PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

autoradio con controllo computer di bordo 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
mat.pel
Peugeottista curioso

autoradio con controllo computer di bordo 3008

Messaggio da mat.pel »

ciao a tutti,
ho letto nel forum che, installando una autoradio after market , si perdono i settaggi del computer di bordo della 3008; penso di fare cosa gradita portando la mia esperienza.
dopo molte ricerche ho trovato un doppio din sinto dvd gps blue thoot .... che ha una funzione per gestire totalmente i settaggi del computer di bordo, ha una calotta che integra il display del cdb e consente l'installazione dello stesso in maniera perfetta sopra il cruscotto, oltretutto ha anche i comandi al volante compatibili.
l'integrazione in plancia e' perfetta in quanto le dimensioni dell'autoradio sono esattamente progettate per il foro che rimane togliendo l'autoradio di serie e in display del cdb.
l'installazione e il cablaggio sono semplicissimi, e' tutto plug and play.
Per le foto vi rimando ad un altro mio intervento nel forum : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao
Matteo

g91
Peugeottista D.O.C.

Re: autoradio con controllo computer di bordo 3008

Messaggio da g91 »

ciao e complimenti per la ricerca sempra il mio progetto per filo e segno l'unica cosa che hanno fatto e la gestione del cdb dalla stessa auto 2din era ora per il resto sembra la mia ma per la cronaca cosa costa se non sono indiscreto ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

mat.pel
Peugeottista curioso

Messaggio da mat.pel »

ciao g91, e' un onore ricevere i tuoi complimenti; ho visto che sei molto attivo sulla tua 3008 e altrettanto seguito nel forum.
il doppio din e' costato 550 euro.
invece, colgo l'occasione per chiederti della retrocamera: c'e' gia' una discussione aperta dove posso trovare le tue informazioni in merito?
altrimenti vorrei chiederti che tipo di retrocamera hai installato , come hai collegato i cavi dell'alimentazione e che percorso hanno fatto i cavi dalla stessa fino al doppio din.
grazie mille
Matteo

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao mat.pel grazie per l'onore riferitomi cosa che faccio per passione nel mio tempo libero invece di andare al bar,ma bando alle ciance riguardo la telecamera l'alimentazione della stessa sul faro posteriore retromarcia li prelevi il positivo che si attiva difatti quando inserisci la retromarcia,per il pasaggio del cavo al due din il percorso e il seguente,devi sganciare i profili mochet quelli che stanno nelle parte bassa o destra o sinistra e inboschi il filo sino al due din,per il tipo di telecamera su ebay ne trovi una marea.
spero di essere stato esaustivo a te e a voi tutti buona giornata
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

mat.pel
Peugeottista curioso

Messaggio da mat.pel »

grazie g91
ancora una domanda: in che punto l'hai installata la telecamera? essendo anche io un appassionato del fai da te e con una discreta manualita' e conoscenza del mercato, posso chiederti se la telecamera e' di quelle con staffa in metallo oppure di quelle da inserire in un foro ( tipo sensore di parcheggio ) oppure di quelle integrate nella luce della targa?
magari , se non chiedo troppo, potresti pubblicare qualche foto?
grazie ancora per farmi sapere, nel frattempo sto installando i sensori di parcheggio anteriori e posteriori after market.
grazie ancora
Matteo

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao il mio tipo e quello da fare un foro del diametro telecamera,che ho praticato alla destra porta targa la foto non ne ho fatte tempo permettendo la publichero,pero' se vuoi semplificare il lavoro esiste anche un porta targa integrato di telecamera ed eviti di forare tutto dipende cosa decidi,certo prima di forare decidi bene dove ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”