PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ancora Condizionatore...

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Tuzzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 10/07/2014, 21:37
Località: Ferrara

ancora Condizionatore...

Messaggio da Tuzzo »

Ho notato una cosa con sto cavolo di condizionatore...
Piena estate, 36 gradi, ore 14, auto esce dal garage, quindi fresca...condizionatore regolato a 21...un freddo tosto, da buon clima che spinge!
Parcheggio sotto al sole...ritorno a casa fuori la temp è leggermente calata 33 gradi...sempre regolato a 21...climatizzazione insufficente...una pippa...Per me non ha abbastanza potenza, forse il fatto di avere il tetto in vetro rende l'abitacolo un forno...
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

ancora Condizionatore...

Messaggio da delfo »

Ne sbbiamo già parlato in altro topic, ci sono pareri vari, a chi gusta e chi no.
Il tetto in vetro certo non aiuta dato che secondo me la portata aria è bassa in condizioni pesanti come la tua.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Brad
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/04/2015, 16:13

Re: ancora Condizionatore...

Messaggio da Brad »

Io sono andato a caricare il climatizzatore in giugno, dato che non avendolo usato durante l'inverno un po' di gas è fuoriuscito dalle guarnizioni.
Il meccanico ha effettuato varie prove ed il responso è stato: il compressore non va come dovrebbe. La temperatura dell'aria in uscita non è sufficientemente bassa, perciò non fiesce a raffrescare l'abitacolo in condizioni "estreme" (es. 38°C in autostrada sotto al sole).
Per ora mi arrangio azionando il ricircolo interno il più possibile e la situazione è almeno vivibile. Forse anche il tuo compressore sta mollando un po'.
Peugeot 3008 Outdoor - 1.6 HDI 110cv - Anno 2010

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: ancora Condizionatore...

Messaggio da piero57 »

Sul 3008 2.0 di mi moglie c'e' il problema "inverno"...a macchina fredda e clima freddo se inserisco una temperatura "gradevole" (es. 22 gradi) il clima ci mette diversi minuti prima di cominciare a scaldare. Sembra di avere quelle vecchie macchine dove il riscaldamento cominciava a funzionare solo quando si apriva il termostato. Sulla mia RCZ, motore simile e climatizzatore stesso look, il riscaldamento parte subito.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: ancora Condizionatore...

Messaggio da Gian »

Ciao Piero
Per far affluire subito aria calda a motore freddo ci sono 3 soluzioni tutte messe in campo sugli HDI
La prima è che sono montate delle resistenze sulla tubazione in ingresso al radiatore abitacolo. Le vedi dietro al motore paratia divisoria abitacolo vano motore.
La seconda consiste in uno scambiatore di calore gas di scarico / liquido di raffreddamento e questa è impiegata sul 2.2 HDI della mia che leggi in firma.
La terza è una serie di resistenze montate all'internodel clima che venendo attraversare dall'aria si riscalda
Lo stesso sistema di un asciugacapelli per intenderci
Nel tuo caso se sulla 3008 non arriva subito aria calda forse hai uno di questi sistemi che non funziona dovere.
Se vorrai tornare ad aggiornare mi trovi connesso.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: ancora Condizionatore...

Messaggio da piero57 »

Ciao Gian, grazie per le precisazioni. Comunque ai primi di dicembre dovro' andare in Concessionaria per tagliando (incluso cambio cinghia di distribuzione) e gomme invernali. Chiedo spiegazioni e faccio sapere cosa dicono.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”