PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ammortizzatori 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Andfolg
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/07/2017, 19:36

Re: ammortizzatori 3008

Messaggio da Andfolg »

Ciao, consegnata l'auto il 01/08 come da appuntamento ad oggi 08/08 non sanno quando riceveranno gli ammortizzatori e gli altri pezzi ordinati, per saperlo dopo tre telefonate e nessuna risposta sono dovuto andare alla filiale Peugeot di persona e, non sanno neppure se riusciranno ad avere una macchina in sostituzione da darmi per giovedì o venerdì a questo punto non ho più parole, dopo aver segnalato la mia epopea all'ufficio reclami Peugeot penso proprio che agirò più pesantemente

AndreaIobbe
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/04/2016, 12:02

Re: ammortizzatori 3008

Messaggio da AndreaIobbe »

Andfolg ha scritto:Ciao, consegnata l'auto il 01/08 come da appuntamento ad oggi 08/08 non sanno quando riceveranno gli ammortizzatori e gli altri pezzi ordinati, per saperlo dopo tre telefonate e nessuna risposta sono dovuto andare alla filiale Peugeot di persona e, non sanno neppure se riusciranno ad avere una macchina in sostituzione da darmi per giovedì o venerdì a questo punto non ho più parole, dopo aver segnalato la mia epopea all'ufficio reclami Peugeot penso proprio che agirò più pesantemente
Ciao Andfolg hai avuto novità sugli ammortizzatori?
io sono ancora in attesa da giugno! Ed il servizio cliente non serve a nulla

Lorenz67
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/08/2017, 17:49

Re: ammortizzatori 3008

Messaggio da Lorenz67 »

Ciao a tutti....io ho il medesimo problema agli ammortizzatori anteriori sulla mia 3008 1.6 hdi del luglio 2015 modello business, ieri sono andato al concessionario peugeot dove è stata acquistata ed il capo meccanico mi ha liquidato con il fatto che il tutto viene considerato come materiale d'usura e non passa in garanzia...mi ha fatto un preventivo di 300 €...siccome non ero convinto sono andato da un altro concessionario peugeot che conosco per altri motivi,ebbene candidamente mi ha detto che la peugeot stava facendo una campagna per la sostituzione in garanzia degli ammortizzatori sulle 3008 di quella serie,uniche condizioni:avere meno di 60.000 km e fare il lavoro entro agosto 2017,il tutto gratuitamente!!!....quindi chi ha questo problema ha ancora qualche giorno di tempo....ovviamente il conce dove ho comprato la macchina non mi vedrà mai piu! :mad: :mad: :mad: :mad:

brunosim
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/12/2011, 8:28

Re: ammortizzatori 3008

Messaggio da brunosim »

ciao Lorenzo 67
anch'io avevo una 3008 come la tua e con gli stessi problemi agli ammortizzatori. A me Peugeot ha detto che è normale, ma non solo perchè anche qualcuno del forum ha scritto (" Domanda: ma voi i rallentatori stradali come li prendete? Io ci passo su mooooolto lentamente. Mi capita invece di vedere certi soggetti che neanche li vedono (e sai che botte per i poveri ammo...) .
Certo, potrebbe anche essere, ma non era certo il mio caso tant'è che Peugeot ha fatto un richiamo mai esplicitato.
Risultato: venduto Peugeot 3008 e passato a nuova Golf 7° serie versione Executive, macchina ancora nuova, ma altro pianeta !!!!
Meditate gente.. meditate e prima di dare giudizi ....
ex Peugeot 3008 del 2011 cambio robotizzato e full option; ex 3008 restyling cambio manuale ; oggi Golf 7 1.6 TDI Executive

Andfolg
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/07/2017, 19:36

Re: ammortizzatori 3008

Messaggio da Andfolg »

Salve, dopo aver consegnato l'auto appena acquistata, il giorno 01/08/2017 per il noto problema, sono riuscito a ritirare l'auto il giorno 25/08/2017(???).
Sono stati sostituiti ammortizzatori, supporti e fascio dei cavi elettrici sensori di parcheggio lato sx. Risultato , sono rimasto senza un'auto per 25 giorni dato che non avevano auto di cortesia e pezzi di ricambio....................................non aggiungo altro, di sicuro seguirà una letterina e mi auguro di cuore che il problema sia definitamente risolto e pensare che è la mia prima Peugeot.......................................................

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: ammortizzatori 3008

Messaggio da Gian »

Andfolg ha scritto:Salve, dopo aver consegnato l'auto appena acquistata, il giorno 01/08/2017 per il noto problema, sono riuscito a ritirare l'auto il giorno 25/08/2017(???).
Sono stati sostituiti ammortizzatori, supporti e fascio dei cavi elettrici sensori di parcheggio lato sx. Risultato , sono rimasto senza un'auto per 25 giorni dato che non avevano auto di cortesia e pezzi di ricambio....................................non aggiungo altro, di sicuro seguirà una letterina e mi auguro di cuore che il problema sia definitamente risolto e pensare che è la mia prima Peugeot.......................................................
Ciao
Massima comprensione per il disagio, tuttavia ci terrei aggiungere che di questi tempi in ottica di grandi risparmi, tutte le case in primis hanno le loro problematiche indifferentemente dal marchio e dal modello.
In secondo luogo, il fatto che più nessuno crea magazzini per i pezzi di ricambio e questo si traduce in tempi di attesa che per certi pezzi arrivano quasi ad essere biblici.
Il mio suggerimento è di non scoraggiarti, condivido il discorso della letterina, ma quel che più ci terrei a dirti è di goderti la tua leonessa ora che va bene.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Tony Iommi
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/05/2017, 17:20

