PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pentito amaramente di averla comprata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sioux
Peugeottista curioso

Re: pentito amaramente di averla comprata

Messaggio da sioux »

icehot ha scritto:sono molto deluso ..........amareggiato e scocciato,io lavoro con i clienti e propongo e installo apparecchiature per un noto marchio.........se una apparecchiatura non va il cliente mi massacra e tre volte sono stato costretto a cambiare l'apparecchio.....ma io ho difeso il cliente verso la casa madre.....non mi sembra che i concessionari o il mio in questo caso stia prendendo una posizione.......tra l'altro denoto una incompetenza in officina pazzesca,non sanno che pesci pigliare e brancolano nel buio..e questa non è una pecca della peugeot ma di tutte le marche.
Ciao icehot, mi spiace per tutto quello che ti è accaduto :shock: la tua brutta storia ricalca in modo piuttosto simile quello che ho dovuto patire io con la mia ex auto, una Toyota RAV 4 D4D 136 cv. dopo inverosimili peripezie e problemi che non stò quì a dirti :silent: :silent: , sono dovuto ricorrere mio malgrado ad un avvocato e anche in questo caso poco o nulla siamo riusciti ad ottenere (spero vivamente che tu riesca ad avere risultati migliori dei miei, ma ti assicuro che la sostituzione dell'automobile è un'opzione che le aziende tendono a non prendere nemmeno in considerazione anche di fronte a problematiche tanto gravi :thumbdown: :thumbdown:). La mia fortuna è che ho trovato un'officina con delle persone davvero fuori dal comune in quanto a comprensione ed a competenza [-o< visto che dopo circa due anni di peripezie solo grazie a loro ed alla perseveranza del capofficina :thumbright: sono riuscito finalmente a guidare ed a godermi ancora per tre anni la mia auto felicemente \:D/ \:D/ .
Spero che la tua brutta storia si risolva nel miglore dei modi e sopratutto il più velocemente possibile :scratch: .
SIOUX
3008 TECNO 2000 cc. 150 cv. cambio manuale - Bianco madreperla - Head Up Display - Profili inox (tipo Outdoor) anteriore, posteriore, laterali - Allarme volumetrico perimetrale di serie - Rilevatore ostacoli posteriore - Whip Bluetooth - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati - Pack visibilità - Barre tetto Thule - Immatricolata il 28/04/2011

icehot
Peugeottista veterano

Messaggio da icehot »

grande sioux................io non so cosa augurarmi........per quello che riguarda me un anno fa non ho comprato un'auto nuova,non ho questa sensazione dentro di me...........tra l'altro se la vettur in questione mi avesse dato una anomalia che ne so abs...lampeggia una spia ma cammina non mi lamenterei o quantomeno lo farei in maniera tranquilla.....il fatto è che la pericolosità del mezzo mi fa letteralmente paura.........immaginate un salitone su una statale a grande scorrimento....un rettilineo lungo dove trovo un autotreno che va lento e che dovrei sorpassare naturalmente viabilità e segnaletica stradale permettendo........se lo faccio mi passa un brivido lungo la schiena è come giocare alla roulette russa......se in piena fase di sorpasso si spegne????O magari quando attraverso un incrocio o mi immetto su una strada.......o sto per strada per affari miei........fino ad ora me la sono cavata sia io che mia moglie...ma ieri che è tornata a casa tremante e mia figlia terrorizzata perchè un autotreno le ha evitate per l'ennesima volta per un soffio non c'ho visto piuìù.......credetemi una nacchina che fa uno scherzo del genere ti fa venire brutti pensieri....e la strada non perdona.....

theklaus
Peugeottista curioso

Messaggio da theklaus »

icehot, credo che il tuo comportamento sia stato esemplare e sono completamente d'accordo con te riguardo al fatto che non puoi non aver fiducia di un mezzo che porta in giro te e i tuoi cari. Per quanto riguarda il forum, io credo che qui si debbano dire sia le cose buone che le cose cattive, deve essere uno scambio di esperienze. Il tuo casoè davvero oltre ogni limite, però è successo ed è giusto che si sappia.
Tienici aggiornati, facci sapere come si comportano il concessionario e la casa madre.

un grosso IBAL

3008 1.6 hdi Tecno
406 hdi sw >230.000 Km sempre nel mio cuore !!

pablo70
Peugeottista appassionato

Messaggio da pablo70 »

Ciao Icehot,

mi dispiace per quello che ti stà accadendo.
Posso solo dirti che in famiglia abbiamo avuto due casi simili; mio suocero con una Passat nuova che si spegneva durante la marcia e non ripartiva se non dopo qualche minuto e anche a me con una Nissan di un mese che si spegneva all'improvviso e ripartiva solo dopo circa 10 minuti.
Entrambi i casi furono risolti dopo vari tentativi: il primo era indotto da una parte di prastica presente nel serbatoio che randomicamente andava a chiudere il pescaggio del carburante, mentre il secondo (il mio) era indotto dal malfunzionamento del sensore di rilevamento giri motore che a caldo cessava di funzionare (a valle della riparazione venne anche avviata una campagna di richiamo).

