PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi da 18" e catene..

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Joe bar
Peugeottista veterano

Re: Cerchi da 18" e catene..

Messaggio da Joe bar »

Lo scorso invermo mi ero infomato e la peugeot vende le konig che vanno bene sia per i cerchi da 17 che da 18, le stesse konig li trovi in qualsiasi autoricambi a 40€
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

pablo70
Peugeottista appassionato

Messaggio da pablo70 »

ciao joe,

40 euro per le konig mi sembra un po' pochino in quanto nel sito Konig vengono proposte catene da max 9 millimetri che solitamente costano un po' di più (comunque siamo intorno ai 60-70 euro). Se poi in concessionaria suggeriscono l'utilizzo di catene da 10 mm allora il prezzo potrebbe essere congruo (tieni comunque presente che nel sito konig la misura da 10 mm è prevista solo per 3008 con cerchio da 16).

Poichè quasi tutti i 3008ttisti hanno i cerchi in lega occhio a prendere un modello che preveda le protezioni per le parti che attraversano il cerchio altrimenti si rischia di rigarlo (anche questo è un elemento che fa lievitare un po' il prezzo).

Ciao.
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

Matteo Marchi
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo Marchi »

Allora io vi posso dire questo: ho una Tecno con i cerchi di 17 ed ho appena acquistato una nuova 3008 (mi son veramente trovato a meraviglia!!!!!) outdoor che mi è arrivata giusto 2 giorni fa in concessionaria. Siccome avevo le catene comprate l'anno scorso per la mia attuale vettura, sono andato subito a provarle sulla macchina nuova. La scatola delle catene mi consente di montare fino a 235-45-17, mentre l'outdoor ha 235-45-18. Risultato: la catena sta un pochino più tesa sul tirante laterale, ma non c'è nessun tipo di problema; prende un po' meno la spalla della gomma, ma non preclude assolutamente la sicurezza del mezzo in condizioni di neve, visto che la catena sta perfettamente aderente alla gomma. E poi sono dell'opinione che dal momento che quando c'è neve non è che bisogna darsi alla pazza gioia e fare le corse, non è che poi certi dettagli sono determinanti.

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

Ciao Matteo volevo solo ricordarti di presentarti nella sezione dedicata alle Presentazioni .................un piccolo contributo che ci chiede lo Staff di Passione Peugeot per farci conoscere meglio alla Comunity grazie e ciaooo :thumbright: :thumbright:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

MENNI
Peugeottista novello

Messaggio da MENNI »

Ciao a tutto il forum, confermo quanto detto da andr3 il concessionario Peugeot di Alessandria mi ha detto che i cerchi da 18 sono catenabili , le catene le hanno in magazzino al prezzo e' di eu 150
Saluti
Menni

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

Ciao MENNI, fatti dire il modello (sicuramente una Konig) poi vai in un qualsiasi autoricambi e spendi la metà
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

Roby75

Messaggio da Roby75 »

Fabione68 ha scritto:Credetemi non state a pensare a catene o ad altri pagliativi. Fate un investimento e acquistate i pneumatici invernali.
Si possono spendere molto meno di 800 euro! Non servono solo per andare su strade innevate, ma bagnate, ghiacciate, ecc.,
insomma in condizioni tipiche della stagione invernale. Non sono soldi gettati perchè mentre avete montato le gomme
invernali non consumate quelle estive quindi alla fine è la stessa cosa.
Anch'io ero scettico prima di montarle, ma vi assicuro che guidare su strade nelle condizioni prima citate montando dei
pneumatici invernali anziche normali c'è differenza come tra il giorno e la notte.
Comunque i miei cerchi sono da 17 ed ho speso 450 euro montate e bilanciate. Non credo che per una sicurezza su strada
in più sia una spesa folle.
Sarei curioso di sapere che gomme hai montato.
Io ho una Tekno, quindi pneumatici 225/50/R17, e sono sicuro di aver strappato un ottimo prezzo spendendo 630 per un treno di Nokian WGr2 (basta guardare i prezzi del sito d riferimento del settore per vendita pneumatici online GOMMADIRETTO).
Non avrai mica messo sotto roba cinese, vero?!? 8-[
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabione68

Messaggio da Fabione68 »

