PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi per 1.6hdi 8v 112cv
Re: Problemi per 1.6hdi 8v 112cv
Peugeot 3008 1.6hdi 8v premium 112cv grigio hurricane con vetri oscurati,sensori di parcheggio posteriore,bluetooth e cerchi in lega da 17" e distanziali da 20mm.
Non posso permettermi di cambiare macchina, perché con quello che vale la 3008, prenderei si e no una Fiesta (tanto per dirne una, comunque una macchina che vale molto meno della 3008) per non rimetterci altri soldi che non ho.... Adesso chiamo a Novara, saranno chiusi, ma provo... Sono disperato, credetemi, non ne posso più... Ho perso fiducia nel marchio Peugeot, e in effetti sono stato proprio stupido io a comprarne un'altra dopo aver avuto già mille problemi con la 207. Mi sono lasciato intortare dal venditore... Sono amareggiato, non so davvero più cosa fare... Sono due mesi, quasi tre e i problemi anziché risolverli ne vengono fuori sempre più....
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
-
simoneing
- Peugeottista novello
Anche la nuova Ford C-Max (sempre 1.6 diesel con cambio automatico) ha lo stesso problema. Sui forum dedicati all'auto si dice che il problema venga risolto tramite aggiornamento SW della centralina. Mi risulta che i diesel montati da Ford siano sempre prodotti da PSA...
3008 Outdoor 2.0HDi 150CV: Nero perla + WIPCom 3D + Sensori anteriori + Grip Control + Allarme
Ritirata il 22/07/2011: 108300km all'attivo - MITICA!!!
Ritirata il 22/07/2011: 108300km all'attivo - MITICA!!!
insistete con l'officina
sw cambio, sw motore, regolazione attuatore frizione, se necessario cambiare frizione
il problema è conosciuto, insistete insistete!!!
Fabio
sw cambio, sw motore, regolazione attuatore frizione, se necessario cambiare frizione
il problema è conosciuto, insistete insistete!!!
Fabio
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Se in Peugeot non ne vengono a capo, fate un giro dai meccanici Citroen e rammentategli i problemi che hanno avuto le C4 Gran Picasso dotate dello stesso cambio ( CMP 6 ) soprattutto le prime versioni.
Quando la provai dal concessionario, mi accorsi subito che aveva qualche problema proprio al cambio poiché nelle partenze ma soprattutto in RETROMARCIA strappava in modo vistoso. Venni poi a sapere che su quell'esemplare sostituirono l'intero gruppo frizione.
Verificate se ve lo fa anche a voi in retromarcia.
Citroen ha mandato diverse versioni di software chiamate generalmente come telecaricamenti.
Provate a chiedere
Quando la provai dal concessionario, mi accorsi subito che aveva qualche problema proprio al cambio poiché nelle partenze ma soprattutto in RETROMARCIA strappava in modo vistoso. Venni poi a sapere che su quell'esemplare sostituirono l'intero gruppo frizione.
Citroen ha mandato diverse versioni di software chiamate generalmente come telecaricamenti.
Provate a chiedere
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Non capisco una cosa: tutte le hdi 1.6 82cv con robotizzato hanno questo problema del procedere a singhiozzo?
Cioè, è un difetto di tutte le vetture di questa versione oppure ci sono vetture che non hanno questo problema?
Cioè, è un difetto di tutte le vetture di questa versione oppure ci sono vetture che non hanno questo problema?
3008 1.6 e-Hdi 115 cv. Allure
Cambio robotizzato - Grigio Shark - Allarme - Rilevatori anteriori - Wip Com 3D
mwing ha scritto:Non capisco una cosa: tutte le hdi 1.6 82cv con robotizzato hanno questo problema del procedere a singhiozzo?
Singhiozzo?
Quando avevo il cambio manuale procedevo a saltoni.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.
guarda ho avuto mille problemi ma il singhiozzo no....ci manca pure quello e poi sto a posto............mwing ha scritto:Non capisco una cosa: tutte le hdi 1.6 82cv con robotizzato hanno questo problema del procedere a singhiozzo?
Io ero passato in Citroen da un meccanico a chiedere se loro avevano soluzioni, ma da quanto ho potuto capire non hanno molto legame e soprattutto non hanno molta simpatia per noi peugeottisti...Gian ha scritto:Se in Peugeot non ne vengono a capo, fate un giro dai meccanici Citroen e rammentategli i problemi che hanno avuto le C4 Gran Picasso dotate dello stesso cambio ( CMP 6 ) soprattutto le prime versioni.
Provate a chiedere
MI disse di insistere in Peugeot...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
.....Ricordo molto bene quando lessi nel forum C-Club ben 26 pagine di lamentele del cambio CMP 6Ste207 ha scritto:Io ero passato in Citroen da un meccanico a chiedere se loro avevano soluzioni, ma da quanto ho potuto capire non hanno molto legame e soprattutto non hanno molta simpatia per noi peugeottisti...Gian ha scritto:Se in Peugeot non ne vengono a capo, fate un giro dai meccanici Citroen e rammentategli i problemi che hanno avuto le C4 Gran Picasso dotate dello stesso cambio ( CMP 6 ) soprattutto le prime versioni.
Provate a chiedere![]()
MI disse di insistere in Peugeot...
