PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ticchettio iniettori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Raff83
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/01/2020, 19:00

Ticchettio iniettori

Messaggio da Raff83 »

Buon pomeriggio a tutti, avrei bisogno di un'informazione. Causa troppa città quindi troppo brevi tratti il fap iniziava un po' a dare problemi, dovute spesso a mancate rigenerazione non valute purtroppo e poi ai tratti brevi come spiegato sopra. Quindi decido di togliere il fap.
La macchina va molto bene, però è sorto un'altro problema. Prima si sentiva il ta ta ta degli iniettori solo a freddo poi man man si attenuava,ma comunque si sentivano ora invece il rumore lo fa sempre sotto i 2000 giri. Come posso risolvere? Il pompista mi ha dato appuntamento dopo il 20 di agosto.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 82KW 112CV GRIGIO METALLIZZATO ANNO 2011

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ticchettio iniettori

Messaggio da RogerAL »

Il consiglio principe è quello di portare il veicolo in officina autorizzata a far ripristinare il FAP quanto prima (il veicolo può tornare così a circolare LEGALMENTE) e nel contempo valuteranno se ci saranno altri lavori da fare al motore per il problema ascritto.
Illegalmente hai modificato il veicolo ed adesso, giustamente, ti chiede "il conto"....;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

andy5339
Peugeottista veterano
Messaggi: 299
Iscritto il: 13/05/2014, 19:47

Re: Ticchettio iniettori

Messaggio da andy5339 »

Da 300000km io aggiungo 300ml di acetone puro ad ogni pieno, e in 460000km non ho mai avuto nessun malfunzionamento all'iniezione, gli unici momenti che ho avvertito il motore ruvido e gli iniettori che battono è stato quando mi sono dimenticato di fare l'aggiunta di acetone, ho preciso il ricordo di una volta che che ho sentito il battito marcato degli iniettori in accelerazione, mi sono fermato ed ho fatto l'aggiunta, porto sempre con me un barattolino di acetone, dopo pochi km il motore è tornato a essere silenzioso e con una splendida erogazione fin dai bassissimi regimi. Bisogna sapere che negli ultimi anni al gasolio viene aggiunta una percentuale di biodiesel che non è il massimo della vita per i nostri motori, causa la proliferazione di alghe e altre porcheria nel serbatoio, nel filtro e gli iniettori non vanno molto d'accordo con questo carburante, l'acetone aiuta a fargli "digerire" meglio questo mix. L'accensione è sempre stata al primo giro del motorino di avviamento in estate come in inverno. Controindicazioni non ci sono, sennò me ne sarei accorto senz'altro. Sicuramente con una prova (se non ci sono altre rogne) la visita dal pompista può essere disdetta. Questa è la mia esperienza. P. S. Ho appena fatto 650km in autostrada alla media di 130/140kmh e ha consumato 17.8kmlt. Questa macchina è infinita, sono due anni che sto pensando a sostituirla, ma sta facendo di tutto per far sì che la tenga ancora. Saluti
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 486000km al 26/09/2023
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 121000km

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”