PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore metallico avantreno lato passeggero

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gero
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 03/06/2010, 13:16
Località: Biella

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da Gero »

ciao a tutti ritirata oggi hanno ingrassato il DV6, rumore praticamente sparito. speriamo che duri almeno fino al tagliando dei 20.000 (almeno altri 8.000 km) poi insisterò per la sostituzione.
3008 tecno 1.6 hdi/biancoperla/cambio rob./wipnav/tettociel/vetriscuri/packvisibilità/gripcontrol/sensori park.posteriori...

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da CarloC »

Gero ha scritto:Stesso problema, portata in conce hanno sentito il rumore, mi sostituiscono guarnizioni porte anteriori (secondo loro) ma nulla di fatto. Lunedi prossimo la riporto per controllo DV6 speriamo in bene (sono stato io a convincerli a controllarmi sto benedetto DV6)........
Gero ha scritto:ciao a tutti ritirata oggi hanno ingrassato il DV6, rumore praticamente sparito. speriamo che duri almeno fino al tagliando dei 20.000 (almeno altri 8.000 km) poi insisterò per la sostituzione.
Hai fatto bene ad insistere...molto spesso l'acquirente non è considerato competente in materia, fino a quando non dimostri loro che ne sai qualcosa in più (degli stessi addetti in tuta blu..) ed allora tutto cambia....cominciano a guardarti in maniera diversa...speriamo che l'ingrassaggio del DV6 duri...personalmente da quando l'ho eseguito io...va ancora alla grande....per ora silenzio assoluto :thumbright:
Saluti e buona 3008 :drunken:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

ienz71
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/04/2011, 8:50

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da ienz71 »

Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum e lo trovo interessantissimo....Io sono possessore di una peugeot 3008 1.6 hdi fap businnes e ho qualche problemino su rumori e giochi sullo sterzo quando percorro strade dissestate,praticamente sento che quando prendo un buco con la ruota sinistra fà un rumore normale soft mentre con la destra sento un rumore più accentuato e sullo sterzo se vado su buchi con entrambe le ruote sento un rumore sullo sterzo e mi vibra mentre da fermo se sterzo veloce dx e sx sento un tac tac proveniente da sotto.
C'è gentilmente qualcuno di voi che ha gli stessi problemi e li ha risolti,oppure se sà se si possono risovere in qualche modo?
Grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........!!!!!!!

Avatar utente
Proximo71
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 04/12/2010, 12:42
Località: Contursi Terme

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da Proximo71 »

Ciao a tutti, anche sulla mia RCZ lo stesso problema del rumore perfettamente risolto con il consiglio di CarloC.
Grazie e complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RCZ 2.0 16V HDi 163 cv
Grigio Haria Full optional - luci diurne / notturne e abitacolo a led - Wip Com 3d
allarme volumetrico perimetrale - Cerchi in lega 18" "Original" - Pack Vision & Easy Motion
Interni pelle integrale

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da ktema »

Ciao a tutti...ieri per la prima volta a 36790 km ho sentito un toc provenire dall'avantreno! Beh da ieri pomeriggio a questa sera è diventato un bel rumore di ferraglia! Sembra che se ne cada a pezzi, domani mattina ho l'appuntamento in officina Peugeot, ma già oggi pomeriggio quando l'hanno provata il capo meccanico ha detto che quel rumore non gli piace affatto! Addirittura mi ha consigliato di evitare l'uso della macchina per evitare ulteriori problemi, secondo lui è la scatola dello sterzo! Ma è possibile? Che un 3008 con un anno di vita abbia una rottura del genere!? Bah! E neanche a dire che percorro strade sterrate o piene di buche! Staremo a vedere spero solo che non mi rompano magari non passandomelo in garanzia! Vi terró aggiornati ciao
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

quaio81
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/06/2011, 19:49

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da quaio81 »