I problemi possono capitare ma quello che mi lascia perplesso è l'incapacità di risolverli che oggi hanno i servizi di assistenza. Con tutta l'elettronica che c'è a bordo dovrebbero determinare molto facilmente le cause del blocco motore ed invece vanno a tentativi e poi ti dicono "dovremmo aver risolto".......una risposta del genere non è certo rassicurante quando il difetto è quello da te indicato.

Speriamo che questa volta identifichino la causa e risolvano radicalmente il problema (vedrai che alla fine sarà una sciocchezza tipo contatto lento o sensore che sfarfalla).

Ciao e in bocca al lupo.
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

icehot
Peugeottista veterano

Messaggio da icehot »

primo vi ringrazio a tutti per la solidarietà...non so se terrò questa macchina se cambierò marchio o cosa farò........ma una cosa è certa......da questo forum non mi allontanerò...vi leggerò e scriverò con molta passione perchè scusate ma......mi trovo veramente bene qui....è pieno di belle persone :applause:

tornando alla macchina e alla risoluzione beh..........calcolate che oltre al cambio rotto un anno fa questo è il quarto tentativo di riparazione per l'ultimo difetto.....sono un po logoro....anche perchè non ho piu risposte sulle eventuali cause.........prima mi dicevano è questo è quello,ora c'è il silenzio....al limite.....dobbiamo vedere provare......non sappiamo quando gliela riconsegneremo..stavolta sarà lunga........seppure ci mettono 4 mesi per trovare il difetto io e la mia famiglia non possiamo fare da cavie........io sinceramente non me la sento.....scusate ma sto parlando di quello che di piu caro ho al mondo e cioè mia moglie e mia figlia........ora non la voglio buttare sul patetico ma a me il cervello frulla eh??

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

...Certo un esemplare mal riuscito ci può stare, immagino anche il tuo stato d'animo e la voglia di buttare la macchina via!!!....certo è che come tu stesso hai detto, molti di noi sono invece soddisfatti della propria macchina.
In mezzo a tutto questo però, credo che le fabbriche automobilistiche, possano e debbano, venire incontro a chi gli ha dato fiducia, acquistando un loro prodotto....il cliente ha sempre ragione.....ma un cliente insoddisfatto equivale ad almeno 1000 potenziali clienti persi!
Concludo dicendo che comunuqe a quanto ho potuto constatare l'assistenza Peugeot in alcuni casi è molto molto carente, in base a quale officina ti rivolgi trovi più o meno preparazione e competenza...ma soprattutto cortesia, per non parlare dei preventivi di spesa che da un'officina Peugeot ad un'altra variano ed anche di parecchio........... :scratch:
Ciao ICEHOT in bocca al lupo per il contenzioso con la Peugeot e facci sapere.....

A proposito ...una cosa che trovo disgustosa è che quando un cliente porta in assistenza la propria auto, a causa di difetti di fabbrica debba pagarsi l'auto sostitutiva.......potrei capirlo in caso di tagliandi (anche se ti costringono a farli da loro), ma quando il problema è da imputare alla casa madre non lo trvo giusto...(ma questo comportamento è identico per tutte le case automobilistiche).... :(
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

icehot
Peugeottista veterano

Messaggio da icehot »

ktema ha scritto:...Certo un esemplare mal riuscito ci può stare, immagino anche il tuo stato d'animo e la voglia di buttare la macchina via!!!....certo è che come tu stesso hai detto, molti di noi sono invece soddisfatti della propria macchina.
In mezzo a tutto questo però, credo che le fabbriche automobilistiche, possano e debbano, venire incontro a chi gli ha dato fiducia, acquistando un loro prodotto....il cliente ha sempre ragione.....ma un cliente insoddisfatto equivale ad almeno 1000 potenziali clienti persi!
Concludo dicendo che comunuqe a quanto ho potuto constatare l'assistenza Peugeot in alcuni casi è molto molto carente, in base a quale officina ti rivolgi trovi più o meno preparazione e competenza...ma soprattutto cortesia, per non parlare dei preventivi di spesa che da un'officina Peugeot ad un'altra variano ed anche di parecchio........... :scratch:
Ciao ICEHOT in bocca al lupo per il contenzioso con la Peugeot e facci sapere.....

