PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarico condensa clima

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ginca
Peugeottista novello

Scarico condensa clima

Messaggio da Ginca »

Salve, ogni volta che accendo il clima sento un odore di umidità che arriva dalle bocchette, vorrei provare a controllare lo scarico del climatizzatore per vedere se è pulito. Quando la sera la lascio in garage dopo aver usato il clima trovo una piccola pozzanghera sotto l'auto, ma temo che non scarichi del tutto l'acqua che si forma. Qualcuno ci ha già provato e sa dirmi come fare?
Grazie fin da adesso per le risposte.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Scarico condensa clima

Messaggio da Gian »

Ginca ha scritto:Salve, ogni volta che accendo il clima sento un odore di umidità che arriva dalle bocchette, vorrei provare a controllare lo scarico del climatizzatore per vedere se è pulito. Quando la sera la lascio in garage dopo aver usato il clima trovo una piccola pozzanghera sotto l'auto, ma temo che non scarichi del tutto l'acqua che si forma. Qualcuno ci ha già provato e sa dirmi come fare?
Grazie fin da adesso per le risposte.
Ciao
Se trovi la pozzanghera di acqua sotto l'auto lo scarico funziona.
L'odore di unido è causato dal filtro antipolline che essendo in parte di stoffa si inumidisce creando quell'odore.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

SGT-TFH
Peugeottista curioso

Messaggio da SGT-TFH »

Sì è colpa del filtro anti polline che andrebbe cambiato ogni anno
oppure prova ad utilizzare un prodotto per la pulizia dei condotti del climatizzatore
EX POSSESSORE DI UNA MAGNIFICA PEUGEOT 307 2.0HDI 5p BLU DI CINA
AATTUALMENTE FELICE CON PEUGEOT 3008 1.6HDI 5p GRIGIO HURRICANE OUTDOOR

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

È buona regola spegnere il clima un po' prima di chiudere l'auto in garage. Se tipo 1km prima di arrivare a casa lo spegni lasciando la ventilazione tutta l'umidità verrà buttata fuori e non avrai mai problemi di cattivi odori. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Temporaneo
Peugeottista curioso

Messaggio da Temporaneo »

il problema si risolve togliendo il filtro antipolline. La puzza sparisce. Nel periodo estivo il filtro antipolline non serve a nulla anzi serve solo a far sviluppare cariche batteriche e puzze, non serve perchè il ricircolo rimane sempre chiuso. Una volta imparata l'operazione, se uno vuol perderci ogni volta un'ora di tempo, a settembre rimette il filtro, magari dandogli una bella pulitina con la lancia idrogetto e asciugandolo al sole, e a aprile lo toglie. Zero problemi

Anatra

Messaggio da Anatra »

Cioè tu in estate sei sempre col ricircolo interno? O_o
E togli i filtro anti polline proprio nella stagione dei pollini...?
Giusto per capire se ho capito bene.

Temporaneo
Peugeottista curioso

Anatra ha scritto:Cioè tu in estate sei sempre col ricircolo interno? O_o
a parte che non c'è una stagione dei pollini, tranne in dicembre in genere i pollini ci sono sempre, ma non avendo allergie :D del filtro non me ne faccio nulla. Il ricircolo non sono io, purtroppo, a decidere di tenerlo sempre chiuso, lo decide la 3008, ma questo è un discorso lungo.. lo lasciamo ai posteri.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Temporaneo ha scritto:il problema si risolve togliendo il filtro antipolline. La puzza sparisce. Nel periodo estivo il filtro antipolline non serve a nulla anzi serve solo a far sviluppare cariche batteriche e puzze, non serve perchè il ricircolo rimane sempre chiuso. Una volta imparata l'operazione, se uno vuol perderci ogni volta un'ora di tempo, a settembre rimette il filtro, magari dandogli una bella pulitina con la lancia idrogetto e asciugandolo al sole, e a aprile lo toglie. Zero problemi
Molto bene
Il problema lo risolvi alla radice :roll:
La prossima auto che acquisti un'auto digli di toglierti il filtro antipolline magari risparmi anche qualche soldo.
Fai una ricerca in rete in merito a dove si trova l'ambiente più inquinato del mondo.....
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Temporaneo
Peugeottista curioso

