PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sibilo su THP

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Andrea Artoni
Peugeottista curioso

Sibilo su THP

Messaggio da Andrea Artoni »

Buonasera a tutti,
vengo subito al punto.
Da pochi giorni ho ritirato una 3008 1.6 THP.
Mi accorgo sin da subito di uno strano "fischio" proveniente, pare, dalla zona sterzo.
Il rumore in questione si manifesta a velocità comprese tra 10 e 50 Km/h. : oltre questa velocità scompare.
Dico che sembra provenire dallo sterzo perchè quando si manifesta, sterzando velocemente ed alternativamente da sx a dx l' intensità del fischio cambia.
Potrei pensare a qualche problema alla pompa del servo: qualcuno ha avuto lo stesso prolema ?
Ognuno fa quel che vuole che campa sin che muore.

3008 1.6 THP TECNO

gunsite
Peugeottista veterano

Re: Sibilo su THP

Messaggio da gunsite »

credo dipenda dalla pompa del servo o da qualche cinghia ad esso correlata, se non è fastidioso potresti fregartene ma comunque è nuova prova a farla sentire in officina
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

Andrea Artoni
Peugeottista curioso

Il rumore è fastidioso...hai presente quei suoni ad alta frequenza tipo zanzara nelle orecchie ?

3008 1.6 THP TECNO

lucadirettore
Peugeottista novello

Messaggio da lucadirettore »

Ciao. Lo fa pure la mia. Generalmente si sente solo in manovra e ovviamente nel silenzio (da solo e senza radio). Sembra un miagolio sommesso... :silent:

Andrea Artoni
Peugeottista curioso

lucadirettore ha scritto:Ciao. Lo fa pure la mia. Generalmente si sente solo in manovra e ovviamente nel silenzio (da solo e senza radio). Sembra un miagolio sommesso... :silent:
Hai fatto fare un controllo ?

3008 1.6 THP TECNO

Andrea Artoni
Peugeottista curioso

gunsite ha scritto:credo dipenda dalla pompa del servo o da qualche cinghia ad esso correlata, se non è fastidioso potresti fregartene ma comunque è nuova prova a farla sentire in officina
Non sono del tutto sicuro che possa essere lo sterzo.
Questa sera ho ascoltato con attenzione: il rumore si presenta nella fascia tra 30 e 50 Km./h.
Mi sorge quasi il dubbio che possa essere il motorino della lancetta del tachimetro (sempre che sia elettrico e non a cavo flessibile).

3008 1.6 THP TECNO

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

comunque uno specie di ronzio che si sente da fermo a radio spenta l'ha anche la mia cmax e credo sia roba di elettronica-elettricità o interferenze con gli speakers
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

lucadirettore
Peugeottista novello

Andrea Artoni ha scritto:
lucadirettore ha scritto:Ciao. Lo fa pure la mia. Generalmente si sente solo in manovra e ovviamente nel silenzio (da solo e senza radio). Sembra un miagolio sommesso... :silent:
No nessun controllo. Ho fatto l'estensione della garanzia, se peggiora la porto. Per adesso è solo un piccolissimo ronzio che si sente da fermo.... non mi pare un grosso problema.

lucadirettore
Peugeottista novello

gunsite ha scritto:credo dipenda dalla pompa del servo o da qualche cinghia ad esso correlata, se non è fastidioso potresti fregartene ma comunque è nuova prova a farla sentire in officina
Questa sera ho ascoltato con attenzione: il rumore si presenta nella fascia tra 30 e 50 Km./h.
Mi sorge quasi il dubbio che possa essere il motorino della lancetta del tachimetro (sempre che sia elettrico e non a cavo flessibile).
No dietro al tachimetro nessun cavo ma un motorino che muove la lancetta su ordine della centralina. È tutto elettrico/elettronico.

Andrea Artoni
Peugeottista curioso

lucadirettore ha scritto:
No nessun controllo. Ho fatto l'estensione della garanzia, se peggiora la porto. Per adesso è solo un piccolissimo ronzio che si sente da fermo.... non mi pare un grosso problema.
Quindi non é lo stesso problema: io lo sento solo in movimento e mi rompe un poco le scatole.

3008 1.6 THP TECNO

Andrea Artoni
Peugeottista curioso

lucadirettore ha scritto:
No dietro al tachimetro nessun cavo ma un motorino che muove la lancetta su ordine della centralina. È tutto elettrico/elettronico.
Quindi potrebbe essere un problema del tachimetro........vedremo.

3008 1.6 THP TECNO

tegigi
Peugeottista curioso

Messaggio da tegigi »

Lo sento anch'io, specie girando il volante da fermo.
E' la pompa della benzina del serbatoio, prova ad ascoltare dietro di te o fai salire qualcuno dietro sul lato passeggero e gira il volante da fermo ..
3008 Tecno - 1600 THP 156 cv - cambio manuale

Andrea Artoni
Peugeottista curioso

tegigi ha scritto:Lo sento anch'io, specie girando il volante da fermo.
E' la pompa della benzina del serbatoio, prova ad ascoltare dietro di te o fai salire qualcuno dietro sul lato passeggero e gira il volante da fermo ..
Da fermo io non sento nulla.
Ieri l'ho fatta sentire in assistenza: mi hanno detto di fare almeno un migliaio di Km. e poi valuteremo.
Credo comunque che cambierà ben poco.

3008 1.6 THP TECNO

Andrea Artoni
Peugeottista curioso

Aggiornamento: domani Sera ho appuntamento con un altro centro assistenza.
Ha già potuto constatare che il livello dell' olio dell' idroguida è troppo alto.
Vi farò sapere ma temo sarà u a lunga avventura.

3008 1.6 THP TECNO

weller
Peugeottista curioso

Messaggio da weller »

Per consolarti lo sentivo anch'io sulla mia THP ma solo in movimento e solo fino a 50km/h e' come il fischio di una sirena, ma dopo averla fatta vedere a tre diverse officine non ho risolto niente. Sembra che arriva dal servosterzo e che l'abbiamo solo le 3008 a benzina, adesso che me l'hanno rubata in concessionario la diesel che mi hanno dato come auto sostitutiva non si sente niente.

Ciao
Peugeot 3008 2.0 16v hdi business Bianco perla

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”