PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzatore guasto 3008 2° e garanzia Peugeot

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
NinoNano
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/01/2016, 13:03
Località: Catania

Climatizzatore guasto 3008 2° e garanzia Peugeot

Messaggio da NinoNano »

Salve a tutti,
volevo solo raccontarvi la mia esperienza e raccogliere consigli.
Nel 2016 ho comprato una 3008 con estensione garanzia, dopo il primo anno ho avuto problemi con il climatizzatore che all'improvviso smetteva di fare aria fredda.
Mi sono rivolto alla conce e mi hanno riparto il danno, o cosi sembrava. la magia durava solo i primi mesi ma quando l'anno dopo riaccendevo il condizionatore mi ritrovavo punto e accapo.
questa storia e' andata avanti ogni anno, addirittura l'anno scorso mi hanno cambiato a mie spese il radiatore dell'aria condizionata sostenendo che delle micro lesioni dovute a pietre lo hanno danneggiato.
quest'anno si è ripresentato ma con il problema covid e' slittato tutto a maggio quando ormai la garanzia era scaduta.
facendola breve ora si dice ci voglia il compressore con costi oltre i 1000 euro. ho aperto la pratica direttamente a peugeot e dopo piu' di un mese ancora non mi ha dato risposta.
la macchina e' posteggiata poiche con piu' di 30 gradi non mi ci posso neanche avvicinare.
Io ho tutto fatturato e dimostrabile. che dite metto l'avvocato e chiedo anche il rimborso dei soldi spesi inutilmente e dei danni?
Un Vs. parere è più che gradito.
grazie.
Ultima modifica di Nacot il 29/06/2020, 13:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato perché tutto in maiuscolo
ex clio 1997 1.2 (na chiavica! ma quanti ricordi)
ex seat leon 1.9 tdi 150 cv top sport (una bestia)
ex renault scenic 1.9 dci (tanti problemi ma molto comoda e ottimo collega di lavoro)
attualmente 3008 1.6 business wip nav+

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Climatizzatore guasto 3008 2° e garanzia Peugeot

Messaggio da P5Max »

Certo probabilmente è l'unico modo per mettere fine al problema e a tutte le sue conseguenze.
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

lindotorpedo
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/01/2018, 20:04

Re: Climatizzatore guasto 3008 2° e garanzia Peugeot

Messaggio da lindotorpedo »

Ciao, qui ci sono 32 gradi ma leggendoti mi è venuto un brivido alla schiena! Il mio condizionatore è morto due ore fa (sono anche io in estensione di garanzia). Posso chiederti dove hai avuto il problema con l'assistenza?

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”