Fela ha scritto:
Fabione68 ha scritto:Credetemi non state a pensare a catene o ad altri pagliativi. Fate un investimento e acquistate i pneumatici invernali.
Si possono spendere molto meno di 800 euro! Non servono solo per andare su strade innevate, ma bagnate, ghiacciate, ecc.,
insomma in condizioni tipiche della stagione invernale. Non sono soldi gettati perchè mentre avete montato le gomme
Anch'io ero scettico prima di montarle, ma vi assicuro che guidare su strade nelle condizioni prima citate montando dei
pneumatici invernali anziche normali c'è differenza come tra il giorno e la notte.
Comunque i miei cerchi sono da 17 ed ho speso 450 euro montate e bilanciate. Non credo che per una sicurezza su strada

Concordo in pieno. Pero' coi cerchi da 18'' ti assicuro che 450 euro non bastano affatto. Fatto l'acquisto ti faccio sapere la spesa.
Sono d'accordo, con i cerchi da 18" sicuramente i pneumatici in generale costano di più, ma credo che comunque per degli
invernali si possa spendere circa max 100/120 euro in più. Poi dipende sempre dalla marca di pneumatici.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010

PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011

Fabione68

Messaggio da Fabione68 »

Roby75 ha scritto:
Io ho una Tekno, quindi pneumatici 225/50/R17, e sono sicuro di aver strappato un ottimo prezzo spendendo 630 per un treno di Nokian WGr2 (basta guardare i prezzi del sito d riferimento del settore per vendita pneumatici online GOMMADIRETTO).
Per dei Nokian hai veramente strappato un'ottimo prezzo :applause: . Nokian è un marco primario, io ho montato dei Minerva ICE PLUS,
non è marchio primario per questo costano meno, non sono cinesi, ma italianissimi. L'amico gommista mi ha garantito
comunque che sono di ottima qualità (non ho motivo di non credergli visto che ho notato che li ha montati anche sulle sue
2 auto personali). Se mi ha detto delle c.....e mi sente [-X . Comunque a marzo tirerò le somme.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010

PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

Costano ma le ho viste motare su un 3008 di un amico sono eccezionali l'altro inverno....testate dice lui su strade ripide e ghiacciate strada chiusa al traffico...normale!!! nessun problema ne di montaggio che sontaggio ne di frenata,la catena non fa il solito rumore di ferraglia e con i suoi ramponcini vai ovunque..anche parcheggio a cumuli...tiene bene sia in accelerata, ovviamente non da 500 miglia da indianapolis sia in frenata non da problemi...beh soddisfatto dei 250 euro spesi....e ci credo :mad: ......trovandole a meno si potrebbe fare un pensierino visto che abito in montagna !!!

http://www.konig.it/Products/Consumer/C ... mmit.aspx
http://www.youtube.com/watch?v=LO1dlIqD ... re=related[/video]
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

Roby75

Messaggio da Roby75 »

Fabione68 ha scritto:
Roby75 ha scritto:
Per dei Nokian hai veramente strappato un'ottimo prezzo :applause: . Nokian è un marco primario, io ho montato dei Minerva ICE PLUS,
non è marchio primario per questo costano meno, non sono cinesi, ma italianissimi. L'amico gommista mi ha garantito
comunque che sono di ottima qualità (non ho motivo di non credergli visto che ho notato che li ha montati anche sulle sue
2 auto personali). Se mi ha detto delle c.....e mi sente [-X . Comunque a marzo tirerò le somme.

Marchio mai sentito nominare, cmq almeno l'importante è che non siano cinesi!
Chiudo qui perchè mi sono reso conto solo ora che il mio primo iontervento poco sopra era OT
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

Fabione68 ha scritto:
Fela ha scritto:

Concordo in pieno. Pero' coi cerchi da 18'' ti assicuro che 450 euro non bastano affatto. Fatto l'acquisto ti faccio sapere la spesa.
Sono d'accordo, con i cerchi da 18" sicuramente i pneumatici in generale costano di più, ma credo che comunque per degli
invernali si possa spendere circa max 100/120 euro in più. Poi dipende sempre dalla marca di pneumatici.

Oggi ho montato Hankook W310 235 45 R18 V XL: 220 euro l'una, e non c'e' prezzo migliore in giro. Con 450 euro ce ne compravo due.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”