PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da baronecausio »

Apriamo questo topic in sostituzione degli attuali http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... f=8&t=3422" onclick="window.open(this.href);return false; e http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=29120" onclick="window.open(this.href);return false; che, a breve, verranno chiusi per renderne più fruibile la consultazione in ogni singola sezione.

Domande, richieste di informazioni e commenti sugli pneumatici della 3008 vanno da oggi postate qui.
Per favore, evitiamo lunghi ed inutili off-topic che non farebbero altro che rendere meno consultabile il topic.

Grazie.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Aleanka
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 21/08/2013, 14:42

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da Aleanka »

Allora inzio con una recensione :)
Prese da poco, 4000 km, le gomme cinese GOODRIDE sv308

Sono molto moribide infatti secondo me dureranno meno di gomme più costose, ma per dirlo bisogna aspettare la fine
Tutto sommato la macchina va bene, e si sentono meno le asperità del terreno, e sopratutto meno i rumori.
In curva tengono abbastanza bene e anche sul bagnato.
Nel complesso sono contento della spesa fatta ovvero 257 euro tutte e quattro prese su internet (spese incluse) quindi poi ho dovuto aggiungere il montaggio.
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece
Immagine

Laddone
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/07/2011, 20:39

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da Laddone »

Ciao a tutti, con le gomme originali continental 235/45 r18 ho fatto 44500 km pero quando sono andato dal gommista mi ha sgridato :D :D :D :D si vedeva la tela!!!!!!Ora ho acquistato delle khumo k29 le sport sempre nella misura 235/45 r18 ho fatto solo 5000 km pero posso dire che sono molto silenziose e sul bagnato si comportano molto bene spero che facciano tanti km.....continental costo di 4 gomme 1000€ Piu montaggio khumo 4 gomme 460€ compreso il montaggio :applause: :applause:
3008 outdoor 1.6 hdi 112cv nero perla cambio manuale tetto ciel

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da baronecausio »

Approfitto anch'io perchè ho di recente sostituito le Continental Contact Sport 3, di serie, con delle nuovissime Dunlop SP Sport Maxx RT 235/45 zr18 98y e devo dire che...non c'è paragone! :shock: :o 8)
Sono formidabili, una spanna avanti alle CSC3 che pure erano buone. Arrivate però a 38000 km sono state da buttare letteralmente via, si erano consumate molto e, in alcuni casi, male anche, nonostante le tante attenzioni ricevute.
Ad oggi le Dunlop si stanno dimostrando delle gran gomme, silenziose, molto morbide (si consumeranno prima però... :-& ), con delle enormi scanalature che drenano molto bene la pioggia.
Costo 950 compreso montaggio, una tombola. :-#
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da massi.drago »

Mauro ma ti sei fatto fregare? Anche io ho sostituito le CSC3 con le sportmaxx rt.... Pagate 850 + montaggio ma sono 235/40 R 19 96y.... Se le compravi online come me le pagavi un botto di meno ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da baronecausio »

massi.drago ha scritto:Mauro ma ti sei fatto fregare? Anche io ho sostituito le CSC3 con le sportmaxx rt.... Pagate 850 + montaggio ma sono 235/40 R 19 96y.... Se le compravi online come me le pagavi un botto di meno ;-)
Boh massi mi sono fatto due calcoli e sono giunto alla conclusione che, comprare dal gommista, dal mio punto di vista, presenta più vantaggi che svantaggi.

Il costo: on line le gomme sarebbero venute, quando le ho cambiate, circa 190 euro a gomma, ovvero quasi 800 euro. Per il montaggio dovevo dare altri 12 euro a gomma, ovvero altri 40 euro circa e siamo già a 840. Ma on line c'era scritto a chiare lettere che il mio pneumatico sarebbe stato prodotto prima dell'1/7/12... 8-[
Poi aggiungevo pure la convergenza, ovvero 30 euro e siamo a 900 quasi. Mi conveniva? Avrei risparmiato forse una settantina d'euro o giù di lì. ;-)

Però considerando il fatto che, comunque, il mio gommista quando vado a fare l'equilibratura non mi fa pagare e la convergenza, al bisogno, me la mette 15 euro che è un signor prezzo, mi sono convinto che comprare online non mi conveniva. Chiaramente, se avessi comprato on line, le prossime convergenza ed equilibratura le avrei comunque pagate anche dal mio gommista.
Inoltre, essendo un centro SuperService, ho l'assicurazione in omaggio per un anno sul danneggiamento dei pneumatici e l'assistenza stradale gratis. 8)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da massi.drago »

Con questi conti hai fatto bene perchè non hai trovato una buona offerta per le Dunlop da 18 online. Io invece le ho trovate ad un prezzo decisamente inferiore che dal gommista dove per le 19 ti chiedono quasi 300 euro a gomma :silent: A conti fatti penso di aver risparmiato quasi 300 euro. #-o #-o
Visto che abbiamo fatto lo stesso cambio gomme, confermo come te che le CSC3 sono molto al di sotto rispetto alle Dunlop Sportmaxx RT. A discolpa delle Continental, con le quali non ho avuto per niente feeling se non sul bagnato dove vanno molto bene, c'è da dire che le SC3 sono un modello vecchiotto che infatti adesso è sostituito dalle SC5. ;-)
foto delle Dunlop montate da me e da baronecausio:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da baronecausio »