Re: ammortizzatori 3008

Messaggio da Tony Iommi »

Ok, gli ammortizzatori sono rumorosi praticamente su tutte le 3008.
Al di la' della noia della rumorosita', c'e' qualche implicazione funzionale? Qualcuno ha notizie accertate al riguardo?

gvt peugeot
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/09/2015, 22:46

Re: ammortizzatori 3008

Messaggio da gvt peugeot »

io dopo 10000 km ho dovuto cambiare gli ammortizzatori ma sono passati in garanzia...

marfili
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/01/2016, 16:22

Re: ammortizzatori 3008

Messaggio da marfili »

Porto la mia esperienza relativa alla problematica ammortizzatori.
3008 Businnes dell'aprile 2015, con garanzia estesa 4 anni / 80000 km.. Poco dopo la scadenza dei primi due anni di vita dell'auto (agosto 2017), mi vedo costretto a sostituire gli ammortizzatori, con l'auto che aveva percorso 43000 km..
Il preventivo della concessionaria ammonta a circa 540 euro, con la quota del 60 % a carico Peugeot e la restante a mio carico, con la motivazione che dopo i due anni le parti soggette ad usura non sono coperte da garanzia totale. Ho quindi chiamato il servizio clienti Peugeot e dopo alcuni giorni mi veniva riferito che tutti i lavori sarebbero stati in garanzia senza alcun onere a mio carico. Nel dubbio, quindi, contattate il servizio clienti.
Peugeot 3008 1.6 HDi 115CV Business colore nero

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: ammortizzatori 3008

Messaggio da g91 »

Ciao a tutti ieri finalmente mi hanno cambiato i fatidici ammortizzatori anteriori, fatemi passare in garanzia con una loro richiesta speciale per via della garanzia scaduta da poco, meno male sono stato fortunato il mio chilometraggio e attualmente 33000 km, speriamo che questi siano più longevi ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
Joe bar
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 22/04/2010, 11:19

Re: ammortizzatori 3008

Messaggio da Joe bar »

Mi riaggancio a questa discussione, la mia 3008 del 2009 115000 km necessita del cambio ammortizzatori.
Premetto che non ho alcuna intenzione di andare alla Peugeot :D , qualcuno conosce i Monroe ORIGINAL?
Sono gli ammortizzatori che monta la Norauto a 301,45€ manodopera compresa.
Grazie
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

MassimoSI
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/05/2015, 11:53

Re: ammortizzatori 3008

Messaggio da MassimoSI »

Buongiorno a tutti, mi spiace aggiungermi alla lista degli scontenti, ma nella mia 1.6 HDI del 2015 l'anno scorso (30.000Km scarsi) si è rotto il "guida stelo" (spero di avere scritto bene) dell'ammortizzatore anteriore destro e adesso (43.000Km) fa lo stesso rumore il sinistro. Anche io faccio prevalentemente autostrada.
Che sia veramente una mandata difettosa? Non credo che in tutte le aquto prodotte capiti questa cosa, ma due su due in tre anni è a dir poco sospetto...

aleraffa8@gmail.com
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/07/2018, 17:22

Re: ammortizzatori 3008

Messaggio da aleraffa8@gmail.com »

Confermo anche con la mia 3008, auto del novembre 2014 a 35000 km problemi all'ammortizzatore destro, sostituiti tutti e due anteriori, una piccola raccomandazione, se vi iscrivete sul sito MY PEUGEOT potete eseguire il lavori di sostituzione con una scontistica con un risparmio notevol, a me manodopera e sostituzione di due ammortizzatori anteriori è venuto circa 210 €.

ottone100
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/08/2016, 16:00
Località: Novara

Re: ammortizzatori 3008

Messaggio da ottone100 »

Ciao a tutti,
ed eccomi qui anche io con gli stessi vostri problemi di ammortizzati. Possiedo una 3008 del 2015 con estensione di garanzia al 2020. Macchina perfetta. Improvvisamente qualche giorno fa la macchina ha rumori sull'avantreno, senza motivo. Mi accorgo anche che in autostrada sembra che ondeggi ad ogni anomalia della strada, non necessariamente buche, ma avvallamenti. L'auto ha 55.000 km.
Oggi il verdetto: ammortizzatori da sostituire, senza garanzia perchè sono parti soggette ad usura !!!
Ho chiamato subito l'assistenza clienti Peugeot per avere chiarimenti: ma insomma a 55.000 km, durante la guida, ed ammesso anche dal concessionario che i cerchi e le gomme non hanno segni di danni riconducibili a buche o similari, mi sembra proprio che non sia usura!
Adesso leggo qui sul forum che molte 3008 del 2015 hanno questo problema ...

Spero solo adesso nel buon senso di Peugeot.

Tuzzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 10/07/2014, 21:37
Località: Ferrara

Re: ammortizzatori 3008

Messaggio da Tuzzo »

Joe bar ha scritto:Mi riaggancio a questa discussione, la mia 3008 del 2009 115000 km necessita del cambio ammortizzatori.
Premetto che non ho alcuna intenzione di andare alla Peugeot :D , qualcuno conosce i Monroe ORIGINAL?
Sono gli ammortizzatori che monta la Norauto a 301,45€ manodopera compresa.
Grazie
Joe bar li hai poi cambiati?
Che impressioni hai avuto a livello di confort?
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”