PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore metallico avantreno lato passeggero

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Automan75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 25/01/2010, 18:54
Località: Brescia

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da Automan75 »

Mi sono rivolto al mio concessionario per il richiamo delle viti sulla cerniera della ribaltina posteriore, e gli ho chiesto anche di sistemare il rumore metallico che viene dal DV6. Purtroppo non mi ha dato molte speranze, nel senso che la sostituzione non risolve il problema(e pare che Peugeot non la autorizzi neanke più), perchè montandone uno uguale dopo un tot di Km ritornerebbe a rifarlo. Peugeot non ha studiato nessuna modifica al pezzo imputato di causare il rumore (in sintesi se ne sta sbattendo...) e la soluzione di ingrassare/lubrificare periodicamente (ke poi non serve a niente), per quanto mi riguarda è inaccettabile.
A questo punto, visto che a quanto pare siamo in molti con questo problema riconosciuto, sto seriamente pensando di unire tutti i malcapitati e operare una class action contro Peugeot. La assoluta mancanza di professionalità e correttezza che stanno perpetrando è inaccettabile.
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.

Avatar utente
anatroccolo
Peugeottista novello
Messaggi: 79
Iscritto il: 30/09/2010, 9:29

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da anatroccolo »

Ma questo supporto DV6 che fa rumore è prerogativa dei motori diesel o può succedere anche nei motori a benzina'???

Grazie
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 THP (Grip Control, sensori di parcheggio anteriori e posteriori)

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da g91 »

ciao posso solo scrivere la mia esperienza con la 308 benzina che ha mio parere scaldano molto di piu' di un disel difatti sembra che questo supporto non gradisca il calore trasmesso dal motore in particolare la gomma affocata in sito comunque sulla 308 benzina ero sempre a lubrificare con grasso che mi durava 4 5 mesi sulla mia attuale essendo disel non ho riscontrato questo difetto ma per precauzione lo lubrificato meglio prevenire che curare ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
anatroccolo
Peugeottista novello
Messaggi: 79
Iscritto il: 30/09/2010, 9:29

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da anatroccolo »

Non so se stiamo parlando della stessa cosa, ma ho notato nella parte sinistra del motore un punto che è ricoperto di una pasta biancastra...... non è che serve per riparare il pezzo in questione appunto dal calore. bho :scratch:

Comunque la mia ad ora non fa nessun rumore e sono a circa 1.500 Km

Un saluto a tutto il forum.
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 THP (Grip Control, sensori di parcheggio anteriori e posteriori)

crstn.la
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/01/2010, 14:18

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da crstn.la »

13.000Km e 8mesi di vita...Idem...stesso problema e profonda profonda delusione...Anche perchè questo rumore fastidioso lo avevo anche sulla mia citroen xsara che però aveva 10anni e 300.000Km!!!!! Ho già portato l'auto in conce diverse volte e mandato reclami e raccomandate al servizio Peugeot Italia!!!Non è possibile che un'auto da 30.000euro abbia sto problema.
Comunque a me: 1 volta) stretto la barra stabilizzatrice, 2 volta) stretto il bullo della bielletta, 3 volta) ingrassato non so cosa... Ora ho deciso di portare l'auto da mio amico meccanico e vediamo cosa dice.

MOMO721
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/11/2010, 16:35

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da MOMO721 »

Automan75 ha scritto:La cosa più deludente sapete qual'è...? E' che questo problema (supporto DV6) era già esistente sulla 308, quindi, non solo non è stato risolto su quella vettura, ma lo ha ereditato anche la 3008 (che ha lo stesso pianale).... :mad:

Delusione profonda direi, comunque farò una mail a Peugeot Italia, affinchè non usi dei palliativi su un problema tanto banale quanto fastidioso! Avere un rumore di ferraglia metallica su un auto nuova non è certo da grande casa automobilistica quale sostiene di essere Peugeot.


ciao ho una 3008 1.6 hdi tecno il rumore metallico di cui parli lo senti forse quando prendi un dosso opure se rilasci l'accl.troppo in fretta..insomma quando balla un po' il motore?? perche probabilmente ho anchio questo problema mi fai sapere se e' cosi ?grazie

Automan75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 25/01/2010, 18:54
Località: Brescia

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da Automan75 »