Sono pneumatici ottimi, confermo! :applause:
Massi, così per curiosità, più o meno in che periodo li hai cambiati? E che data di produzione riporta la gomma?
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da massi.drago »

Cambiati a Maggio il Dot era 2313, cioè un pò meno di 1 anno.... è per questo che erano in offerta infatti il sito dove li ho presi si impegna a non vendere pneumatici più vecchi di un anno quindi li aveva "in scadenza". Li ho presi perchè 1 anno di stoccaggio non è eccessivo e non è come un anno sotto la vettura... in stock il pneumatico si mantiene nuovo.... ho in garage una gomma tolta dalla scorta della Clio di mia moglie mai montata e mai stata a bordo della vettura ma sempre in garage: ha 7 anni e la gomma è nera e morbida come se fosse stata appena prodotta ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

totovin
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/10/2013, 20:05

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da totovin »

Se può interessare in sostituzione delle nexen ho preso le sportiva gruppo continental super z 225/50 17 spalla xl pagate €440 tutto compreso. Buona gomma piuttosto rigida spalla

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da baronecausio »

massi.drago ha scritto:Cambiati a Maggio il Dot era 2313, cioè un pò meno di 1 anno.... è per questo che erano in offerta infatti il sito dove li ho presi si impegna a non vendere pneumatici più vecchi di un anno quindi li aveva "in scadenza". Li ho presi perchè 1 anno di stoccaggio non è eccessivo e non è come un anno sotto la vettura... in stock il pneumatico si mantiene nuovo.... ho in garage una gomma tolta dalla scorta della Clio di mia moglie mai montata e mai stata a bordo della vettura ma sempre in garage: ha 7 anni e la gomma è nera e morbida come se fosse stata appena prodotta ;-)
:thumbright:
Anche i miei nuovi produzione 0914, quindi fine febbraio/inizio marzo.
Credo che come tipologia di pneumatico non sia molto richiesto, vuoi per il prezzo o per la marca: molti preferiscono dirottarsi o verso marche più costose, altri meno. ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

abgian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 24/12/2009, 18:44
Località: Prov. Venezia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da abgian »

Pneumatici 4 stagioni: quale scegliere?

Ciao a tutti, ormai è ora di cambiare pneumatici e pensavo di passare al tipo 4 stagioni.
Qualcuno sa dirmi se la scelta è appropriata e in caso affermativo quale marca e modello scegliere?
Ho una leonessa base senza grip control e pneumatici da 17, fino ad ora ho usato pneumatici estivi ed invernali cambiandoli ogni 6 mesi, ma per quella poca strada che faccio, fanno prima a diventar duri prima di averli consumati

Grazie mille a tutti
3008 PREMIUM 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO HURRICANE + Cambio robotizzato + WIP Nav

Skilover
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/08/2014, 9:11
Località: San Quirico d'Orcia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da Skilover »

Ciao abgian, io vengo da varie esperienze con tante auto e guido spesso su neve ghiaccio.
I 4 stagioni ti fanno passare i controlli quando c'è obbligo di catene o pneu da neve, ma in terreni innevati oppure con temperature molto basse non hanno esattamente le stesse prestazioni delle gomme termiche. Perciò dipende da quello che ti serve, io ho due treni e li alterno estate inverno. Anche perchè così ho sempre l'equilibratura OK.
Skilover

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da massi.drago »

Skilover ha scritto:I 4 stagioni ti fanno passare i controlli quando c'è obbligo di catene o pneu da neve, ma in terreni innevati oppure con temperature molto basse non hanno esattamente le stesse prestazioni delle gomme termiche.
Se è per questo anche con gli asfalti caldi in estate non hanno le stesse prestazioni in frenata, trazione e tenuta di un treno di estive. Come tutte le vie di mezzo rischiano di essere adatte si per tutti gli utilizzi..... ma con risultati appena sufficienti. Il doppio treno di gomme resta imbattibile come scelta alla voce sicurezza, ovviamente è anche la scelta più costosa.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

almass
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/08/2014, 10:51

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da almass »

NUOVO Peugeottista.
Sono appena iscritto a seguito del recente acquisto di Peugeot 3008 Business cambio robotizzato.
In questi giorni ho studiato la guida e letto parte degli interventi.
Mi soffermo sui pneumatici in quanto ha sempre richiesto all'auto una completa rispondenza e aderenza su qualsiasi tipo di strada.
In precedenza avevo un Mit Otlander 4x4 cui montavo gomme estive e gomme invernali.
Oggi trovo che con il grip-control posso lasciare le M&S tutto l'anno, ma ne risentirà la tenuta in estate (con pioggia) e in inverno (con poca neve).
CARATTERISTICHE di utilizzo:
km fatti 300
utilizzo: sopratutto in pianura e bassa collina
modalità di guida: abbastanza tranquille
KM annuali: circa 20000
DOMANDE:
a) posso restare tranquillo almeno per i primi 20000 KM??
b) penso che poi passerò a estive e invernali. Quale marca migliore?
c) cosa significa il bollino rosso su tutte le gomme?
d) consegnata con gomme 215 60 R16: tenere queste misure o cambiarle dopo i 20000 km?

Grazie
Alex

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”