PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avaria freno a mano elettronico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
daniele18rm
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/03/2015, 20:57

Re: Avaria freno a mano elettronico

Messaggio da daniele18rm »

Ciao, guarda io per ragioni di tempo lo presi tramite eBay...ma puoi vedere anche in rete Peugeot se il prezzo è ragionevole...per la mia 3008 il ricambio è il numero 218922
PEUGEOT 3008 1.6 HDI 109CV 2009 FILTRO ARIA K&N, luci targa led, luci posteriori led, luci anteriori led con anabbaglianti xenon e abbaglianti led cree, portatarga con camera retromarcia, rimosso FAP, chiusa EGR, rimappata da 109cv a 140cv....330Nm di coppia...

alexgti
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/07/2016, 16:21
Località: Roma

Re: Avaria freno a mano elettronico

Messaggio da alexgti »

Grazie Daniele,
sei stato utilissimo, da qualche giorno sulla mio 5008 all'accensione del quadro è un albero di natale, bip compresi, segnalando molteplici errori di ABS, ESR, ecc.
Collegando la diagnostica l'unico errore è il C139F che è proprio quello relativo al sensore di posizione della frizione, ho ordinato il pezzo su ebay e tra un paio di settimane dovrebbe arrivare sperando di risolvere definitvamente il problema.
Vi farò sapere

alexgti
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/07/2016, 16:21
Località: Roma

Re: Avaria freno a mano elettronico

Messaggio da alexgti »

Ricambio 218922 arrivato a tempo di record e già sostituito, confermo che il codice C139F è legato a quel sensore posizione pedale frizione e tutti gli errori sono rientrati.

Saluti

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”