Ciao a tutti. Sono un neo possessore della 3008. Me ne sono innamorato appena l'ho vista e avendone trovata una usata in ottime condizioni, non ho voluto perdere l'occasione di farla mia. L'auto ha 29000km ed è ancora in garanzia. Dopo una settimana dalla consegna anch'io ho iniziato ad avvertire questo rumore in fase di sterzata. Portata subito in officina hanno smontato tutto l'avantreno senza riuscire a risolvere il problema. Per fortuna che esiste questo fantastico forum che ho scoperto per caso che mi ha permesso di suggerire loro di ingrassare il DV6. Quando sono tornato a ritirarla il meccanico aveva l'aria fiera perchè il rumore non si sentiva più. Direi che c'è poco da esser fieri se il problema deve risolverlo il cliente e non il tecnico. Comunque tra un mese mi scade la garanzia e quindi devo iniziare ad organizzarmi per provvedere all'ingrassaggio da solo.
3008 2.0 hdi, outdoor grigio shark, cambio manuale, tetto panoramico, pack visibilità, sensori parcheggio posteriori, head-up display, distance alert, cerchi in lega da 18".

Avatar utente
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/12/2009, 15:44
Località: Ancona

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da marchigiano3008 »

ktema ha scritto:Ciao a tutti...ieri per la prima volta a 36790 km ho sentito un toc provenire dall'avantreno! Beh da ieri pomeriggio a questa sera è diventato un bel rumore di ferraglia! Sembra che se ne cada a pezzi, domani mattina ho l'appuntamento in officina Peugeot, ma già oggi pomeriggio quando l'hanno provata il capo meccanico ha detto che quel rumore non gli piace affatto! Addirittura mi ha consigliato di evitare l'uso della macchina per evitare ulteriori problemi, secondo lui è la scatola dello sterzo! Ma è possibile? Che un 3008 con un anno di vita abbia una rottura del genere!? Bah! E neanche a dire che percorro strade sterrate o piene di buche! Staremo a vedere spero solo che non mi rompano magari non passandomelo in garanzia! Vi terró aggiornati ciao
da non escludere un problema dovuto alla regolazione del gioco delle sospensioni.. che controllino anche quello, oltre al dv6 e alla scatole dello sterzo..
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Avatar utente
rosario73
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 533
Iscritto il: 05/01/2010, 12:38
Località: messina

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da rosario73 »

36000 e passa km x i problemi alla scatola guida? ti consolo la prima scatola guida nella mia 3008 è stata cambiata a 10.000 km e la seconda a 14.000... ora poco più di 17.000 identico problema ho portato la macchina in conc ed il capo officina diceva che fosse normale! con educazione ho fatto le mie rimostranze dicendo che oltre peugeot italia avrei messo l'avvocato e dopo due giorni ho ritirato la 3008 perfetta! purtroppo non me l'ha consegnata un meccanico ma il tizio dell'accettazione dicendo solo che il problema era al piantone dello sterzo, di provarla e di fargli sapere ma x grossi problemi personali non ho potuto dedicarmi alla 3008 che spero solo che x un bel pò non rompa i c......i
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

aprilia3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 09/11/2009, 14:41

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da aprilia3008 »

ciao ragazzi..premetto che sono un pò imbranatello e quindi dovete avere venia..mi spiegate bene lo spray dove lo devo spruzzare? praticamente il rettangolo di ferro bucato, con attorno le gomme nel suo perimetro..la gommma non si puo alzare..è aderente al ferro..e inoltre spruzzare dentro il rettangolo non capisco a cosa possa servire..così spruzzarlo sulla gomma..non vedo cosa possa andare a lubrificare..insomma non capisco proprio il punto dove spruzzare--quindi?dove va spruzzato?quale è la parte che fa rumore?grazie a chi già lo ha fatto risolvendo e mi risponderà..e perdonatemi!!!ciao a tutti ragazzi

Avatar utente
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/12/2009, 15:44
Località: Ancona

