PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Additivo alto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
valerio81
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/06/2015, 1:35

Additivo alto

Messaggio da valerio81 »

Ciao a tutti.
Oggi sono stato in officina per controllare il messaggio
Difetto motore...far controllare il veicolo.
Ne è uscito fuori questa anomalia...Livello alto additivo nel filtro antiparticolato.
Hanno tentato ad eliminare l'errore ma non lo permetteva.
Nel pomeriggio mi sono sparato 50 km a 120/130 km/h
In 5' e 6' marcia sempre con il motore in palla a 2500/3000 giri. Speravo di riuscire a bruciare il liquido in eccesso,ma nulla la spia non si è spenta.
È capitato a qualcun altro di trovarsi questo messaggio collegando il computer alla presa di diagnosi?
E ne approfitto...ma ci si accorge quando l'auto sta rigenerando?

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Additivo alto

Messaggio da piero57 »

Livello alto dopo migliaia di km mi pare strano...sembra un falso allarme forse dovuto ad un errore del galleggiante nella sacca?
Comunque per accorgersi delle rigenerazioni basta mettere un led collegato, ad esempio, al riscaldatore dello specchietto (le istruzioni le trovi facilmente nel forum).

valerio81
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/06/2015, 1:35

Re: Additivo alto

Messaggio da valerio81 »

Ciao grazie per la risposta...la sacca è come valore al 75%.Non posso collegare il led...i miei specchietti non sono sbrinabili...c'è un'altro sistema che posso adottare?

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Additivo alto

Messaggio da piero57 »

Viene acceso anche il riscaldatore del lunotto.

valerio81
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/06/2015, 1:35

Re: Additivo alto

Messaggio da valerio81 »

Basta ragazzi...la dò in permuta per un benzina.
Mi hanno chiesto 800 € per cambiare il FAP.
È arrivato non rigenera più.
Visto che in 5 anni ho speso quasi 4000 € in manutenzione,sono ormai entro in paura.
Ogni volta che inizia il mese nuovo mi faccio sempre la stessa domanda...(cosa si romperà questo mese...???).
Basta cambio carburante e marca.
Seat Arona 1.0 benzina 95 cv.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”