PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ogni quanti km vi rigenera?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Tuzzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 10/07/2014, 21:37
Località: Ferrara

ogni quanti km vi rigenera?

Messaggio da Tuzzo »

Ciao ragazzi.
Una curriosità; dopo quanti km vi rigenerail fap?
In questo periodo sto facendo un utilizzo molto cittadino e mi rigenera dopo 250 km...
Una volta lo faceva DOPO 500 KM CIRCA MA CON USO EXTRAURBANO.

1.6 del 2009 con 155.000 km.
Ciaooooooooo
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1405
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: ogni quanti km vi rigenera?

Messaggio da guidogt »

diciamo che sei vicino alla vita del fap..o perlomeno è parecchio intasato per rigenerare cosi spesso...io lo farei pulire

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 950
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: ogni quanti km vi rigenera?

Messaggio da marco306td »

Sono nella tua stessa condizione,186000 km(lo danno da sostituire a 180000), fap lavato( la differenza si è sentita eccome!) ma continua a rigenerare a cadenze di 250 km precisi. Per essere sicuro ogni volta azzero il parziale e vista la puntualità mi dà l'idea che il sistema lavori con un contatore invece delle sonde. Parlando con un'altra officina il meccanico mi diceva della possibilità,dopo la pulizia, di entrare in centralina e dire al sistema che il fap è nuovo. Qualcuno lo ha mai fatto?
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1405
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: ogni quanti km vi rigenera?

Messaggio da guidogt »

marco306td ha scritto:
29/12/2022, 20:25
Sono nella tua stessa condizione,186000 km(lo danno da sostituire a 180000), fap lavato( la differenza si è sentita eccome!) ma continua a rigenerare a cadenze di 250 km precisi. Per essere sicuro ogni volta azzero il parziale e vista la puntualità mi dà l'idea che il sistema lavori con un contatore invece delle sonde. Parlando con un'altra officina il meccanico mi diceva della possibilità,dopo la pulizia, di entrare in centralina e dire al sistema che il fap è nuovo. Qualcuno lo ha mai fatto?
io...è quello che ho fatto sulla mia 307cc dopo tante vicissitudini (leggiti i miei post che ti fai una cultura) alla fine lo ho smontato e lavato con liquidi appositi...lo ho rimontato e ho detto alla centralina che era stato sostituito dopo un inizio di rigenerazione a 1500km si è assestata sui 1300 circa..la mia ha appena superato i 200000km

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 950
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: ogni quanti km vi rigenera?

Messaggio da marco306td »

Grazie della dritta,ad anno nuovo lo farò fare anche io
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”