PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore metallico avantreno lato passeggero

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Ste207
Peugeottista veterano
Messaggi: 489
Iscritto il: 05/10/2007, 19:42
Località: Vercelli

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da Ste207 »

A me sembra che il manicotto vibri il gisto infatti non mi sembra quello il rumore... proverò! Ancora grazie! :D
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

Marco_0c7
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/04/2010, 19:25
Località: Milano

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da Marco_0c7 »

Ciao a tutti,
io ho avuto un problema simile... rumore (tock) all'avantreno. Io lo sentivo lato guidatore ogni volta che c'era una sconnessione (tombino, buca, ecc...) l'ho portata in officina e mi hanno detto che si erano allentati i bulloni della barra stabilizzatrice (se non ho capito male è quella che dà rigidità alla vettura per evitare gli spostamenti di carico in curva). Mi ha anche detto che purtroppo è capitato spesso sulle 3008. Ad ogni modo, dopo il loro intervento, il rumore è scomparso.
3008 GT Line 2,0L BlueHDi 150 S&S

Automan75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 25/01/2010, 18:54
Località: Brescia

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da Automan75 »

La settimana porssima mi sostitiscono il DV6, è diventao insopportabile. Ne monteranno uno nuovo che tra qualche migliaia di km farà la stessa fine e inizierà a far rumore.... E quindi glielo farò risostituire di nuovo, fino a quando scadrà la garanzia, dopo di chè riceveranno una lettera dallo studio legale a garanzia del mio diritto di avere un prodotto esente da difetti di fabbrica e/o carenze progettuali.
Visto che Peugeot non vule o non sa risolvere il problema, almeno facciamo in modo che gli costi il più possibile....
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.

Avatar utente
MaxTheHabbiat
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/11/2010, 22:52
Località: Brianza

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da MaxTheHabbiat »

Ciao a tutti.

Sento parlare in questo forum del "famigerato" DV6, di cui qualcuno ha postato pure la foto... Allora sono andato a cercarlo, ma ho trovato questo, di cui allego fotografia fatta col cellulare. Che abbiano cambiato il pezzo :scratch: o varia solo il punto di attacco col motore? La macchina l'ho ritirata il 27 dicembre, data di produzione 10 dicembre, ora sono sui 2500 km e per ora tutto ok.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 Tecno 2.0 HDi FAP Bianco Madreperla, Grip Control, Pack Visibilità, Rilevatore ostacoli posteriore.

MENNI
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 24/12/2009, 18:49
Località: Asti

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da MENNI »

Ciao a tutto il forum, premetto che non mi intendo assolutamente di meccanica e che fortunatamente non ho riscontrato il problema del rumore metallico all'avanttreno (sono un felice proprietario di una Outdoor 1,6 Hdi robot), ma dato che condivido che prevenire e' meglio che curare dopo aver letto i Vs. commenti ho aperto il cofano e grazie alle vs. dettagliate precisazioni ho trovato il DV6 Vi chiedo ancora una cortesia , dove devo spruzzare lo spray siliconato?. Grazie a tutti e scusate se la mia domanda Vi puo' sembrare banale.
Ciao Menni

Automan75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 25/01/2010, 18:54
Località: Brescia

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da Automan75 »

MaxTheHabbiat ha scritto:Ciao a tutti.

Sento parlare in questo forum del "famigerato" DV6, di cui qualcuno ha postato pure la foto... Allora sono andato a cercarlo, ma ho trovato questo, di cui allego fotografia fatta col cellulare. Che abbiano cambiato il pezzo :scratch: o varia solo il punto di attacco col motore? La macchina l'ho ritirata il 27 dicembre, data di produzione 10 dicembre, ora sono sui 2500 km e per ora tutto ok.
Effettivamente il tuo è propio diverso da quello di tutti quelli imputati fin'ora. E' diverso nella forma e nel punto di ancoraggio.... Vorrei pensare che Peugeot ha finalmete modificato il pezzo e risolto il problema, ma propio ieri ho parlato con il mio conce, che mi ha detto che non esistono ancora modifiche, e mi ha ordinato il ricambio per sostituire il mio rumoroso... Che si sia sbagliato...? Speriamo. Comunque se nn ti chiedo troppo, e penso di parlare un po per tutti, potresti indagare un po? Magari chiedendo info al tuo concessionario...? Questo problema lo conosceranno benissimo, perchè è vecchiotto, apparteneva già alla 308...!
Grazie.... #-o
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.

