PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mkatia71
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/09/2014, 22:40

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da mkatia71 »

Ciao Allen....ho appena montato le Pirelli che dici tu.....sono perfette....sembra di avere su delle pantofole.anche la mia monta le tue misure....ma me la sono cavata con 730 euro.le Continental di serie fanno proprio pena....

Avatar utente
Allen
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 10/10/2012, 18:16
Località: Taglio di Po

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da Allen »

:) Benissimo Mkatia71,allora metto le pirelli senza tanto pensarci.. grazie..
3008 Hybrid 4 bianco perla,tetto panoramico,interni pelle neri,sensori parcheggio anteriori e posteriori

enzo.boggia
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 08/10/2011, 14:10
Località: salerno

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da enzo.boggia »

Ragazzi, io ho montato su 4 gomme kingstar, della hankook quelli 4 stagioni, e +di mese che sono sotto, e devo dire nessun problema. ....
Peugeot 3008 outdoor nera metallizzata, 2.0 150 cv tetto panoramico wip nav 3d sensori parcheggio.....un vero spettacolo....immatricolata aprile 2011...

3008ista
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/10/2011, 23:56

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da 3008ista »

Ciao a tutti
complimenti sempre per il forum, si trova sempre un buon consiglio.
Vi contatto per l'appunto per un paio di cosucce.
LQuanti km avete fatto con le Michelin Primacy Hp 225/50 R17 di primo equipaggiamento? Io sono a 43.000 e sto iniziando a guardarmi in giro perché seppur rimane ancora un po' di battistrada, ho come l'impressione che si siano indurite (DOT 232011). La gomma si presenta davvero ancora bene. Voi quanti km avete fatto?
Dovendole cambiare, stavo pensando a dei 4stagioni Nexen: qualcuno ha provato questa marca? Non se ne parla male in Internet (nei limiti di una gomma low cost ovviamente). Mi sono stati proposti, ed in realtà anche consigliati, dal mio gommista a € 340 compreso di tutto, secondo voi è un buon prezzo?
In ultimo, vorrei sapere una cosa da voi certamente più esperti: ho la disponibilità di 4 termiche misura 215/60 R17 che mi verrebbero donate (vecchia auto di mio papà), la misura non è a libretto ma mi pareva di aver letto un po' di tempo fa che non si è più obbligati alle sole misure a libretto. E' vero, o ricordo male? Secondo voi quella misura può essere montatata sul 3008 (con i cerchi su cui sono montati i 225 di primo equipaggiamento?)
Scusate se sono stato un po' prolisso.

giogio9595
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/11/2010, 23:28

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da giogio9595 »

ciao, io ho la tua misura (17) e ho tenuto le michelin fino a 50.000 e, oltre a essere diventate dure, erano diventate PERICOLOSE sul bagnato (e lo scrivo in maiuscolo!!!) nonostante avessero ancora 3 mm. sull'anteriore e 4 sul posteriore.
ora ho monato le hankook ventus prime 2 K115, per cercare di avere un compromesso fra costi e prestazioni .
Ho percorso solo 2000 km, pochi per dare un giudizio definitivo, ma sono soddisfatto, buna tenuta sul bagnato e ottima sull'asciutto (ho una guida tranquilla) e molto silenziose.
comunque credo che se uno vuole la guida sportiva ci sono altri prodotti (con altri costi).
Prima di conprarle ho fatto una bella ricerca su internet e anche io ho visto che le gomme che tu citi hanno una cattiva reputazione.
Il mio gommista aveva le cinesi "ovation" per le quali avrei speso 1/3 di meno, ma non me la sono sentita di risparmiare troppo sulle gomme, anche perchè oltre le prestazioni discutibili, molte di queste durano la metà e quindi il risparmio è solo apparente.
saluti.
giogio

santas77
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/04/2014, 14:22

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da santas77 »

Segnalo come invernali le TOYO...misura 18.

con 550 euro me la sono cavata. Morbide, non eccessivamente rumorose. Le consiglio
3008 restyling 1.6 HDI manuale, nero perla, Wip Nav, Distance Alert, gruccia portaabiti, contenitore in gomma bagagliaio e mini antenna.

Tuzzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 10/07/2014, 21:37
Località: Ferrara

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da Tuzzo »

Sulla 3008 appena acquistata usata ci sono Dell Nexen da 17 MS...Che dire...non si come vada quest'auto con altre gomme ma con queste (hanno circa 20 mila km) il rumore e' davvero tanto...sopra i 90 km si fanno decisamente sentire...inizialmente pensavo al motore...ad una scarsa insonorizzazione...ma ora penso più che sia colpa loro...per carità...non ho metri di paragone...per ora...
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

abgian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 24/12/2009, 18:44
Località: Prov. Venezia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da abgian »