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da marchigiano3008 »

non ti fare troppe domande aprilia :) :) tu spruzza, non essere parsimonioso, spruzza bene sul supporto gommoso a cui ti riferisci, e vedrai il tok tok (se dipendeva da quello) sparirà. Abbi fede e vai con Dio ;-)
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

stalbone
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 24/06/2010, 22:25

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da stalbone »

marchigiano3008 ha scritto:non ti fare troppe domande aprilia :) :) tu spruzza, non essere parsimonioso, spruzza bene sul supporto gommoso a cui ti riferisci, e vedrai il tok tok (se dipendeva da quello) sparirà. Abbi fede e vai con Dio ;-)
Che tipo di olio / grasso spray occorre spruzzare ?
Voi che avete già provato, cosa avete usato?
Siliconico va bene?

Grazie, ciao
Stefano

quaio81
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/06/2011, 19:49

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da quaio81 »

Ragazzi sto vivendo un odissea a causa di questo rumore in fase di sterzata. Allora, 10 giorni fa avverto il rumore, individuo l'officina autorizzata più vicina a casa mia e spiego il problema al meccanico. Dopo un giorno di lavoro (dice lui) non risolve il problema. Dopo aver letto i vostri interventi sul forum gli suggerisco di ingrassare il DV6. Il giorno dopo mi riconsegna l'auto dicendo che il problema era quello e che quindi ora è tutto risolto. Tempo un giorno, il rumore si avverte ancora. Decido allora di portarla in concessionaria. Il tipo all'accettazione sente il rumore e mi fa: noi lavoriamo su appuntamento e il primo giorno disponibile è il 18 luglio. Gli chiedo se ci sono problemi per la sicurezza e lui mi fa: "Probabilmente sì. Io la farei vedere subito. Qui vicino c'è un officina autorizzata. La porti lì". Ora, secondo voi è normale che un meccanico di una concessionaria Peugeot con tra le mani un'auto con probabili problemi di sicurezza, fissi un appuntamento da lì a 20 giorni e ti consigli di andare in un officina autorizzata? Per me non lo è. Senza parole decido comunque di seguire il suo consiglio (visto che mi aveva spaventato col discorso sulla sicurezza e usando io l'auto per lavoro, volevo al più presto venire a capo del problema). Nuova officina, nuovo meccanico, stessa risposta del primo: "Ho smontato tutto, ho interpellato tutti, ma non ho capito qual è il problema. Ti consiglio di rivolgerti alla sede centrale Peugeot di Milano ".
Sono cliente Peugeot dal 2004 (prima avevo una 206) e avevo deciso di rimanere fedele a questo marchio perchè con la vecchia auto non hai MAI avuto alcun problema e sono stato sempre più che soddisfatto delle sue prestazioni. Ma quello che sta succedendo mi sta facendo pentire di questa decisione. La 3008 è una macchina a mio parere fantastica: bella, comoda massiccia, accessoriata, ecc. ma è normale che nasca con un problema di cui nessuno sembra essere a conoscenza nella rete Peugeot? E' normale un tale livello di incompetenza nell'assistenza? Ormai è tardi per tornare indietro, ma qualche dubbio sulla validità dell'acquisto mi sta venendo.
3008 2.0 hdi, outdoor grigio shark, cambio manuale, tetto panoramico, pack visibilità, sensori parcheggio posteriori, head-up display, distance alert, cerchi in lega da 18".

