PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008 1.6 VTI 120cv a GPL: esperienze?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Milviox
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/03/2012, 1:30

Re: Peugeot 3008 1.6 VTI 120cv a GPL: esperienze?

Messaggio da Milviox »

Ciao a Tutti, ho letto tutti i post ma non molti hanno risposto alla domanda iniziale.
Ho 3008 1600 VTI da trasformare a GPL. Cerco commenti da chi abbia fatto la stessa scelta:
- Tipo di Impianto
- Sensazioni e commenti
- Consumi

Non vorrei sembrare scortese ma al fine di arrivare al punto prego astenersi su commenti del tipo .. fai questo o compra quest'altro.. è lo stesso motore di .... :) Grazie per la collaborazione.

DonLimpio
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/12/2011, 13:02

Re: Peugeot 3008 1.6 VTI 120cv a GPL: esperienze?

Messaggio da DonLimpio »

eccomi!
ho gia' una partner tepee (stesso motore) con impianto BRC e 55mila km a gpl ..
unico intervento: cambio delle candele perche' una non funzionava piu'
(ovviamente a parte la manutenzione ordinaria)

ho ereditato una 3008 con 30mila km gli ultimi 10mila fatti a gpl (sempre BRC stesso impianto stesso installatore)

nessun problema particolare
consumi (uguali tra le due) intorno ai 10 km/l scarsi (9.5/9.6 di media .. dipende molto dal tragitto ovviamente)

non trovo particolari differenze di prestazioni

non so se e' congenito del motore o se e' colpa del gpl ma tutte e due mi consumano piu' o meno un litro di olio motore ogni 7-8mila km

l' unica rottura e' l' indicatore della benzina che un po' va e un po' non va .. l' installatore ci ha gia' sbattuto la testa piu' volte : e' strano : a volte passano mesi senza problemi poi di colpo mi fa una settimana dieci giorni con l' indicatore a zero per poi resettarsi e tornare su (oppure ci butto dentro un po' di benza e si resetta ).. non ci abbiamo trovato uno schema pero'!
Peugeot campagnola 120 somari vapore con pacco fuoriporta, fango e sudiciume di natura , nella stagioen invernale con michelin alpin (ALTRIMENTI FANGO E SUDICIUME COME FACCIO A RACCATTARLO?) .. colore (quando si vede) BLU KYANOS ah ... e impianto a gas BRC

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”