PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
stalbone
Peugeottista appassionato

Re: Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?

Messaggio da stalbone »

leone407 ha scritto:
rosario73 ha scritto:amici, tagliamo la discussione che forse è cosa saggia, ognuno di noi ovviamente ha le proprie teorie sull'argomento ma deve anche rispettare le altre...è fin troppo evidente che è un problema di quasi tutte le auto quindi....
Era questo quello a cui volevo arrivare......evidenziando con opportuni riscontri che nessuna auto è esente. Probabilmente se le arringhe di shenir97 fossero state meno altisonanti saremmo giunti prima a questa conclusione..... :salute:
Però forse, leone407, lo spirito iniziale era quello di tentar d'arrivare ad una soluzione, non accontentarsi del "..tanto l'han tutte le auto.." per concludere il discorso...
Poi sicuramente, anche con terminologie alte, qulcuno, e non solo shenir, ha oltrepassato
alcune semplici regole che spesso, purtroppo si ignorano ...
Stefano

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

stalbone ha scritto:
leone407 ha scritto:
rosario73 ha scritto:amici, tagliamo la discussione che forse è cosa saggia, ognuno di noi ovviamente ha le proprie teorie sull'argomento ma deve anche rispettare le altre...è fin troppo evidente che è un problema di quasi tutte le auto quindi....
Era questo quello a cui volevo arrivare......evidenziando con opportuni riscontri che nessuna auto è esente. Probabilmente se le arringhe di shenir97 fossero state meno altisonanti saremmo giunti prima a questa conclusione..... :salute:
Però forse, leone407, lo spirito iniziale era quello di tentar d'arrivare ad una soluzione, non accontentarsi del "..tanto l'han tutte le auto.." per concludere il discorso...
Poi sicuramente, anche con terminologie alte, qulcuno, e non solo shenir, ha oltrepassato
alcune semplici regole che spesso, purtroppo si ignorano ...
Condivido il tuo spirito. Il mio evidenziare che il problema è comune a tutte la auto ha solo lo scopo di dimostrare che non si tratta di scarsa progettualità ma di un fenomeno "fisiologico" dell'accoppiata vetro/sole. E se ci pensi bene è la domanda di apertura del topic. Poi ovviamente si può parlare di soluzioni pratiche o di adattamento al problema. :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

giop74
Peugeottista curioso

Messaggio da giop74 »

Confermo che anche sulla mia, in pieno sole, i riflessi sul parabrezza danno fastidio. Probabilmente poteva essere utilizzata una plastica ancora più opaca, ma ci sono effettivamente macchine peggiori. Probabilmente l'effetto è accentuato dalla grande superficie del cruscotto e dalla forte inclinazione del parabrezza. In ogni caso, io ho risolto il problema utilizzando occhiali da sole polarizzati. I riflessi scompaiono completamente e si vede molto meglio in tutte le condizioni di guida diurna, con sole; vengono eliminati i riflessi provenienti anche da altre auto dall' asfalto ecc... provate...

alvisone

Messaggio da alvisone »

Il parabrezza ha dei difetti di riflesso, sta di fatto che allego delle foto, e purtroppo ieri tornando dalle ferie in Corsica, causa riflesso sul parabrezza ho beccato un muretto in curva.
E adesso che fare?
Mia moglie non vuole più una macchina così pericolosa, e anch' io sono un pò perplesso, alla Peugeot dicono che è normale!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

alvisone

Messaggio da alvisone »

E per fortuna che andavamo piano, e che non ci siamo fatti nulla...

alvisone

Messaggio da alvisone »

:mad: :pale: :mad: [-X :mad:

passodellupo

Messaggio da passodellupo »

Proprio pochi minuti fa sono passato dal mio meccanico di fiducia che ha voluto esaminare il mio nuovo acquisto.
Il suo commento: "Bella, davvero bella, ma una cosa che non mi piace di queste macchine nuove è che hanno sti cruscotti immensi, mezzo metro di profondità che si riflettono sul parabrezza. Sulla mia, una Ford S-Max, ho dovuto mettere una moquette sul parabrezza."... :shock:
Dunque il problema non è tanto la qualità del parabrezza o della plastica, ma un problema fisiologico dato dalle dimensioni del cruscotto. Ovvio che questa dimensione dipende dalla grandezza del parabrezza e dalla sua inclinazione.
Dovrebbe essere una cosa a cui guardare quando si compra una macchina, sapendo che la formula grande cruscotto=riflessi vale sempre per tutte le auto.
Tornando a noi, gli occhiali polarizzati, sono occhiali da sole?
Chi ha coperto il cruscotto, cosa ha usato? si potrebbe avere una foto del risultato? (del cruscotto non dei riflessi)
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

alvisone ha scritto:Il parabrezza ha dei difetti di riflesso, sta di fatto che allego delle foto, e purtroppo ieri tornando dalle ferie in Corsica, causa riflesso sul parabrezza ho beccato un muretto in curva.
E adesso che fare?
Mia moglie non vuole più una macchina così pericolosa, e anch' io sono un pò perplesso, alla Peugeot dicono che è normale!!!

