PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione manicotto di plastica

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Meyem

Re: Vibrazione manicotto di plastica

Messaggio da Meyem »

ALLORA IO HO AVUTO LO STESSO PROBLEMA E MI HANNO SOSTITUITO TUTTO IL PEZZO (OVVIAMENTE IN GARANZIA).
DICITURA SUL RAPPORTO D'INTERVENTO: SOSTITUZIONE TUBO ASPIRAZIONE FILTRO DELL'ARIA (O COSA DEL GENERE) CMQ SEMPRE UNA COSA DA SOSTITUZIONE QUINDI LE FASCETTE POSSONO ASPETTARE ANCHE PERCHE' FINCHE' C'E' LA GARANZIA "SIAMO AL SICURO".....PIU' O MENO XDDDD

CIAOOOO

Avatar utente
Ste207
Peugeottista veterano
Messaggi: 489
Iscritto il: 05/10/2007, 19:42
Località: Vercelli

Re: Vibrazione manicotto di plastica

Messaggio da Ste207 »

Preso appuntamento per oggi in officina... Vediamo... Se non me la cambiano la rivesto con la gomma...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

Avatar utente
Ste207
Peugeottista veterano
Messaggi: 489
Iscritto il: 05/10/2007, 19:42
Località: Vercelli

Re: Vibrazione manicotto di plastica

Messaggio da Ste207 »

UDITE UDITE!

Il problema (a quanto mi è stato spiegato oggi dal gentile meccanico Peugeot) risiede nel tubo di aspirazione dell'aria che è leggermente più piccolo nella sede in cui deve entrare.

La soluzione sarebbe nel sostituire tubo e ingresso del tubo ma il lavoro sarebbe lungo. Quello che mi è stato suggerito è quindi semplice e congeniale.

RISOLVI CON UNA SEMPLICISSIMA FASCETTA (quello che fanno anche in Peugeot).

Stasera o al massimo domani mattina vi posto una foto di come va messa.
Ho anche acquistato per 3 euro uno di quei copritubi che si mettono come coibentanti per le tubazioni dei termosifoni in modo tale che la fascetta non stringa sui tubi e rischi di rovinarli.
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

Avatar utente
Ste207
Peugeottista veterano
Messaggi: 489
Iscritto il: 05/10/2007, 19:42
Località: Vercelli

Re: Vibrazione manicotto di plastica

Messaggio da Ste207 »

Amici, io ho risolto così!

Fascetta e tubo che si mette per avvolgere i tubi per portare l'acqua calda (3 euro al Fai da te)

Il tubo l'ho messo per evitare che la fascetta rovini i tubi di plasica e per evitare che la plastica a lungo andare, a forza di toccare e vibrare, si potesse mangiare...

Immagine

Immagine
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

Fra@78
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/09/2018, 0:27

Re: Vibrazione manicotto di plastica

Messaggio da Fra@78 »

Ciao ragazzi riprendo questa discussione se qualcuno mi risponde dove vanno messe le fascette grazie a chi mi risponderà

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”