A proposito ...una cosa che trovo disgustosa è che quando un cliente porta in assistenza la propria auto, a causa di difetti di fabbrica debba pagarsi l'auto sostitutiva.......potrei capirlo in caso di tagliandi (anche se ti costringono a farli da loro), ma quando il problema è da imputare alla casa madre non lo trvo giusto...(ma questo comportamento è identico per tutte le case automobilistiche).... :(
grazie dell'incitamento...............una cosa,io la macchina sostitutiva non la pago......è a carico di peugeot e credo sia giusto cosi

ktema
Peugeottista veterano

Messaggio da ktema »

icehot ha scritto:
ktema ha scritto:...Certo un esemplare mal riuscito ci può stare, immagino anche il tuo stato d'animo e la voglia di buttare la macchina via!!!....certo è che come tu stesso hai detto, molti di noi sono invece soddisfatti della propria macchina.

grazie dell'incitamento...............una cosa,io la macchina sostitutiva non la pago......è a carico di peugeot e credo sia giusto cosi
beh....in merito all'auto sostitutiva gratis mi sembra il minimo allora! certo è che magari visto che uno ha riconsegnato un 3008 potevano fare lo sforzo di darti una macchina un tantino più capiente in vista delle vacanze, anche perchè magari si potevano anche chiedere come mai uno si è fatto un crossover anzichè una city car!!! spero comunque che tutto si sistemi per il meglio poi sicuramente farai bene a darla via la macchina, anche io ho moglie e figli e leggendo le tue disavventure mi sono venuti i brividi...sinceramente quello della macchina che si spegne inautostrada è il mio incubo, da quando una cosa analoga mi è successa con lo scooter...in pieno Raccordo Anulare, corsia centrale a 120 mi si ruppe la cinghia e andando a finire nel variatore mi fece bloccare la ruota posteriore....lì ho capito che non era giunta la mia ora in quanto non so come sono riuscito a non cadere e ad arrivare nella corsia d'emergenza prima che passasse una bisarca piena di macchine!!!!ma da quel momento prima di riprendere lo scooter sono passati quasi due anni e quando lo prendo è solo per brevi spostamenti dentro Roma.... :shock:
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

icehot
Peugeottista veterano

Messaggio da icehot »

primo contatto con la casa madre...........stanno studiando il caso.......il tira e molla con le email è cominciato......ci sono andato giù duro chiedendo che mi venga data un'altra macchina.......vedremo

@ktema-il raccordo lo conosco so di cosa parli e meno male che ti ha detto bene......... :)

sioux
Peugeottista curioso

Messaggio da sioux »

icehot ha scritto:primo contatto con la casa madre...........stanno studiando il caso.......il tira e molla con le email è cominciato......ci sono andato giù duro chiedendo che mi venga data un'altra macchina.......vedremo

@ktema-il raccordo lo conosco so di cosa parli e meno male che ti ha detto bene......... :)
DAJE GIU' DURO "Palate come se piovesse" [-X [-X
In questa soria purtroppo uno ne uscirà con le ossa rotte :pale: (spero vivamente che no sia tu icehot).
SIOUX
3008 TECNO 2000 cc. 150 cv. cambio manuale - Bianco madreperla - Head Up Display - Profili inox (tipo Outdoor) anteriore, posteriore, laterali - Allarme volumetrico perimetrale di serie - Rilevatore ostacoli posteriore - Whip Bluetooth - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati - Pack visibilità - Barre tetto Thule - Immatricolata il 28/04/2011

icehot
Peugeottista veterano

Messaggio da icehot »

sioux ha scritto:
icehot ha scritto:primo contatto con la casa madre...........stanno studiando il caso.......il tira e molla con le email è cominciato......ci sono andato giù duro chiedendo che mi venga data un'altra macchina.......vedremo

DAJE GIU' DURO "Palate come se piovesse" [-X [-X
In questa soria purtroppo uno ne uscirà con le ossa rotte :pale: (spero vivamente che no sia tu icehot).
SIOUX
[-X [-X [-X [-X [-X [-X

comunque tutto tace......la peugeot italia mi ha detto che aveva preso in carico il mio problema.........attendo fiducioso.........intanto giro con una 207 nuova nuova 1100 gpl :mrgreen: quando accelero me dice.......a bello.......datte na carmata :D

icehot
Peugeottista veterano

Messaggio da icehot »

aggiornamento:

tutto tace. :mrgreen:

gimkana_romana
Peugeottista veterano

Messaggio da gimkana_romana »

