PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
valerio81
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/06/2015, 1:35

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da valerio81 »

Grazie a tutti per le tante risposte...un sito davvero molto affollato
Cmq..a riguardo delle gomme...ho deciso di ritornare in casa Nexen...mi hanno offerto le nfera su1 a 330 euro compreso equilibratura e convergenza.
Ho deciso di rimettere queste perche mi ci sono trovato molto bene...anche ora che le gomme sono quasi alla frutta si stanno comportando egregiamente.
Lascio questo post per altri utenti che vorranno dei consigli su che gomme montare senza spendere un occhio della faccia..ma con un ottima resa sia su asciutto che su bagnato...all'attivo scarsi 42000 km.
Ciao

Tuzzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 10/07/2014, 21:37
Località: Ferrara

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da Tuzzo »

Ragazzi qualcuno mi sa dare qualche codice o consiglio su modello di catene per 225 50 R 17? Sono passato a gomme estive...
Grazieeeeeeeee
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

Tuzzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 10/07/2014, 21:37
Località: Ferrara

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da Tuzzo »

Giudizio finale sui Crossclimat Michelin 4 stagione.Doopo più di 4 anni e 42 mila km sono stati sostituiti. Nonostante siano pneumatici molto costosi mi sono crollati su qualche dettaglio secondo me importante. Il primo è che sull'anteriore hanno iniziato a fare delle piccole crepe all'esterno, non certo belle da vedere. Senza questo cedimento (che ho letto anche da altri utilizatori) il battistrada sembrava ancora in buone condizioni. Certo la rumorosità (credo tipica del 4 stagioni) si faceva sentire ma da un pneumatico di quel costo non me lo aspettavo. la tenuta era prettamente da asciutto. Mi aspettavo francamente meglio specialmente sul settore confort. Se tornassi indietro mi sarei accontentato delle Nexen 4 stagioni precedenti. Sono state sostituite con gomme estive di buon livello e vedremo il confronto (Goodyear Efficent Grip). Ora è troppo presto per dare una valutazione, da nuove le gomme sembrano tutte migliori, di certo il passaggio sotto l'aspetto del rumore c'è stato. Le Crossclimate anche da nuove non erano cosi silenziose come questo estivo. :-) maial ac peza!
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da RogerAL »

Adesso ci sono le CC+, che sono un'evoluzione delle CC prima maniera (credo le tue).
Personalmente ho le CC+ da 3 anni e 30k km e non ho alcuna "rimostranza" a tal riguardo, finora ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Tuzzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 10/07/2014, 21:37
Località: Ferrara

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da Tuzzo »

tieni controllato il battistrada, a dire il vero io avevo iniziato un po a tirarci ma non giustifica tali screpolature. Speriamo ti vada meglio che a me :-)
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

Andrea_P
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/09/2021, 11:32

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 3008

Messaggio da Andrea_P »

Edito, post del forum errato. Sposto in quello giusto :)
Ciao a tutti :)

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”