Ho un problema da un po' all'avviamento (motore freddo) della mia peugeot 3008 techna diesel 1.6-
In pratica la macchina parte immediatamente, ma pigiando sull'acceleratore passa dagli 800 giri del minimo ai 1500 (circa) con una specie di "salto" e sembra affogarsi. Inoltre (e ditemi se però è normale) sempre a freddo il motore non sale oltre i 2200 giri.
il tutto sparisce dopo pochissimi minuti, il tempo che il motore si riscaldi un po'.
La macchina ha circa 88000 Km e un mese fa mi è stato sostituito un iniettore dopo il classico messaggio di errore "ESP" con calo di potenza. (officina non peugeot. Forse un pieno di gasolio "avariato?) Il problema mi si è presentato dopo questa riparazione.
Alla consegna mi hanno detto che "forse" anche qualche altro iniettore è un po' andato, e mi hanno anche fatto preoccupare sull'effettivo chilometraggio segnato sul tachimetro.
Prima di portarla da un concessionario ufficiale, (dovrei prima passare da una banca ad accendere un mutuo!

Sono in forte preoccupazione.
Grazie a tutti.