PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vano refrigerato

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
doktor55
Peugeottista appassionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/08/2009, 9:52
Località: macerata

Re: vano refrigerato

Messaggio da doktor55 »

101 ha scritto:ma la mano il braccio e il gomito dove li appoggi se non su quel bel bracciolone....
..troppo comodo... 8)
3008 TECNO 1.6 HDI, c. robotizzato, wip plug, pack visibilità, sensori posteriori

Avatar utente
kiriako
Peugeottista veterano
Messaggi: 222
Iscritto il: 23/09/2009, 1:03
Località: Monopoli (Ba)

Re: vano refrigerato

Messaggio da kiriako »

101 ha scritto:ma la mano il braccio e il gomito dove li appoggi se non su quel bel bracciolone....
Sarò strano io sicuramente ma guido con entrambe le mani. :scratch:
Poi effettivamente ci può stare un attimo di relax ma forse parlo così perchè non ho mai avuto auto con il bracciolo centrale... controllerò se mi viene la tentazione appena si degnano di farmi avere la mia.
3008 Outdoor 1.6 16V HDi 80kW FAP® Cambio robotizzato_VAPOR GREY_Allarme volumetrico e perimetrale_Rilevatore ostacoli anteriore_Pack VisionVetri laterali stratificati + vetri posteriori oscurati_Grip Control®_Wip Bluetooth
Ordinata 16/10/2009 - Ritirata 12/02/2010

Avatar utente
HIearme
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1037
Iscritto il: 11/10/2009, 21:31
Località: Venezia

Re: vano refrigerato

Messaggio da HIearme »

101 ha scritto:ma la mano il braccio e il gomito dove li appoggi se non su quel bel bracciolone....
Appunto!
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Avatar utente
Pozzy
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 07/12/2009, 15:39
Località: Ancona

Re: vano refrigerato

Messaggio da Pozzy »

Oggi alle 21.00 ho ricevuto una telefonata dalla Peugeot Italia, mi hanno chiesto quanto sono soddisfatto del servizio Clienti in merito alla mia segnalazione del famoso Vano Frigo. Come posso essere soddisfatto se l'unica cosa che mi hanno detto e la classica frase "vada dal Conc" ....e a che fare :mad: come può rislovere il problema il conc. quando questo dipende da chi ha progettato male una cosa....Maaa perfortuna andiamo verso l'estate nel vano toglierò gli stracci che ho messo e ci mettrò i gelati.. :D
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 16V HDi 110 CV FAP

mm33a
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/03/2010, 10:55

Re: vano refrigerato

Messaggio da mm33a »

cari ragazzi io ho risolto il problema inserendo nelle feritoie dei comuni tappi per le orecchie...quelli in gommapiuma!!!
sembra funzionare...

Avatar utente
Pozzy
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 07/12/2009, 15:39
Località: Ancona

Re: vano refrigerato

Messaggio da Pozzy »

Ciao mm33a, hai fatto bene a mettere i tappi per le orecchie tanto la Peugeot non ci sente su questo problema :D
Scherzi a parte anche se efficace non mi sembra una soluzione per una vettura della categoria :) io personalmente non l'ho mai attappati perchè non ho ben capito dove poi và l'aria che blocchi e se procura qualche danno all'impianto.
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 16V HDi 110 CV FAP

Manuele01
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/09/2009, 12:05
Località: Padova

Re: vano refrigerato

Messaggio da Manuele01 »

Ciao a tutti

Giusto per curiosità, ieri ho passato la mano all'interno del vano refrigerato della mia 3008 (Tecno 1.6 con cambio robotizzato) e, con sorpresa, non ho trovano nessuna feritoia...

Può essere che dovrei controllare meglio, ma mi viene il dubbio che le 3008 con il cambio robotizzato non abbiano le feritoie. Questo spiegherebbe perchè sembra siano esenti dal difetto degli spifferi.

