PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vano refrigerato

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Stevie
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 07/10/2009, 20:31
Località: Voghera (PV)

Re: vano refrigerato

Messaggio da Stevie »

Qualcuno ha sostenuto che dalle bocchette posteriori esce solo aria fredda. Batnap, ha invece chiarito che esce anche calda.

Non avendo ancora a disposizione l'auto, provo a fare una supposizione:

l'aria che esce dalle bocchette posteriori deve percorrere due condotti piuttosti lunghi (deve attraversare tutto il tunnel centrale). Inoltre questi condotti si trovano all'interno di un vano refrigerato.

Tutto questo per dire che secondo me l'aria dalle bocchette posteriori ci mette qualche minuto in più ad uscire
calda rispetto alle bocchette anteriori... ci mette in più il tempo ecessario a scaldare i suddetti condotti.

Prima di andare a reclamare in concessionaria o in Peugeot, provate a lasciar passare qualche minuto con aria calda circolante verso le bocchette postteriori ;)
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

batnap
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/09/2009, 11:53
Località: Prov. Venezia

Re: vano refrigerato

Messaggio da batnap »

Stevie ha scritto:Qualcuno ha sostenuto che dalle bocchette posteriori esce solo aria fredda. Batnap, ha invece chiarito che esce anche calda.

Non avendo ancora a disposizione l'auto, provo a fare una supposizione:

l'aria che esce dalle bocchette posteriori deve percorrere due condotti piuttosti lunghi (deve attraversare tutto il tunnel centrale). Inoltre questi condotti si trovano all'interno di un vano refrigerato.

Tutto questo per dire che secondo me l'aria dalle bocchette posteriori ci mette qualche minuto in più ad uscire
calda rispetto alle bocchette anteriori... ci mette in più il tempo ecessario a scaldare i suddetti condotti.

Prima di andare a reclamare in concessionaria o in Peugeot, provate a lasciar passare qualche minuto con aria calda circolante verso le bocchette postteriori ;)


:thumbright: :thumbright: :thumbleft: :thumbleft: esatto
3008 1.6 16V HDI 80 kW FAP® - Cambio robotizzato - TECNO

doktor55
Peugeottista appassionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/08/2009, 9:52
Località: macerata

Re: vano refrigerato

Messaggio da doktor55 »

batnap, ma quanto aspetti prima di avere aria calda? io le ho solo aperto le bocchette a macchina calda in autostrada e dopo qualche minuto, forse 2, usciva ancora aria fredda. anche se non ritengo fondamentale tale aspetto, le bocchette possono essere chiuse e le percepisco più importanti quando fa caldo e non viceversa, farò comunque altri tentativi
3008 TECNO 1.6 HDI, c. robotizzato, wip plug, pack visibilità, sensori posteriori

Avatar utente
domenico61
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 11/10/2009, 20:24
Località: Rovigo

Re: vano refrigerato

Messaggio da domenico61 »

confermo che dalle bocchette posteriori esce aria calda chiaramente quando la temperatura e alta, se non sbaglio dietro, esce con l'impostazione piedi e frontale, comunque esce provato stamattina
Peugeot 3008 Tecno !.6 Hdi, Vapor Grey, Wip Nav, Head Up Display, Vetri Post. oscurati.

Avatar utente
HIearme
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1037
Iscritto il: 11/10/2009, 21:31
Località: Venezia

Re: vano refrigerato

Messaggio da HIearme »

aprilia3008 ha scritto:scusate..come è possibile che chi dice che esce solo fredda indipendentemente dalla temperatura impostata..e chi di ce che esce anche calda?? ma avete provato bene??
ps:peccato..oggi ho scoperto da un amico che head up display entra in funzione solo dopo 70km/h..peccato..sarebbe stato ottimo anche a basse velocità..per esmpio con la nebbia..
batnap ha scritto:Dalle bocchette posteriori esce aria calda o fredda come da quelle anteriori, dipende dalla temperatura impostata e hanno la loro chiusura. :thumbright:
Il mio :roll: funziona anche sotto i 70 km/h. :)
(come indicatore della velocità di crociera)
Ultima modifica di HIearme il 24/01/2010, 20:39, modificato 2 volte in totale.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

doktor55
Peugeottista appassionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/08/2009, 9:52
Località: macerata