==========>gianluigi<=========
ciao come da post anche la mia euro 4 ha lo stesso sintomo strappi in partenza e pochi in retromarcia si parla di velocita' di manovra km 32000 appuntamento il 12 settembre speriamo
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
beh, non so come chiamarli ... qui li definite "strappi", "vuoto di potenza a 2000 giri", insomma questo fatto che ad un certo punto singhiozza ... insomma io ero intenzionato a comprarla ma non mi sembra affidabile...insomma, 25.000 euro e affidarmi al caso mi sembra troppo ...icehot ha scritto:guarda ho avuto mille problemi ma il singhiozzo no....ci manca pure quello e poi sto a posto............
3008 1.6 e-Hdi 115 cv. Allure
Problemi per 1.6hdi 8v 112cv
Teoricamente entro fine settembre dovremo risolverla tutti... Dovrebbe uscire questo benedetto aggiornamento di ste centraline...
lo spero soprattutto per teSte207 ha scritto:Teoricamente entro fine settembre dovremo risolverla tutti... Dovrebbe uscire questo benedetto aggiornamento di ste centraline...
I miei problemi con gli strattonamenti ci sono stati a 2000 km di vita del motore (3008 1.6 hdi 112 cv euro 5 2tronic). Al controllo dei livelli suggeritomi dal concessionario (a circa 5000 km), ho fatto notare il difetto e mi è stato confermato che peugeot italia è a conoscenza del problema e che, nel caso si presenti, la soluzione consiste nel fare un aggiornamento software della centralina unito al processo di auto apprendimento degli iniettori, che consiste nel portare il motore (su strada sgombra e a una certa velocità di percorrenza)in terza o in quarta intorno ai 3000 giri per poi lasciare l'acceleratore ed attendere i 1500 giri senza frenare. Raggiunti i 1500 giri bisogna riportare il motore nuovamente intorno ai 3000 giri. Tutto questo bisogna farlo per circa una 40ina di volte, in modo tale che la centralina già ricalibrata dai parametri apportati dal nuovo software, possa capire come lavorano gli iniettori del nostro motore e correggere i difetti nello spruzzare il gasolio nel range di giri incriminato.
Questo intervento è stato fatto sulla mia vettura 2 settimane fa (se non erro intorrno al 10 settembre 2011) e dopo 2 giorni l'auto mi ha riproposto il problema.
Sono ritornato in officina e ho fatto un giro di 1 ora col capofficina per vedere se si ripresentava il difetto, ma non è accaduto niente.
Il capofficina in quell'occasione ha fatto un'altra volta la procedura di autoapprendimento degli iniettori e mi ha detto che l'auto girava a meraviglia (effettivamente quando non fa il difetto è così, fluida, poco rumorosa e scattante) e che probabilmente la centralina, doveva ancora apprendere bene dagli iniettori. sceso dalla macchina, mi dice di provare come andava ed eventualmente richiamarlo in caso di difetti.
ora sono trascorse altre due settimane e il difetto sembra sparito: inoltre ho notato che se metto il cambio robotizzato nella logica automatica, il cambio tra seconda e terza e tra terza e quarta marcia, che prima avveniva intorno ai 1800 giri guidando a filo di gas, adesso avviene intorno ai 2000 giri, in modo tale che quando ripremo l'acceleratore per riprendere velocità, il motore non si trova a 1200 giri come prima, bensì a 1500- 1600 giri, quasi vicino al regime di coppia massima.
ho pensato pertanto che il difetto fosse dovuto al fatto che la macchina soprattutto nelle marce basse, cambiasse ad un regime di giri che mette in difficoltà la centralina, forse perchè a 1200 giri per riprendere bene dà dei parametri agli iniettori un pò ambigui e che fanno ingolfare il motore.
non sono esperto di motori e macchine,è solo una mia supposizione. Pertanto vorrei sapere se qualche peugeottista esperto e che ne capisce di meccanica ed elettronica, può darmi un opinione su quello che ho ipotizzato.
Scusate le chiacchiere
Peppinez
Questo intervento è stato fatto sulla mia vettura 2 settimane fa (se non erro intorrno al 10 settembre 2011) e dopo 2 giorni l'auto mi ha riproposto il problema.
Sono ritornato in officina e ho fatto un giro di 1 ora col capofficina per vedere se si ripresentava il difetto, ma non è accaduto niente.
Il capofficina in quell'occasione ha fatto un'altra volta la procedura di autoapprendimento degli iniettori e mi ha detto che l'auto girava a meraviglia (effettivamente quando non fa il difetto è così, fluida, poco rumorosa e scattante) e che probabilmente la centralina, doveva ancora apprendere bene dagli iniettori. sceso dalla macchina, mi dice di provare come andava ed eventualmente richiamarlo in caso di difetti.
ora sono trascorse altre due settimane e il difetto sembra sparito: inoltre ho notato che se metto il cambio robotizzato nella logica automatica, il cambio tra seconda e terza e tra terza e quarta marcia, che prima avveniva intorno ai 1800 giri guidando a filo di gas, adesso avviene intorno ai 2000 giri, in modo tale che quando ripremo l'acceleratore per riprendere velocità, il motore non si trova a 1200 giri come prima, bensì a 1500- 1600 giri, quasi vicino al regime di coppia massima.
ho pensato pertanto che il difetto fosse dovuto al fatto che la macchina soprattutto nelle marce basse, cambiasse ad un regime di giri che mette in difficoltà la centralina, forse perchè a 1200 giri per riprendere bene dà dei parametri agli iniettori un pò ambigui e che fanno ingolfare il motore.
non sono esperto di motori e macchine,è solo una mia supposizione. Pertanto vorrei sapere se qualche peugeottista esperto e che ne capisce di meccanica ed elettronica, può darmi un opinione su quello che ho ipotizzato.
Scusate le chiacchiere
Peppinez
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)