Carissimo concittadino,

mi spiace tantissimo per i tuoi grattacapi, hai tutta la mia solidarietà. :drunken:

Se può consolarti la mia Peugeot (una 308 1.6 HDI) in meno di 3 anni di vita e 35mila km ha collezionato 11 mesi in officina, per problemi vari (meccanici e anche "seri" ma niente da lasciarci la pellaccia ... almeno finora). Inutile dire che ho fatto il giro delle officine (ne ho cambiate ben 5) e gran parte dei difetti è ancora lì, con Peugeot Italia che latita e l'avvocato che mi consiglia di disfarmi dell'auto (che tanto non se ne cava nulla ...). Sì è vero, il problema al cambio è stato risolto ma ... solo dopo la scadenza della garanzia e a spese mie, guarda un po' il caso eh !

Per quanto mi riguarda mai più Peugeot - neanche se me ne regalassero una. Sono talmente disgustato (non della sola vettura, mi riferisco all'esperienza Peugeot "in toto") che quando vedo il logo della casa mi giro dall'altra parte. E ne ho ben donde ... se solo ti raccontassi cosa mi hanno combinato quei banditi della Concessionaria (peccato non si possa far nomi ... un consiglio però vorrei dartelo, stai lontano da via Nomentana ;-) ).

Considerami a tua disposizione qualora avessi bisogno di un confronto (i due modelli hanno molto in comune ... anche e soprattutto i difetti purtroppo) o semplicemente di una parola di conforto.

Ciao
David

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao quoto con voi per l'assistenza peugeot pessima di gente che sembra non preparata e garanzie che devi inginochiarti per far cambiare un pezzo,alla citroen dove in passato ero proprietario di una picasso sono nettamente superiori sia come assistenza e cordialita' con auto sostitutiva gratis non ha pagamento e assicurazione furto incendio gratis nel prezzo e pure sono dello stesso gruppo,dicedomi quando ero in citroen che i loro cugini peugeot erano dei gran signori,ma signori si nasce non ci si diventa diceva il grande toto'
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

icehot
Peugeottista veterano

Messaggio da icehot »

gimkana_romana ha scritto:Carissimo concittadino,

mi spiace tantissimo per i tuoi grattacapi, hai tutta la mia solidarietà. :drunken:

Se può consolarti la mia Peugeot (una 308 1.6 HDI) in meno di 3 anni di vita e 35mila km ha collezionato 11 mesi in officina, per problemi vari (meccanici e anche "seri" ma niente da lasciarci la pellaccia ... almeno finora). Inutile dire che ho fatto il giro delle officine (ne ho cambiate ben 5) e gran parte dei difetti è ancora lì, con Peugeot Italia che latita e l'avvocato che mi consiglia di disfarmi dell'auto (che tanto non se ne cava nulla ...). Sì è vero, il problema al cambio è stato risolto ma ... solo dopo la scadenza della garanzia e a spese mie, guarda un po' il caso eh !

Per quanto mi riguarda mai più Peugeot - neanche se me ne regalassero una. Sono talmente disgustato (non della sola vettura, mi riferisco all'esperienza Peugeot "in toto") che quando vedo il logo della casa mi giro dall'altra parte. E ne ho ben donde ... se solo ti raccontassi cosa mi hanno combinato quei banditi della Concessionaria (peccato non si possa far nomi ... un consiglio però vorrei dartelo, stai lontano da via Nomentana ;-) ).

Considerami a tua disposizione qualora avessi bisogno di un confronto (i due modelli hanno molto in comune ... anche e soprattutto i difetti purtroppo) o semplicemente di una parola di conforto.

Ciao
David
non esiterò a contattarti non appena mi diranno qualcosa,per ora tutto tace sia da parte della concessionaria e sia dalla peugeot italia...........ti ringrazio della solidarietà e mi dispiace per le tue sventure......girerò al largo da dove dici tu ma non credere che le altre siano migliori.......specialmente in provincia andando verso est di roma...........il fatto è che tra poco devo partire per le ferie e non so con che cosa partirò...........incredibile......e pensare che mi sono disfatto di una laguna sw perchè aveva 8 anni ed avevo paura che mi lasciasse per strada............mah

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”