PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore metallico avantreno lato passeggero

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
antony3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/01/2010, 1:27

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da antony3008 »

buonasera a tutti!!! era tanto tempo che non entravo nel forum... cmq anche io sono possessore di un 3008 e anche io ho lo stesso problema... su strade sconnesse sento provenire dall'avantreno un fastidioso rumore... penso sia lo stesso del vostro... cmq l'auto ha 12000 km... già una prima volta al controllo dei 5000km l'ho fatto presente al capo officina ma dopo un po di chilometri è ricomparso... in settimana la faccio controllare nuovamente... speriamo che lo risolvono definitivamente...

Automan75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 25/01/2010, 18:54
Località: Brescia

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da Automan75 »

Dopo aver ritirato la macchina dall'officina, ecco la desolante news...
Ad oggi il problema è ancora irrisolvibile. La piattaforma italiana Peugeot ha indirizzato l'officina del mio conce verso gli unici due palliativi attualmente disponibili: 1) Ingrassaggio del supporto, 2) sostituzione del supporto.
In ogni caso nessuno dei 2 è definitivo, perkè il problema dopo un po si ripresenta. Morale della favola ho ritirato la mia vettura senza che gli abbiano fatto nulla.... sarebbe stato inutile qualsiasi operazione.
A detta del capofficina, Peugeot Italia gli ha comunicato che è al corrente del problema (e ci mancherebbe dico io visto che esiste da quasi 2 anni...) e sta studiando una soluzione definitiva.... Mha... che dire, fidarsi? Non fidarsi...? QUalcosa bisogna fare... Tra le righe mi ha detto che più gente gli rompe le bolas (a Pugeot) su questa storia è più e possibile arrivare ad una soluzione...
Quindi miei cari compagni di sventura, armatevi di pazienza e insistenza, e contattate direttamente Peugeot Italia affinkè si adoperi seriamente a risolvere il problema.
Per quanto mi riguarda, in settimana scriverò una bella lettera raccomandata (in lingua madre), lamentando l'isoddisfazione per questo fastidioso problema, e la ivierò a Sochaux, sede della casa madre. Se li conosco almeno un po questi francesi, e li conosco, tutto sopportano, meno che le tirate d'orecchi provenienti da Italiani, o Ritalien, come "gentilmente" ci appellavano qualche decennio fa..... Meglio smuoverli un po, secondo me...
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.

waltertorino
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 17/06/2010, 10:41

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da waltertorino »

raga....mi è successa una cosa strana strana...l'altro giorno smontate le ruote da 18 montate..quelle da neve con i cerchi da 16...rumore da due giorni sparito.....domanda ma quelli che hanno il nostro problema hanno tutti i cerchi da 18 o 17 qualcuno con i cerchi da 16 ha questo problema? :neutral: ;-)

Avatar utente
LERITALIT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/10/2009, 8:52
Località: Udine

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da LERITALIT »

waltertorino ha scritto:raga....mi è successa una cosa strana strana...l'altro giorno smontate le ruote da 18 montate..quelle da neve con i cerchi da 16...rumore da due giorni sparito.....domanda ma quelli che hanno il nostro problema hanno tutti i cerchi da 18 o 17 qualcuno con i cerchi da 16 ha questo problema? :neutral: ;-)

Spiacente doverti annunciare che tra poco torna... hai solo spostato la posizione d'appoggio del silentblock motore!

:-$

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da Daniele73 »

waltertorino ha scritto:raga....mi è successa una cosa strana strana...l'altro giorno smontate le ruote da 18 montate..quelle da neve con i cerchi da 16...rumore da due giorni sparito.....domanda ma quelli che hanno il nostro problema hanno tutti i cerchi da 18 o 17 qualcuno con i cerchi da 16 ha questo problema? :neutral: ;-)
Io ho i cerchi da 16" e comunque sono quello che ha aperto il topic... :roll:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
LERITALIT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/10/2009, 8:52
Località: Udine

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da LERITALIT »

Daniele73 ha scritto:
waltertorino ha scritto:raga....mi è successa una cosa strana strana...l'altro giorno smontate le ruote da 18 montate..quelle da neve con i cerchi da 16...rumore da due giorni sparito.....domanda ma quelli che hanno il nostro problema hanno tutti i cerchi da 18 o 17 qualcuno con i cerchi da 16 ha questo problema? :neutral: ;-)
Io ho i cerchi da 16" e comunque sono quello che ha aperto il topic... :roll:

Non vero ma verissimmo !!! il merito ti compete 100 su 100... in gamba.