Gian ha scritto:
Temporaneo ha scritto:il problema si risolve togliendo il filtro antipolline. La puzza sparisce. Nel periodo estivo il filtro antipolline non serve a nulla anzi serve solo a far sviluppare cariche batteriche e puzze, non serve perchè il ricircolo rimane sempre chiuso. Una volta imparata l'operazione, se uno vuol perderci ogni volta un'ora di tempo, a settembre rimette il filtro, magari dandogli una bella pulitina con la lancia idrogetto e asciugandolo al sole, e a aprile lo toglie. Zero problemi
Molto bene
Il problema lo risolvi alla radice :roll:
La prossima auto che acquisti un'auto digli di toglierti il filtro antipolline magari risparmi anche qualche soldo.
Fai una ricerca in rete in merito a dove si trova l'ambiente più inquinato del mondo.....
;-)
fatto, mi dice questo:
Riachuelo in Argentina, Hazaribagh, in Bangladesh, Dumpsite in Ghana, Citarum River e Kalimantan in Indonesia, il Delta del fiume Niger, Kabwe in Zambia, Chernobyl in Ucraina e le russe Norilsk e Dzershinsk.
dai, quando vado a Dzershinsk (ci ho messo 1 minuto per scriverlo) nella macchina ce monto il filtro! :roll: e ;-)

Anatra

Messaggio da Anatra »

Temporaneo ha scritto:
a parte che non c'è una stagione dei pollini, tranne in dicembre in genere i pollini ci sono sempre, ma non avendo allergie :D del filtro non me ne faccio nulla. Il ricircolo non sono io, purtroppo, a decidere di tenerlo sempre chiuso, lo decide la 3008, ma questo è un discorso lungo.. lo lasciamo ai posteri.
Ehm...non è che il filtro ferma solo i pollini, blocca le peggio schifezze, polvere, particelle di ogni tipo, insetti...tutta roba che ti entra nell'impianto in questo momento, e in tutta probabilità creerà problemi allo stesso, oltre che farlo lavorare fuori specifica.

Non è una grande idea, meglio cambiarlo quando necessario magari ;)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Anatra ha scritto: Ehm...non è che il filtro ferma solo i pollini, blocca le peggio schifezze, polvere, particelle di ogni tipo, insetti...tutta roba che ti entra nell'impianto in questo momento, e in tutta probabilità creerà problemi allo stesso, oltre che farlo lavorare fuori specifica.

Ma soprattutto alla salute degli occupanti !
I filtri ai carboni attivi sono i migliori
;-)

Ginca
Peugeottista novello

Messaggio da Ginca »

Ok, allora, provo a cambiare il filtro (senza preferisco di no), ma comunque, qualcuno sa dove è e come si pulisce lo scarico del clima? :roll:

caputone
Peugeottista curioso

Messaggio da caputone »

Temporaneo ha scritto: fatto, mi dice questo:
Riachuelo in Argentina, Hazaribagh, in Bangladesh, Dumpsite in Ghana, Citarum River e Kalimantan in Indonesia, il Delta del fiume Niger, Kabwe in Zambia, Chernobyl in Ucraina e le russe Norilsk e Dzershinsk.
dai, quando vado a Dzershinsk (ci ho messo 1 minuto per scriverlo) nella macchina ce monto il filtro! :roll: e ;-)
Ti posso assicurare che anche la pianura padana non scherza... Una delle aree più inquinate a livello mondiale!

Temporaneo
Peugeottista curioso

Anatra ha scritto:
Temporaneo ha scritto:
Ehm...non è che il filtro ferma solo i pollini, blocca le peggio schifezze, polvere, particelle di ogni tipo, insetti...tutta roba che ti entra nell'impianto in questo momento, e in tutta probabilità creerà problemi allo stesso, oltre che farlo lavorare fuori specifica.

Ehm... postà che tutte le schifezze, insetti, mosconi e particelle comprese stiano tutte intorno alla mia auto con l'intento di incunearsi nei pertugi del mio impianto aereodinamico non filtrato per avvelenarmi con i loro potenti agenti tossici? :lol: :lol: :lol: eppure quando viaggiavo allego con la mia 500L del '69 quel leggero tanfo di olio motore misto benzina che mi entrava caldo nell'abitacolo non mi ha intossicato e neppure mandato fuori specifica l'impianto aereodinamico della mitica cabriolè! ahhahhhh... la cappotta vero.. ora a pensarci bene, quanti mosconi e particelle devono essermi me tapino ignaro, nell'abitacolo quando andavo al mare con la mia ragazza e la 500 tutta scappottata?? Ahhhrgh, la mia ragazza... fammi sentire come sta-.--------- :pale: :pale: -
Fanatismo?

Temporaneo
Peugeottista curioso

caputone ha scritto:
Temporaneo ha scritto: fatto, mi dice questo:
Ti posso assicurare che anche la pianura padana non scherza... Una delle aree più inquinate a livello mondiale!

Come, come dicevo, nel periodo in cui sto scoperto col filtro, volente e o nolente, viaggio col ricircolo chiuso, quindi non entra nulla di tutto ciò.
ok ciao! ognuno faccia come crede :)

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”