PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 EAT 8

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
marco esposito
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/04/2019, 18:59

3008 EAT 8

Messaggio da marco esposito »

Ciao a tutti vorrei chiedervi un parere. Possiedo una 3008 2.0 gt eat 8 180 cv diesel. E' mai possibile che dalle schede tecniche ufficiali peugeot e non risulti uno 0-100 in 9,6 secondi e magari saranno anche di più in confronto al vecchio 180 cv diesel eat 6 dei primi anni che faceva 8,9 da 0-100: cioè si riscontra una differenza di quasi un secondo di ritardo. Sicuramente l'eat 8 sarà un cambio più fluido ma come è possibile che dall'evoluzione di un cambio se ne ottenga uno più lento in termini di prestazioni?
Inoltre vorrei far notare che il dsg della tiguan 2.0 150 cv riesce a fare meglio anche se di poco con molta meno coppia e con 27 cavalli in meno: è lecito pensare che questo modello sia superiore al mio 180 cv in termini di prestazioni o sono soltanto dati tecnici buttati là a caso??? grazie

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: 3008 EAT 8

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)

Da capire del perche' tu abbia reiterato lo stesso tuo post (QUI )dopo oltre 1h , peraltro in sezione non corretta, in quanto in questa sezione si trattano modelli fuori produzione.
Per il tuo quesito, io ti consiglio di prendere con le "pinze" i dati fagocitati dalle Case e per i vari modelli, in quanto le prove non sempre vengono effettuate nelle stesse condizioni d'utilizzo. Il peso innanzitutto fa 90, dopodiche' il DSG non e' poi così piu' veloce, come cambiate rispetto al EAT8, soprattutto se quest'ultimo fosse in kodalità Sport.
In ogni caso le qualità della 3008 sono tali e talmente tante, che il veicolo , imho, risulta superiore , come appeal, alla Tiguan. Ma a de gustibus, ovviamente.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

marco esposito
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/04/2019, 18:59

Re: 3008 EAT 8

Messaggio da marco esposito »

RogerAL ha scritto:Ciao e benvenuto ;)

Da capire del perche' tu abbia reiterato lo stesso tuo post (QUI )dopo oltre 1h , peraltro in sezione non corretta, in quanto in questa sezione si trattano modelli fuori produzione.
Per il tuo quesito, io ti consiglio di prendere con le "pinze" i dati fagocitati dalle Case e per i vari modelli, in quanto le prove non sempre vengono effettuate nelle stesse condizioni d'utilizzo. Il peso innanzitutto fa 90, dopodiche' il DSG non e' poi così piu' veloce, come cambiate rispetto al EAT8, soprattutto se quest'ultimo fosse in kodalità Sport.
In ogni caso le qualità della 3008 sono tali e talmente tante, che il veicolo , imho, risulta superiore , come appeal, alla Tiguan. Ma a de gustibus, ovviamente.

Saluti
grazie cmq ho reiterato il post nella sezione corretta adesso. Il tuo concetto è chiaro però non credo tu abbia risposto a livello tecnico cmq sulla qualità dell'auto non si discute mi piace troppo rispetto alla tiguan altrimenti non l'avrei comprata, il mio era e rimane un dubbio lecito. Grazie lo stesso :)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: 3008 EAT 8

Messaggio da RogerAL »

Le risposte possono varie, innumerevoli e ...variegate.
Posso solo consigliarti di acquistare le prove specifiche fatte da riviste specializzate con tanto di strumentazioni professionali,tipo 4R, ma anche li' tutte le prove andrebbero fatte sempre con le stesse condinzioni ambientali, ma risulta assai difficile avere l'omogeneità, in quel caso.
Oppure avere i 2 modelli a confronto, magari sulla pista di Nardò e fare prove di start ....stile F1 :shock:

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”