PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Batteria e schema fusibili vano motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Timoleonte
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/11/2019, 11:30

Batteria e schema fusibili vano motore

Messaggio da Timoleonte »

Ciao a tutti,

qualche giorno fa mi è morta la batteria, così ho provato a smontarla e ricaricarla.
Ora la batteria sembra funzionare, ma il sistema mi restituisce un errore: i freni non funzionano, e l'auto non si avvia.
Temo di aver sbagliato a ricollegare i cavi ai fusibili sopra la batteria. Ho fatto qualche tentativo, spostando i connettori da un fusibile all'altro, ma senza alcun risultato apprezzabile.
Ho cercato uno schema dei fusibili on line, ma di nuovo senza risultato.
Quindi chiederei a voi: qualcuno ha lo schema fusibili? Oppure, qualcuno sarebbe così gentile da mandarmi una foto dei cavi collegati correttamente?

Ciao a tutti e grazie!

Timoleonte
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/11/2019, 11:30

Re: Batteria e schema fusibili vano motore

Messaggio da Timoleonte »

Problema risolto, l'auto si avvia, mla la centralina ha deciso di accendere tutti gli allarmi. Qualcuno sa come resettare glo allarmi?

Avatar utente
Joe bar
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 22/04/2010, 11:19

Re: Batteria e schema fusibili vano motore

Messaggio da Joe bar »

PROCEDURA RESET CENTRALINA BSI
1) Abbassare il finestrino del guidatore, alzare il cofano per assicurarsi che tutto l'impianto sia spento.
2) Assicurarsi che tutte le porte siano chiuse e togliere la chiave dall'accensione
3) Attendere 3 minuti, staccare la batteria del veicolo e attendere 15 secondi.
4) Riconnettere la batteria del veicolo, attendere altri 10 secondi (non aprire le porte).
5) Accendere le luci laterali attraverso il finestrino del guidatore (4 frecce).
6) Accendere l'avviamento e controllare la funzionalità del sistema.
7) Premere il tasto di chiusura sulla chiave per 10 secondi.
8) Togliere la chiave, aprire e chiudere le porte, testare il sistema di chiusura centrale.
9) Avviare il motore e completare il controllo del sistema.
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”