Avatar utente
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 629
Iscritto il: 22/12/2009, 15:44
Località: Ancona

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da marchigiano3008 »

il mio parere è che i vari problemi "misteriosi" di cui soffre la 3008 siano ben noti a tutti i meccanici, ma non avendo attualmente soluzioni definitive menano come si suol dire, il can per l'aia.
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Automan75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 25/01/2010, 18:54
Località: Brescia

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da Automan75 »

quaio81 ha scritto:Ragazzi sto vivendo un odissea a causa di questo rumore in fase di sterzata. Allora, 10 giorni fa avverto il rumore, individuo l'officina autorizzata più vicina a casa mia e spiego il problema al meccanico. Dopo un giorno di lavoro (dice lui) non risolve il problema. Dopo aver letto i vostri interventi sul forum gli suggerisco di ingrassare il DV6. Il giorno dopo mi riconsegna l'auto dicendo che il problema era quello e che quindi ora è tutto risolto. Tempo un giorno, il rumore si avverte ancora. Decido allora di portarla in concessionaria. Il tipo all'accettazione sente il rumore e mi fa: noi lavoriamo su appuntamento e il primo giorno disponibile è il 18 luglio. Gli chiedo se ci sono problemi per la sicurezza e lui mi fa: "Probabilmente sì. Io la farei vedere subito. Qui vicino c'è un officina autorizzata. La porti lì". Ora, secondo voi è normale che un meccanico di una concessionaria Peugeot con tra le mani un'auto con probabili problemi di sicurezza, fissi un appuntamento da lì a 20 giorni e ti consigli di andare in un officina autorizzata? Per me non lo è. Senza parole decido comunque di seguire il suo consiglio (visto che mi aveva spaventato col discorso sulla sicurezza e usando io l'auto per lavoro, volevo al più presto venire a capo del problema). Nuova officina, nuovo meccanico, stessa risposta del primo: "Ho smontato tutto, ho interpellato tutti, ma non ho capito qual è il problema. Ti consiglio di rivolgerti alla sede centrale Peugeot di Milano ".
Sono cliente Peugeot dal 2004 (prima avevo una 206) e avevo deciso di rimanere fedele a questo marchio perchè con la vecchia auto non hai MAI avuto alcun problema e sono stato sempre più che soddisfatto delle sue prestazioni. Ma quello che sta succedendo mi sta facendo pentire di questa decisione. La 3008 è una macchina a mio parere fantastica: bella, comoda massiccia, accessoriata, ecc. ma è normale che nasca con un problema di cui nessuno sembra essere a conoscenza nella rete Peugeot? E' normale un tale livello di incompetenza nell'assistenza? Ormai è tardi per tornare indietro, ma qualche dubbio sulla validità dell'acquisto mi sta venendo.
Peugeot il problema lo conosce benissimo, solo che... SE NE SBATTE! Il conce ti ha mandato dal meccanico autorizzato per levarsi dalle grane, inquanto Peugeot non ha fornito soluzione al problema, se pensi ke questa anomalia era nata sulla 308.... capirai quanto interesse hanno a risolvere il problema...
Mia esperienza: A 21000 km circa il rumore già iniziato 3-400o km prima, è diventato insopportabile a ogni cambio di direzione (forza di inerzia) alle rotonde, un vero macello.... Sono andato in concessionaria ed ho preteso la sostituzione del supporto, lo hanno fatto, e per altri 20000 km niente rumore, ora ke sono a 43000, il tock tock comincia a diventare di nuovo fastidiosissimo, quindi riandrò dal concessionario e me lo farò sostituire di nuovo........ In tutto ciò, manderò una lettera in Peugeot Italia e Peugeot France, e mi lamenterò della loro condotta irriguardosa nei confronti del cliente... Perkè quando scadrà la garanzia, la sostituzione del DV6 sarà sempre a mie spese, perkè lor signori non si degnano di studiare una modifica ke risolva il Problema. Assistenza post vendita Peugeot, BOCCIATA! La mia prossima auto sarà senza dubbio una tedesca.
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.

Avatar utente
malex
Peugeottista veterano
Messaggi: 228
Iscritto il: 10/08/2011, 9:03
Località: Latina

Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da malex »

Buono a sapersi domani mi cimento anche io.
ex Peugeot 106 xt 1.1 , ex Peugeot 205 xsd 1.9 , ex Peugeot 206 xt 1.2 , felice possessore di 3008 1.6 hdi Tecno.My 3008

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”