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da anto62 »

Posto qui una foto del "famoso" DV6 incriminato. :mad:
Come vedete in firma ho la 5008, ma 3008 e 5008
hanno molte cose in comune...
DV6.jpg
Il DV6, una volta aperto il cofano, si trova sulla sinistra.
Come dice qualcuno qui sul forum, una foto vale più di mille parole. :)
Ciao :wave:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

ube96
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/03/2010, 18:19

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da ube96 »

il pezzo l'ho localizzato, ma come si ingrassa?????? :? :?
3008 Outdoor 1600 hdi shark grey grip control e bluetooth

Avatar utente
LERITALIT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/10/2009, 8:52
Località: Udine

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da LERITALIT »

Ciao,
vedi subito come appoggiano le due smorzanti vulcanizzazìte, lubrifica l'interno con un spray che si difondera sulle parti dove c'è appoggio.
Buon lavoro

aprilia3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 09/11/2009, 14:41

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da aprilia3008 »

scusa..ma puoi spiegarmi meglio?ma bisogna smontare qualcosa o si spruzza così come è?grazie..

ube96
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/03/2010, 18:19

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da ube96 »

dovrei aver capito, se lo si vede di lato c'e' come un profilato quadrato immerso in gomma vulcanizzata, spruzzero' un po di lubrificante al silicone o teflon

ancora grazie, poi vi diro' se funziona :) :)
3008 Outdoor 1600 hdi shark grey grip control e bluetooth

Avatar utente
Ste207
Peugeottista veterano
Messaggi: 489
Iscritto il: 05/10/2007, 19:42
Località: Vercelli

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da Ste207 »

Amici, buongiorno a tutti! Non avrei mai voluto postare qui, perchè dopo una serie di immense e infinite problematiche avute sulla 207 ora si stanno ripresentando sulla 3008, spero che questa sia l'ultima e unica.

Il mio problema è come per voi un rumorino che però io non avverto solo su un lato della vettura bensì lo sento provenire dal motore e avviene nei seguenti momenti:

(premetto che lo fa da pochi giorni e in questi giorni qui siamo arrivati a -6 gradi e ho circa 1500 km)

- All'avvio della vettura dal garage il rumore metallico/vibrazione non si presenta
- Dopo pochi minuti quando la macchina è tra i 900 e i 1200 giri, quando vado piano oppure sei in coda per intenderci, o quando parti, si sente questa fastidiosissima vibrazione!!!

Ieri sono passato in Peugeot dove il mio ormai amico capofficina mi ha spiegato che sono delle lamelle dietro al motore che si toccano e vibrano, e mi ha detto che se voglio me le sistemano ma lui pensa sia a causa del freddo...

Ora, io non sono molto sicuro si tratti di quello che dice lui, ma nemmeno di quello che si dice in questo topic, perchè io non sento un toc ma proprio una vibrazione...

Potete aiutarmi, devo ingrassare sto benedetto pezzo di cui parlate? Grazie amici!
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da CarloC »

Ciao Ste207.
Siccome una foto vale più di mille parole, voglio accontentarti e visto che dopo aver "ingrassato" il famoso DV6, la mia 3008 si è ammutolita, ti allego foto generale del pezzo e poi del particolare che ho ingrassato con del semplice spray al silicone (lo trovi anche in Iper a qualche euro);
Il giallo che vedi è l'alone protettivo che si è formato dopo un paio di giorni dall'applicazione.
Ti consiglio di scegliere una bomboletta con una cannula abbastanza lunga, e di spostare un paio di cavetti con una mano , specie quello semirigido che parte dalla vaschetta del liquido refrigerante; ciò consentirà di spruzzare in maniera agevole, lungo il contorno dell'innesto supporto motore-DV6 (ti indico con le frecce il contorno).
Sperando di aver fatto cosa gradita non solo a te, ma a tutti i 3008isti, ti saluto e saluto tutto il forum cordialmente.
Buona 3008 a tutti perchè nonostante tutto.....è una grandissima auto. :thumbright:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Avatar utente
Ste207
Peugeottista veterano
Messaggi: 489
Iscritto il: 05/10/2007, 19:42
Località: Vercelli

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da Ste207 »

Carlo sei stato grande! 8)
Grazie davvero!

Ora vedrò se è il caso di fare questo lavoretto visto che il rumore si presenta molto più sporadicamente e non mi sembra un vero e proprio toc ma una decisa vibrazione intorno ai 1000-1100 giri... vedò di capire di più prima di toccare un pezzzo che per adesso magari non fa rumore...

In ogni caso ottima guida, grazie davvero! Concordo sulla grande automobile! :-)
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: Rumore metallico avantreno lato passeggero

Messaggio da CarloC »

Prima di effettuare l'operazione ho prestato bene a quanto detto anche da g91, in quanto questo rumore, (che è stato chiamato metallico), in realtà è un clok sordo (che si ripete per un paio o più volte, secondo l'intensità della vibrazione) che nell'abitacolo lo senti provenire dalla zona bassa del lato passeggero (zona piedi - sotto cruscotto); a farci caso bene, lo senti, anche all'avviamento del motore, (dato che vibra un pò più forte) e se attraversi un pavè o una piccola cunetta.
Parlavo di g91, in quanto in altro topic si parlava di rumore legato ad un cavo da isolare (all'interno del cassetto portaoggetti lato passeggero e di un raccordo della ventilazione presente nel vano centrale refrigerato (tra i due sedili ant.).
Per il mio ho risolto così.
PS.: Potresti controllare anche il manicotto di adduzione dell'aria esterna(è un grosso tubo di plastica)....si parla in altro topic....sembra che a qualcuno vibri più del normale.
Salutissimi
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”