Tuzzo ha scritto:Sulla 3008 appena acquistata usata ci sono Dell Nexen da 17 MS...Che dire...non si come vada quest'auto con altre gomme ma con queste (hanno circa 20 mila km) il rumore e' davvero tanto...sopra i 90 km si fanno decisamente sentire...inizialmente pensavo al motore...ad una scarsa insonorizzazione...ma ora penso più che sia colpa loro...per carità...non ho metri di paragone...per ora...
Ciao, ho appena sostituito le mie Michelin invernali con delle Nexen NPriz 4S 225/50R17 98V (260 euro x 4 pneumatici) e devo dire di trovarmi benissimo molto meglio delle precedenti (fino ad ora non le ho provate con la neve) sia su asciutto che bagnato, eppoi devo dire che, sia come rumorosità che come consumi al rotolamento questi pneumatici si trovano in classe C, ben più bassa ad altri marchi blasonati e ben più costosi.
Grazie a tutti
3008 PREMIUM 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO HURRICANE + Cambio robotizzato + WIP Nav

Tuzzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 10/07/2014, 21:37
Località: Ferrara

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da Tuzzo »

Ciao, ho appena sostituito le mie Michelin invernali con delle Nexen NPriz 4S 225/50R17 98V (260 euro x 4 pneumatici) e devo dire di trovarmi benissimo molto meglio delle precedenti (fino ad ora non le ho provate con la neve) sia su asciutto che bagnato, eppoi devo dire che, sia come rumorosità che come consumi al rotolamento questi pneumatici si trovano in classe C, ben più bassa ad altri marchi blasonati e ben più costosi.
Grazie a tutti[/quote]

Ho notato che subisce molto la diversità d'asfalto. Se certi tipi è davvero rumorosa. C'è da dire che le mie hanno 20 mila km mentre le tue se le hai appena cambiate sono ancora nuove.
Vediamo a 20 mila come si comportano...il prezzo è davvero invitante confermo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

3008ista
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/10/2011, 23:56

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da 3008ista »

Ciao,
anche io ho appena montato Nexen Npriz 4s, e al momento (1.500km) ne poso parlare solo bene. Ottimo su bagnato.
Peccato solo che pare non abbia spuntato un buon prezzo, pagate 350 euro con montaggio ed equilibratura.
Cmq mi sembrano un ottimo prodotto

Tuzzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 10/07/2014, 21:37
Località: Ferrara

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da Tuzzo »

Io vorrei migliorare in particolare il comportamento sonoro du certi asfalti...sempre rimanendo con le
MS. Le nostre Nexen sono date se non erro a 63 db. Mi incuriosiscono le Verdeisten o roba del genere e le Goodyear vector(o un altro modello simile) che dovrebbero avere 59 db.
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

Avatar utente
Gladiatore75
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 29/12/2009, 2:52
Località: Sicignano degli Alburni (SA)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da Gladiatore75 »

Ciao a tutti ragazzi, era da tempo che mancavo sul forum.
Comunque finalmente dopo quasi cinque anni mi sono liberato delle Michelin di seri, quelle per il grip control per intenderci, ho optato sempre per delle quattro stagioni in quanto faccio pochi kilometri all'anno e cambiare sempre treno di gomme, sarebbe oneroso.
Infatti faccio circa 7 8000 km all'anno.
Ho notato da subito la differenza in quanto prima anche su asciutto, già dallo stesso giorno del ritiro auto, il sistema antipattinamento stata sempre a lampeggiare.
Le gomme prescelte sono le Kleber QUADRAXER 215/60 R15 99V M+S.
Sicuramente delle quattro stagioni andrebbero meglio, ma la differenza è enorme con queste nuove gomme.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

kaciolipo
Peugeottista veterano
Messaggi: 292
Iscritto il: 28/03/2013, 19:59

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da kaciolipo »

Io su Hybrid4 nella stagione invernali monto le Michelin Alpin4 225/50/17 su cerchi in lega originali.
Mi trovo benissimo e lo sterzo in autostrada non vibra a nessuna velocità,cosa che invece mi fà con le Michelin estive della casa.Da questo deduco che l'auto non ha problemi,ma che siano le gomme.
Questa la mia esperienza.
Peugeot 3008 Hybrid4 Bianco Perla Wip Nav Evo Tetto Ciel Sensori parcheggio Anteriori

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da grisu81 »

come spiegato nel mio problema quando ritirai la macchina anche a me con scarpe estive michelin la macchina vibrava di brutto cosa che non è avvenuta con il cambio di scarpe in garanzia ma con delle continental sportcontact. anche all'inversione chiesi al gommista di fare una equilibratura centellinata nei grammi e nella posizione dei piombi e non ho avuto problemi.

che sia stata una partita di michelin difettose?
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Avatar utente
CuazDani
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 09/03/2012, 20:02
Località: Cogne

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da CuazDani »

Salve a tutti...
Qualcuno ha già provato o sentito parlare delle Kumho Solus kh21?
Sembrano delle quattro stagioni dalle caratteristiche abbastanza interessanti :-w)...
3008 Allure 1.6HDI 112CV FAP - Bianco Madreperla - Radar Ant/Post - Grip Control - Wipnav - Tetto Ciel.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”