PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

spia anomalia liquido Fap

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Tuzzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 10/07/2014, 21:37
Località: Ferrara

spia anomalia liquido Fap

Messaggio da Tuzzo »

Ciao, dopo aver sostituito la sacca della Cerina e riempito il tutto, i mio meccanico non è riuscito a togliermi la spia che si accende all'avvio. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ironia della sorte, nell'operazione si è risolto il problema dell'orologio che rimaneva indietro e ora rimane aggiornato. Misteri di centraline,,, Per la cronaca spesa per sacca e riempimento cerina 260 a farmi bene bene e penso dia stato vero.
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

Avatar utente
rocchia3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2017, 18:38

Re: spia anomalia liquido Fap

Messaggio da rocchia3 »

mi sembra che la procedura di reset col diagbox preveda anche l'apertura e richiusura del tappo serbatoio in un determinano lasso di tempo, in modo da innescare la pompa cerina... o roba del genere
208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 160mila km

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: spia anomalia liquido Fap

Messaggio da guidogt »

a seconda della diagnosi che si usa il reset cambia...(e già li non capisco il perchè visto che deve essere solo un reset)...con whurt wow cè la procedura che ti ha detto rocchia... con il bosch basta cliccare su reset...con autel uguale a bosch...nel mio caso solo bosch ha funzionato dopo il riempimento cerina...ps fai fare 3/5 inneschi cerina dalla pompetta apposita se il tubo è vuoto va riempito pescando...io dopo il reset ho avuto subito una rigenerazione perchè il serbatoio era vuoto...

Tuzzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 10/07/2014, 21:37
Località: Ferrara

Re: spia anomalia liquido Fap

Messaggio da Tuzzo »

Grazie ragazzi...vedrò se riesco a farlo fare con la precausione del tappo...
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: spia anomalia liquido Fap

Messaggio da Gian »

Ciao
Confermo quanto ti hanno suggerito in merito il tappo di rifornimento gasolio.
Ha un contatto magnetico.
Nel caso vorrai tornare ad aggiornare
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: spia anomalia liquido Fap

Messaggio da guidogt »

io sto litigando con la mia 307cc motore rhr...appare sempre la spia motore per anomalia impianto antirotturacoglioni...oggi vado a torino vediamo se la rigenerazione funziona o devo prendere in considerazione altri problemi mi farò tra andata e ritorno 200km..vediamo se si mette a posto o no...vi aggiorno [-(

Tuzzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 10/07/2014, 21:37
Località: Ferrara

Re: spia anomalia liquido Fap

Messaggio da Tuzzo »

bisogna vedere se in quei 200 km parte la rigenerazione. io tengo sempre sotto controllo il consumo, quando vedo che aumenta di brutto significa che sta rigenerando. Ho notato che se faccio extraurbano la fa dopo circa 500 km, poco più, mentre se faccio molto urbano arriva a 250 km...e poi parte. Per un periodo avevo smesso da farci attenzione e dopo qualche mese mi comparse la tua scritta...poi sparita facendo fare una rigenerazione completa (oh...sempre mentre sto per arrivare a al garage :mrgreen: :-D).
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”