PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Giovanni Racca
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/11/2009, 18:41
Località: cuneo

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da Giovanni Racca »

Rispondo per la sostituzione delle lampadine dei fari diurni , per toglierle basta munirsi di una chiave TORX , TX40 e infilarla da sotto il portalampada ,e girare di 1/4 di giro verso la sinistra e tirare in giù , viene via il portalampada e lampadina assieme , poi ho rotto la lampadina con un paio di pinze e ho messo una resisitenze da 20W e un led alta luminosità da 4W bianco 6000K e incollato il tutto con colla a caldo , il led è alto come la vecchia lampadina ma con un'effetto migliore e non mi costa 57€ e non scalda , buona giornata a tutti. :D

Maranmar
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 26/04/2010, 15:10

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da Maranmar »

ktema ha scritto:Kit carson...c'è un post con tanto di foto relative alla sostituzione delle diurne con lampade led da 5 euro l'una!:-)

? Sul sito indicato nell'altro post, la lampada LED suggerita è a ca. 15 euro ... mi sono perso qualcosa?

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da ktema »

Opsss! Scusate ho fatto confusione io con i prezzi!:-( 5 euro costano quelle di posizione a led!...Cmq quelle che ho preso io non necessitano di altre resistenze...ce l'hanno già inclusa!
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

Maranmar
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 26/04/2010, 15:10

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da Maranmar »

In altro post mi pare che si citino (sempre per luce diurna!) lampade a LED diverse.
Quella che dici tu è già pronta per l'installazione (senza modifiche tipo "ponti", parti da rompere, altre da aggiungere)? In caso affermativo, puoi indicarmi il codice e sito d'acquisto, please?
Il sottoscritto è totalmente digiuno di fai-da-te tecnico: credi che la sostituzione sia sufficientemente elementare anche per uno come me (fino alla brugola ci arrivo :oops: ma non ho un laboratorio con strumenti ecc.) o è meglio che mi rivolga ad un elettrauto onde evitare di far danni?

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da ktema »

Io le ho prese su ledmania! Cmq se leggi bene nel post dove ho messo anche le foto per lo smontaggio se non sbaglio ci dovrebbe essere il modello di lampadina che ho usato io! Il lavoro non è complicato...anche io non sono mai stato molto tecnico!:-) però con un pò di pazienza ci si riesce! Ciao e buon lavoro
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

Avatar utente
malex
Peugeottista veterano
Messaggi: 228
Iscritto il: 10/08/2011, 9:03
Località: Latina

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da malex »

Ma scusate la domanda queste luci fanno parte di un pacchetto particolare di optional? Qualche foto se e possibile?
ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da ktema »

No malex! Le luci diurne sono di serie...le lampadine led invece sono adattamenti fatti da noi, in quanto appena ho avuto la necessità di cambiarne una fulminata sono rimasto di stucco a sentire il prezzo esagerato...57 euro per una lampadina, così ho fatto di necessità virtù e dopo quasi tre mesi che le ho montate devo dire che vanno una bomba!:-) ciao
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

Avatar utente
malex
Peugeottista veterano
Messaggi: 228
Iscritto il: 10/08/2011, 9:03
Località: Latina

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da malex »

ktema ha scritto:No malex! Le luci diurne sono di serie...le lampadine led invece sono adattamenti fatti da noi, in quanto appena ho avuto la necessità di cambiarne una fulminata sono rimasto di stucco a sentire il prezzo esagerato...57 euro per una lampadina, così ho fatto di necessità virtù e dopo quasi tre mesi che le ho montate devo dire che vanno una bomba!:-) ciao
Grazie per la risposta mi linki la discussione con le foto guida che non riesco a trovarle???
ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da ktema »

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 5&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccolo! Ciao
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

paolobitta58
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/03/2013, 15:42

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da paolobitta58 »

Ciao ho cambiato le luci diurne ho 24 watt su peugeot 3008 tecno.
Vi assicuro che non è cosi difficile,è sufficiente una chiave a brucola per togliere la lampada senza smontare il faro

Avatar utente
maxxx
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 16/09/2011, 11:55
Località: Taranto

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da maxxx »

ecco qui come puoi sostituire le lampade diurne con dei led
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=105" onclick="window.open(this.href);return false;

pixel-75
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/02/2010, 14:23

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da pixel-75 »

Oggi ho cambiato le costose lampadine diurne . Solo che al posto delle hp24-24w o messo delle economiche alogene 12volt 20 watt da 1 € e tutto fonziona

pixel-75
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/02/2010, 14:23

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da pixel-75 »

Le lampade che ho messo sono delle normalissime gu10 invece che hp24-24w

PEPPE79
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/09/2009, 17:48

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da PEPPE79 »

Ciao a tutti, e scusate se ritorno sull'argomento dopo anni....sono riuscito a smontare la lampadina diurna, e per avere più spazio, non avendo una mano piccola , ho smontato il regolatore assetto fari.; solo che dopo averlo rimesso al suo posto, mi si é sballata la regolazione...cioè se agisco sulla rotella sul cruscotto il faro va su e giù, ma non é come prima....cosa mi consigliate? Grazie

peppino71TA
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/08/2016, 23:05

Re: lampadina luci diurne..possibile cambiarla su 3008?

Messaggio da peppino71TA »

Si io ho appena fatto una piccolla modifica facilissima...ho messo quelle a led

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”