Avatar utente
MaxTheHabbiat
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/11/2010, 22:52
Località: Brianza

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da MaxTheHabbiat »

Ciao!

vedrò sicuramente di contattare il concessionario appena posso, e vi farò sapere la risposta.
3008 Tecno 2.0 HDi FAP Bianco Madreperla, Grip Control, Pack Visibilità, Rilevatore ostacoli posteriore.

piottri
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/11/2010, 10:34

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da piottri »

Salve a tutti volevo confermare che anch'io , proprietario di una peugeot 5008 1.6 HDI tecno plus con circa 15.000 Km immatricolata :mrgreen: a giugno 2010, ho risolto il problema del rumore metallico proveniente dall' avantreno seguendo il consiglio di CarloC.
Dopo la visita a vari conc ,che hanno riscontrato il rumore, non sono riusciti a eliminare il difetto ..... si sono limitati a serrare dei tiranti della barra stabilizzatrice dicendo che il problema proveniva da lì !!!! nient'affatto ...
Cosi ho acquistato uno spray siliconico e ho lubrificato il famigerato DV6 (silent-block) e come per magia il rumore è sparito.
Speriamo che sia definitivo, altrimenti farò sostituire il pezzo in garanzia....... quantomeno ora sappaiamo da dove provieno questo fastidiosissimo TOK metallico. Grazie CarloC
Piottri
Leonessa 5008 1.6 HDI 16v tecno Plus , grigio alluminio, giugno 2010 , cerchi 17"

Avatar utente
MaxTheHabbiat
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/11/2010, 22:52
Località: Brianza

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da MaxTheHabbiat »

Ciao a tutti.

scusate se ci ho messo un po' ma di tempo libero ne ho poco... e mi sono beccato pure l' influenza :-& .
Comunque ho sentito sia il conce che un meccanico (multimarca) mio amico. Entrambi mi hanno sostanzialmente detto la stessa cosa, cioè che per il 3008 non esistono modifiche... che il problema era conosciuto (e sarebbe stato risolto) per il 308... e che, per quanto riguarda il conce, nessun 3008 è tornato lamentando questo problema...
Quindi per loro il problema non esiste...
3008 Tecno 2.0 HDi FAP Bianco Madreperla, Grip Control, Pack Visibilità, Rilevatore ostacoli posteriore.

stalbone
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 24/06/2010, 22:25

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da stalbone »

piottri ha scritto:...ho lubrificato il famigerato DV6 (silent-block) e come per magia il rumore è sparito.
Salve.
(chiedo scusa preventivamente per l'ignoranza in materia)

Ho lo stesso problema (almeno credo...), vale a dire il famoso " TOCK" quando si curva.... (ho il 3008)
Prima di portarla in officina e sentirmi dire che non è nulla di importante, vorrei vedere se, siliconando il DV6
sparisce il problema....

Mi dite che cosa è (e dove si trova) sto benedetto DV6 (silent-block) ?

Grazie a tutti
Stefano

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da anto62 »

stalbone ha scritto:
piottri ha scritto:...ho lubrificato il famigerato DV6 (silent-block) e come per magia il rumore è sparito.
Salve.
(chiedo scusa preventivamente per l'ignoranza in materia)

Ho lo stesso problema (almeno credo...), vale a dire il famoso " TOCK" quando si curva.... (ho il 3008)
Prima di portarla in officina e sentirmi dire che non è nulla di importante, vorrei vedere se, siliconando il DV6
sparisce il problema....

Mi dite che cosa è (e dove si trova) sto benedetto DV6 (silent-block) ?

Grazie a tutti

Prova a guardare QUI

Ciao :wave:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

stalbone
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 24/06/2010, 22:25

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da stalbone »

anto62 ha scritto: Prova a guardare QUI
Ciao :wave:

Grazie 1000 (sono stato un pò somaro a non averlo visto prima...) :silent:

Domani, con la luce del giorno, verifico e poi farò sapere.

Ciao!
Stefano

Avatar utente
maurizio@
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/11/2009, 19:39
Località: salerno

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da maurizio@ »

Sono passato dal conc per fargli sentire il rumore dopo averla provata a fissato un appuntamento per smontare il supporto dv6 e ingrassarlo internamente. Mi sconsiglia di metterci sprai siliconici, altrimenti si rovina la gomma interna. ;-)
3008 1.6hdi, tecno bianco madreperla, interni grigio chiaro, cambio robotizzato, tetto panoramico, pak visibilità, sensori park e grip control,plaffoniera led ambra,kit xenon 6000k

Avatar utente
mcbramby
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 23/01/2011, 22:00
Località: Como

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da mcbramby »

cazzarola ragazzi ............... domani pomeriggio vorrei andare a ordinare la mia 3008 :? , ma mi fate venire male a sentire i commenti in questo forum :scratch: :o
possibile che peugeot non riesca a risolvere un problema così ...... banale :thumbdown:

Ho chiamato un mio amico che ha la 307 e mi ha detto che non ha mai sentito questo problema e che nemmeno i suoi amici peugeottisti gliene hanno mai parlato ..................... ma la 307 dovrebbe montare lo stesso pezzo ????? :scratch:
Ciao McBramby

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5-02-2011 Ordinata : 3008 Outdoor THP 1.6 turbo Benzina , Vapor grey , Sensori anteriori , Allarme volumetrico , Wip Com 3D ...... consegnata il 18-05-2011 Qui le foto !!!!

Gero
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 03/06/2010, 13:16
Località: Biella

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da Gero »

Stesso problema, portata in conce hanno sentito il rumore, mi sostituiscono guarnizioni porte anteriori (secondo loro) ma nulla di fatto. Lunedi prossimo la riporto per controllo DV6 speriamo in bene (sono stato io a convincerli a controllarmi sto benedetto DV6)........
3008 tecno 1.6 hdi/biancoperla/cambio rob./wipnav/tettociel/vetriscuri/packvisibilità/gripcontrol/sensori park.posteriori...

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”