MOMO721 ha scritto:
Automan75 ha scritto:La cosa più deludente sapete qual'è...? E' che questo problema (supporto DV6) era già esistente sulla 308, quindi, non solo non è stato risolto su quella vettura, ma lo ha ereditato anche la 3008 (che ha lo stesso pianale).... :mad:

Delusione profonda direi, comunque farò una mail a Peugeot Italia, affinchè non usi dei palliativi su un problema tanto banale quanto fastidioso! Avere un rumore di ferraglia metallica su un auto nuova non è certo da grande casa automobilistica quale sostiene di essere Peugeot.


ciao ho una 3008 1.6 hdi tecno il rumore metallico di cui parli lo senti forse quando prendi un dosso opure se rilasci l'accl.troppo in fretta..insomma quando balla un po' il motore?? perche probabilmente ho anchio questo problema mi fai sapere se e' cosi ?grazie
SI, direi che è propio quello li.... Lo senti particolarmente nei cambi di direzione (rotatorie). Benvenuto nel club....
Comunque ho contattato il centro assistenza Peugeot Italia chiedendo spiegazioni a riguardo, come mai non esiste una
soluzione al problema e cosa intendono fare. Aspetto in settimana la loro risposta, e poi mi regolerò di conseguenza.
Contatterò prima la casamadre in Francia, e poi eventualmente mi rivolgerò ad un legale.
A questo proposito, credo che se altri che hanno questo stesso problema vogliono seguire la medesima strada, potremmo
unirci tutti e fare una bella azione di gruppo. Visto che singolarmente non ci "cagano" più di tanto...
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.

aprilia3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 09/11/2009, 14:41

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da aprilia3008 »

salve a tutti..ho letto che qualcuno periodicamente ingrassa il supporto dv6.ma come fa?ho provato a vederlo ma è da smontare per ingrassre o sbaglio?e come si dovrebbe procedere?grazie..comunque per ora dopo che me lo hanno ingras in assistenza il rumore non c'è più..mah..per quanto chissà..ps:non trovo chi lo ha scritto ma spero che leggendo..possa rispondere..

Automan75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 25/01/2010, 18:54
Località: Brescia

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da Automan75 »

aprilia3008 ha scritto:salve a tutti..ho letto che qualcuno periodicamente ingrassa il supporto dv6.ma come fa?ho provato a vederlo ma è da smontare per ingrassre o sbaglio?e come si dovrebbe procedere?grazie..comunque per ora dopo che me lo hanno ingras in assistenza il rumore non c'è più..mah..per quanto chissà..ps:non trovo chi lo ha scritto ma spero che leggendo..possa rispondere..
Scusa, ma secondo me ti poni i quesiti sbagliati, l'unico da intendersi in questo caso è: Viso ke ho il supporto ke fa rumore, quando me lo sostituiranno con uno modificato ke elimina il difetto?
Mica vorrai ammattire a vita ingrassando e lubrificando una volta al mese.....?

Per quanto mi riguarda, dopo aver segnalato minuziosamente il problema a Peugeot specificando ke lo stesso difetto risulta anke su 308 e Citroen C4, mi hanno fatto contattare dal mio conce, Lunedì gli porto la macchina ed apriranno una pratica per esaminare il problema.
Se non lo risolvono radicalmente, spiacente, ma gli farò una guerra che ricorderanno a vita.
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.

ube96
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/03/2010, 18:19

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da ube96 »

scusate, ma questo difetto puo' portare a qualche problema per la circolazione? :roll: :roll:
3008 Outdoor 1600 hdi shark grey grip control e bluetooth

Automan75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 25/01/2010, 18:54
Località: Brescia

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da Automan75 »

ube96 ha scritto:scusate, ma questo difetto puo' portare a qualche problema per la circolazione? :roll: :roll:
No, non implica nulla, ma da tremendamente fastidio un rumore di ferraglia metallica ad ogni rotonda, cambio di direzione, fondo stradale sconnesso.... Su un auto nuova di zecca... E' inaccettabile, soprattutto dopo il prezzo pagato...
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.

waltertorino
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 17/06/2010, 10:41

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da waltertorino »

19000 km stesso problema...ok non comporta nulla ma cavolo su una macchina pagata 29000 euro non dovrebbe
esistere....quindi se si vuole procedere in massa contro la casa madre io ci sono e vediamo che cosa dicono
UNIAMOCI E ROMPIAMOGLI LE PALLE :mad: :mad:

Automan75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 25/01/2010, 18:54
Località: Brescia

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da Automan75 »

Perfettamente daccordo. Ho problemi di accesso al forum, quindi lascio la mia mail per tenerci in contatto:
defender975@live.it
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.

aprilia3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 09/11/2009, 14:41

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da aprilia3008 »

Automan75 ha scritto:
aprilia3008 ha scritto:salve a tutti..ho letto che qualcuno periodicamente ingrassa il supporto dv6.ma come fa?ho provato a vederlo ma è da smontare per ingrassre o sbaglio?e come si dovrebbe procedere?grazie..comunque per ora dopo che me lo hanno ingras in assistenza il rumore non c'è più..mah..per quanto chissà..ps:non trovo chi lo ha scritto ma spero che leggendo..possa rispondere..
Scusa, ma secondo me ti poni i quesiti sbagliati, l'unico da intendersi in questo caso è: Viso ke ho il supporto ke fa rumore, quando me lo sostituiranno con uno modificato ke elimina il difetto?
Mica vorrai ammattire a vita ingrassando e lubrificando una volta al mese.....?

Per quanto mi riguarda, dopo aver segnalato minuziosamente il problema a Peugeot specificando ke lo stesso difetto risulta anke su 308 e Citroen C4, mi hanno fatto contattare dal mio conce, Lunedì gli porto la macchina ed apriranno una pratica per esaminare il problema.
Se non lo risolvono radicalmente, spiacente, ma gli farò una guerra che ricorderanno a vita.
ciao..guarda che sono assolutamente d'accordo con te..la mia era pura e semplice curiosità nel capire come fa qualcuno ad ingrassarlo..visto che io da ciò che vedo sarebbe da smontare..quindi volevo capire.anche per sapere se davvero come mi han detto in assistenza una volta messo il prodotto non lo farà più..per sempre..o se mi hanno preso un po in giro appunto..ovvio che ora non lo fa ma se so che lo rifarà allora cambia tutto..e quindi esigo che venga sostituito..certo..anche se ad una ispezione ora direbbero..beh vedi..tutto ok..

Automan75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 25/01/2010, 18:54
Località: Brescia

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da Automan75 »

aprilia3008 ha scritto:
Automan75 ha scritto:
aprilia3008 ha scritto:salve a tutti..ho letto che qualcuno periodicamente ingrassa il supporto dv6.ma come fa?ho provato a vederlo ma è da smontare per ingrassre o sbaglio?e come si dovrebbe procedere?grazie..comunque per ora dopo che me lo hanno ingras in assistenza il rumore non c'è più..mah..per quanto chissà..ps:non trovo chi lo ha scritto ma spero che leggendo..possa rispondere..
Scusa, ma secondo me ti poni i quesiti sbagliati, l'unico da intendersi in questo caso è: Viso ke ho il supporto ke fa rumore, quando me lo sostituiranno con uno modificato ke elimina il difetto?
Mica vorrai ammattire a vita ingrassando e lubrificando una volta al mese.....?

Per quanto mi riguarda, dopo aver segnalato minuziosamente il problema a Peugeot specificando ke lo stesso difetto risulta anke su 308 e Citroen C4, mi hanno fatto contattare dal mio conce, Lunedì gli porto la macchina ed apriranno una pratica per esaminare il problema.
Se non lo risolvono radicalmente, spiacente, ma gli farò una guerra che ricorderanno a vita.
ciao..guarda che sono assolutamente d'accordo con te..la mia era pura e semplice curiosità nel capire come fa qualcuno ad ingrassarlo..visto che io da ciò che vedo sarebbe da smontare..quindi volevo capire.anche per sapere se davvero come mi han detto in assistenza una volta messo il prodotto non lo farà più..per sempre..o se mi hanno preso un po in giro appunto..ovvio che ora non lo fa ma se so che lo rifarà allora cambia tutto..e quindi esigo che venga sostituito..certo..anche se ad una ispezione ora direbbero..beh vedi..tutto ok..
Purtroppo il mio concessionario non mi ha dato speranze su queste piccole soluzioni, mi ha detto che sia la sostituzione, sia l'ingrassaggio sono solo temporanei, perchè dopo un tot di km riprende il rumore come prima... Oggi gli ho consegnato la macchina, e avrebbero dovuto "operare" in piattaforma con Peugeot Italia.... Mha... Speriamo bene... Se no........ :mad:
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”