/11/2011, 13:03

Re: Estensione garanzia. Che fare?

Messaggio da Zahir65 »

Io la penso così: se non hai grossi problemi economici la fai. Se invece non ne ho molti onestamente di questi periodi preferisco spendere solo quando serve. Se serve. Poi queste garanzie... sono tutte da scoprire. Gli inghippi ovviamente...

lucadirettore
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 12/09/2011, 19:04

Re: Estensione garanzia. Che fare?

Messaggio da lucadirettore »

castep ha scritto:
amedeone ha scritto:-Sostituzione volano bimassa
-Sostituzione kit distribuzione
-Sostituzione kit turbina
Tre guasti distinti raggruppati nell'arco di 2 mesi in estensione garanzia.
Avrei raggiunto i 1.800 eurozzi solo con l'ultimo intervento
Sarà anche sfiga ma a me è servito.
Poi fate voi
Ma durante i primi due anni c'erano stati altri problemi?
La mia 3008 finora non ha avuto nessun guasto...
Durante i primi due anni????
Frizione completa.
Compressore clima.
Rumore all'alza cristallo lato pilota.
Basta?
:roll:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”