Re: vano refrigerato

Messaggio da doktor55 »

domenico61 ha scritto:confermo che dalle bocchette posteriori esce aria calda chiaramente quando la temperatura e alta, se non sbaglio dietro, esce con l'impostazione piedi e frontale, comunque esce provato stamattina
allora..oggi ho provato a lungo. temperatura esterna 2C°
interna regolata a 19° = bocchette posteriori aria fredda
interna regolata a 21° = bocchetta posteriore destra aria calda, sinistra fredda
flusso d'aria in entrambi in casi minimo

per il momento continuo a tenerle chiuse :scratch:
3008 TECNO 1.6 HDI, c. robotizzato, wip plug, pack visibilità, sensori posteriori

aprilia3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 09/11/2009, 14:41

Re: vano refrigerato

Messaggio da aprilia3008 »

salve ragazzi..allora dove siamo arrivati col vano refrig e con l'aria calda dalle bocchette posteriori?qualcuno ha avuto modo di fare altre prove..di sentire concessionari..o chi aspettava risposte da peugeot?fateci sapere..e risolviamo tutti insieme questi problemi...

lan_3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 264
Iscritto il: 10/10/2009, 16:05
Località: Genova

Re: vano refrigerato

Messaggio da lan_3008 »

Porto la mia esperienza.
Io ho il cambio robottizato e non sento tutti questi spifferi provenire dal vano nella zona del cambio...a questo punto, siccome non penso che mi abbiano fatto l'auto apposta, forse non ho capito il problema degli spifferi...
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

doktor55
Peugeottista appassionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/08/2009, 9:52
Località: macerata

Re: vano refrigerato

Messaggio da doktor55 »

lan_3008: penso che quelli come noi con il robotizzato non abbiano problemi di spifferi che invece sono stati lamentati da utenti con il cambio manuale
3008 TECNO 1.6 HDI, c. robotizzato, wip plug, pack visibilità, sensori posteriori

Avatar utente
HIearme
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1037
Iscritto il: 11/10/2009, 21:31
Località: Venezia

Re: vano refrigerato

Messaggio da HIearme »

Io di spifferi non ne ho o forse non li sento perché sono ben vestito.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Avatar utente
Stevie
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 07/10/2009, 20:31
Località: Voghera (PV)

Re: vano refrigerato

Messaggio da Stevie »

da quanto si è letto fino a adesso sembra proprio che le 3008 con cambio robotizzato siano esenti da questo difetto :roll:
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 HDi FAP 2Tronic

Vapor Grey - Tetto Ciel - Vetri post. oscurati - Wip Nav - Sensori Park - USB Box - Cerchi 18" (SENZA Grip Control)

Avatar utente
101
Peugeottista appassionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 25/01/2010, 23:06
Località: milan city milan

Re: vano refrigerato

Messaggio da 101 »

Buonasera,
possessore 3008 hdi 1.6 110 cambio manuale ,shark, wip 2d sens park, nessuno spiffero d'aria dal bracciolone, e ieri da bologna a milano
di aria e neve ce ne era parecchia, confermo inoltre che con il clima in auto a 19° nelle bocchette posteriori
non esce aria calda, ma effettivamente a 19 e' primavera....se imposti 21 senza l'pzione auto e metti
l'aria in direzione delle gambe, dietro esce calda.
Gran bell'auto questo 3008....perche' e' maschio, dentro si respira spazio.
Parametri:
ultime 2 auto possedute wv touran tdi e wv golf sw tdi
Saluti.

lan_3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 264
Iscritto il: 10/10/2009, 16:05
Località: Genova

Re: vano refrigerato

Messaggio da lan_3008 »

Vi ringrazio per le precisazioni...in effetti mi era sfuggito che quelle con cambio robot fossero immuni!
Saluti.
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

Avatar utente
kiriako
Peugeottista veterano
Messaggi: 222
Iscritto il: 23/09/2009, 1:03
Località: Monopoli (Ba)

Re: vano refrigerato

Messaggio da kiriako »

La butto li... e se chi ha il robotizzato non se ne accorge per il semplice fatto che non resta con la mano sul pomello del cambio per qualche secondo come chi ha il manuale? :roll:
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

Avatar utente
101
Peugeottista appassionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 25/01/2010, 23:06
Località: milan city milan

Re: vano refrigerato

Messaggio da 101 »

ma la mano il braccio e il gomito dove li appoggi se non su quel bel bracciolone....

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”