PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Stop accesi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
daniele18rm
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/03/2015, 20:57

Stop accesi

Messaggio da daniele18rm »

Ciao a tutti e buon anno!

Ultimamente sto notando una cosa stranissima sulla mia 3008. Salendo in auto (non sempre capita) e girando la chiave senza toccare alcun pedale noto che la vettura si mette in moto e si accendono le luci degli stop....durano alcuni secondi per poi spegnersi da soli senza che io tocchi nulla (a volte si spengono dopo qualche secondo, altre volte posso aspettare anche 20-30 secondi). Pensando fosse il contatto del pedale del freno ne ho comprato uno nuovo e sostituito, ma senza alcun cambiamento. Secondo voi cosa potrei Controllare?
PEUGEOT 3008 1.6 HDI 109CV 2009 FILTRO ARIA K&N, luci targa led, luci posteriori led, luci anteriori led con anabbaglianti xenon e abbaglianti led cree, portatarga con camera retromarcia, rimosso FAP, chiusa EGR, rimappata da 109cv a 140cv....330Nm di coppia...

Avatar utente
marcozeta83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 18/09/2016, 21:22
Località: bergamo

Re: Stop accesi

Messaggio da marcozeta83 »

Sostituzione del interruttore freno.
Sotto al Carter in plastica lo trovi.
È di colore verde o bianco.
Ha 3 fili.
Per sostituzione ruota di 180 gradi interruttore.
La spinetta e rettangolare.
Fai attenzione a non rompere i ganci, che la tengono ferma
Marco Zanotti

Avatar utente
Sirtm
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/06/2021, 17:03

Re: Stop accesi

Messaggio da Sirtm »

Ciao marcozeta, ho notato lo stesso problema proprio poco fa. Ho visto che un interruttore nuovo ha un costo irrisorio ma, che tu sappia, è fattibile sostituirlo autonomamente o è il caso di recarsi da un meccanico/elettrauto? Sai nel caso se è disponibile un tutorial online?

Grazie mille
Peugeot 308 II GtLine 1.2 Puretech 130cv - Black Pack Edition
https://ibb.co/LRhWPnk

daniele18rm
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/03/2015, 20:57

Re: Stop accesi

Messaggio da daniele18rm »

Confermo quanto detto da marcozeta....un pò di paziena visto gli spazi che sono limitati, ma si riesce comodamente a farlo da soli....attenzione solo quando si prende il nuovo interruttore perchè in molti casi va registrato (a me ne diedero uno che aveva il contatto dove toccavo col pedale con svariate "tacchette" a scatto che servivano a regolare la lunghezza dalla posizione dell' interruttore a quella del peda per determinare quando accendere).
PEUGEOT 3008 1.6 HDI 109CV 2009 FILTRO ARIA K&N, luci targa led, luci posteriori led, luci anteriori led con anabbaglianti xenon e abbaglianti led cree, portatarga con camera retromarcia, rimosso FAP, chiusa EGR, rimappata da 109cv a 140cv....330Nm di coppia...

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”