PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
TurboxxCrime
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 07/02/2013, 11:01

Anomalia cambio

Messaggio da TurboxxCrime »

Ciao a tutti, oggi la leona mi ha piantato, mentre ero in manovra ho messo la leva su A ma è rimasta la retro innestata ed addirittura camminava da sola a minimo senza accelerare, ho messo in folle e si è fermata ed è apparso l'avviso "anomalia cambio"... Ho provato più volte a spegnere, ho staccato la batteria e fatto la diagnosi con torque e non mi ha rivelato l'errore...
Cosa può essere?

pistiriddi
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/02/2016, 0:10

Re: Anomalia cambio

Messaggio da pistiriddi »

Potrebbe essere il cavo di massa che va dalla batteria al cambio, mi è successo proprio ieri, si era allentato nei pressi del cambio. Prova a muovere un pò i cavi, io così son riuscito a riportarla in officina e sistemarla.

p.ungaro
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/11/2018, 2:42

Re: Anomalia cambio

Messaggio da p.ungaro »

Ciao a tutti, da un pò di tempo la mia 3008 con cambio robotizzato tende a "tirare troppo le marce specie passando dalla 2 alla 3. L'auto ha 178000 km circa. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Da cosa potrebbe dipendere? Come avete risolto se avete risolto?
Grazie in anticipo.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Anomalia cambio

Messaggio da Gian »

Se lo fa a freddo è normale
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
mimmo520
Peugeottista veterano
Messaggi: 406
Iscritto il: 26/02/2010, 8:39
Località: Cassano Magnago (VA)

Re: Anomalia cambio

Messaggio da mimmo520 »

Ciao, prova a controllare se hai premuto il tasto "S" vicino alla leva del cambio. Ciao.
Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi 110 cv Fap- Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato+ Wip Nav+ Grip Control+ Vetri oscurati+ Pack Visibilità.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”