"Belle" foto. :shock: :(
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

alvisone

Messaggio da alvisone »

HIearme ha scritto:
alvisone ha scritto:Il parabrezza ha dei difetti di riflesso, sta di fatto che allego delle foto, e purtroppo ieri tornando dalle ferie in Corsica, causa riflesso sul parabrezza ho beccato un muretto in curva.
E adesso che fare?

"Belle" foto. :shock: :(
Grazie merito della motografica. :razz: ......

alvisone

Messaggio da alvisone »

passodellupo ha scritto:Proprio pochi minuti fa sono passato dal mio meccanico di fiducia che ha voluto esaminare il mio nuovo acquisto.
Il suo commento: "Bella, davvero bella, ma una cosa che non mi piace di queste macchine nuove è che hanno sti cruscotti immensi, mezzo metro di profondità che si riflettono sul parabrezza. Sulla mia, una Ford S-Max, ho dovuto mettere una moquette sul parabrezza."... :shock:
Dunque il problema non è tanto la qualità del parabrezza o della plastica, ma un problema fisiologico dato dalle dimensioni del cruscotto. Ovvio che questa dimensione dipende dalla grandezza del parabrezza e dalla sua inclinazione.
Dovrebbe essere una cosa a cui guardare quando si compra una macchina, sapendo che la formula grande cruscotto=riflessi vale sempre per tutte le auto.
Tornando a noi, gli occhiali polarizzati, sono occhiali da sole?
Chi ha coperto il cruscotto, cosa ha usato? si potrebbe avere una foto del risultato? (del cruscotto non dei riflessi)
Vorrei saperlo anch' io, per poter almeno risolvere il problema....

Ma non è che il vetro mio non abbia il trattamento anti-riflesso? O che sia nato male?

NevidS

Messaggio da NevidS »

Avevo già messo una foto madatami gentilmente da Shenrin97 in questo post:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 75#p536181" onclick="window.open(this.href);return false;

Sul lato destro il riflesso assente con il panno, sul sinistro chiaramente senza.
http://img251.imageshack.us/img251/6177 ... rasenz.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato
|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto \:D/

passodellupo

Messaggio da passodellupo »

Aridaje!!! :D
Chiedevo una foto del cruscotto, per vedere il risultato estetico della soluzione adottata. La foto dei riflessi l'avevo già vista. E francamente, anche se vedo una foto con un riflesso inguardabile, questo mi dice poco, io valuto il mio riflesso e quanto io ne risento o meno.
Discorso diverso per la soluzione, in quanto può dare un'idea su come intervenire. Da quel poco che si vede sulla foto, sembra un pezzo di moquette tagliata alla meno peggio e buttata li. Se devo adottare una soluzione antiestetica, preferisco il riflesso, anche se non lo ritengo un difetto di qualità o di progetto.
:salute:
ciao
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

pasqualemanzo
Peugeottista curioso

Messaggio da pasqualemanzo »

Concordo!!! il riflesso sul parabrezza e' veramente fastidioso e penso che la peugeot debba prendere provvedimenti.

NevidS

Messaggio da NevidS »

passodellupo ha scritto:Aridaje!!! :D
Da quel poco che si vede sulla foto, sembra un pezzo di moquette tagliata alla meno peggio e buttata li. Se devo adottare una soluzione antiestetica, preferisco il riflesso, anche se non lo ritengo un difetto di qualità o di progetto.
:salute:
ciao
Credevo ti interessasse il risultato finale, ovvero come si vede senza riflesso.
E' chiaro che avere un panno, per quanto ben ritagliato e ben poggiato, sul cruscotto sarà una soluzione brutta a vedersi ma, personalmente, me ne frego dell'estetica e la cosa mi abbatte il problema.
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato
|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto \:D/

alvisone

Messaggio da alvisone »

Quello che non capisco è che in corsica di peugeot 3008 se ne vedevano tante, e loro il problema non lo vedono?
Ma a tutti voi succede o è il mio vetro difettoso?
Ho scritto all' associazione consumatori che prenderanno in carico il problema, ma mi sa che bisogna essere in tanti.
Intanto Peugeot mi ha risposto picche, e la macchina è in vendita!!!

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”