Manuele

aprilia3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 09/11/2009, 14:41

Re: vano refrigerato

Messaggio da aprilia3008 »

metti la mano nel vano..spostala in avanti,nella parte dove si stringe, e in alto a destra troverai dei buchini..da li esce l'aria fredda..comunque anche sulla mia si avverte lo spiffero nella parte del bracciolo verso il cambio..una cosa che logicamente ho notato se è acceso il clima con ac inserita si avverte..altrimenti praticamente no..altra cosa negativa..dalle bocchette posteriori l'aria calda esce si, ma solo se si imposta almeno un 24 sul clima..altrimenti è più fredda della aria che esce davanti..quindi ho notato differenza tra temperat anteriore e posteriore..e se davanti di inverno con 22/23 già si sta caldi..dietro arriva fredda!credo anche questo sia un difetto di progettazione come per il vano..
Manuele01 ha scritto:Ciao a tutti

Giusto per curiosità, ieri ho passato la mano all'interno del vano refrigerato della mia 3008 (Tecno 1.6 con cambio robotizzato) e, con sorpresa, non ho trovano nessuna feritoia...

Può essere che dovrei controllare meglio, ma mi viene il dubbio che le 3008 con il cambio robotizzato non abbiano le feritoie. Questo spiegherebbe perchè sembra siano esenti dal difetto degli spifferi.

Manuele

Manuele01
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/09/2009, 12:05
Località: Padova

Re: vano refrigerato

Messaggio da Manuele01 »

Hai ragione aprilia3008, anche la mia ha i buchi...
Comunque non ho ancora sentito spifferi, vedremo come andrà quando sarà più caldo e il condizionatore lavorerà sempre.

Avatar utente
issor
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 31/01/2010, 21:40

Re: vano refrigerato

Messaggio da issor »

ma quando il clima e' spento laria nel vano portaoggetti centrale si sente sempre fredda(in questi giorni) ma da dove viene pescata? direttamente dall esterno?
:scratch:
peugeot 3008 2.0 hdi 150 cv tecno grigio shark, sensori parcheggio posteriori, vetri oscurati, antifurto doppia chiusura,pack visibilita,grip control.

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: vano refrigerato

Messaggio da Daniele73 »

Ho fatto i miei primi 50 km con il 3008 e ho dato particolare attenzione anche al discorso vano refrigerato.
Senza A/C la situazione del vano è comunque di 'freschezza' con 24°C all'esterno.
Con A/C il vano diventa davvero refrigerato.
Ventola alla massima velocità e A/C acceso a 19°C non si avvertono spifferi dal vano neppure chiudendo tutte le bocchette di areazione (probabilmente il vano ha un circuito in parte indipendente).
La mia auto disponeva alla consegna del portaoggetti a vaschetta (sarà perchè ho informato il concessionario della sua presenza, a loro sconosciuta).
Invece credo di avere un altro problema: la luce del vano non si accende mai, neppure con auto in moto e fanali accesi. Credo proprio che sia bruciata la lampadina :(
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: vano refrigerato

Messaggio da Daniele73 »

Daniele73 ha scritto: Invece credo di avere un altro problema: la luce del vano non si accende mai, neppure con auto in moto e fanali accesi. Credo proprio che sia bruciata la lampadina :(
Ieri sera ho voluto smontare la piccola plafoniera all'interno del vano: lampadina ok, verificato con multimetro la presenza di chiusura circuito con il pulsantino, ma sempre con il multimetro non ho rilevato alcuna tensione ai capi del morsetto di alimentazione, in nessuna condizione, neppure con motore in moto e fanali accesi.
Credo che dovrò segnalare questo inconveniente al concessionario alla prima occasione.
A voi funziona regolarmente? E quando si accende? Sempre, con fanali accesi, con motore avviato...
Grazie.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: vano refrigerato

Messaggio da Daniele73 »

Quello che mi rompe è che ho analizzato la composizione delle varie parti del vano/tunnel centrale e mi sa che per arrivare probabilmente al nodo dove manca il collegamento devono smontarmi mezza macchina... :mad: :mad: :mad:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: vano refrigerato

Messaggio da bassplayer »

A proposito di vani refrigerati... lo sapete che la nuova Giulietta non ce l'ha? :D

Avatar utente
pablo70
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 31/08/2009, 16:35
Località: Roma

Re: vano refrigerato

Messaggio da pablo70 »

CIao Daniele 73,

ho verificato il funzionamento della luce nel vano refrigerato e posso dirti che la luce è sempre funzionante con quadro acceso e non dipende minimamente dal settaggio dei fari.

Ciao.
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”