PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi agli iniettori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
OrlandoCerciello
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/04/2012, 18:31
Località: Viareggio

problemi agli iniettori

Messaggio da OrlandoCerciello »

Ho visitato anche il forum ufficiale Citroën e il problema iniettori è sollevato da una miriade di persone con motori 110 cvhdi. A questo punto direi che i motori sono difettati e che prima che mi lasci a piedi di nuovo la vendo e addio Peugeot..... Non si può.... Non si può...macchina di 26000€ a piedi dopo 30000km. Nemmeno le vecchie Fiat uno!!!
Peugeot 308 SW GT-LINE 2.0 150 CV bluHDI colore blu magnetic, cerchi 18 " diamantati., drive assistance pack, interni misto TEP tessuto mistral.

HenryM
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 10/11/2009, 20:25
Località: Capaccio Paestum (SA)

Messaggio da HenryM »

Puoi essere più chiaro? Tutto si risolve ..

HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

OrlandoCerciello
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/04/2012, 18:31
Località: Viareggio

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da OrlandoCerciello »

Resto in panne in autostrada con difetto motore rilevato dal computer di bordo. Perdo potenza e chiamo il carro attrezzi. In officina la diagnosi è corto circuito iniettore! A 34000 km. Lo stesso problema lo trovi ricercando su google su un casino di motori peugeot- Citroën simili al mio, anche sul forum Citroën. Non sembra una novità, anche la mia ha strattonato spesso, in secpnda e in terza, e qualche giorno prima dell'accaduto picchiava in testa più del solito"grrr" "grr" in accelerazione più rumoroso del solito. Spiegazioni? È un difetto tipico a questo punto, o ricorrente come lo si vuol definire!
Peugeot 308 SW GT-LINE 2.0 150 CV bluHDI colore blu magnetic, cerchi 18 " diamantati., drive assistance pack, interni misto TEP tessuto mistral.

lordeclipse
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/04/2015, 12:09

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da lordeclipse »

Scusa ma la tua l'hai presa nuova???

OrlandoCerciello
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/04/2012, 18:31
Località: Viareggio

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da OrlandoCerciello »

Certo che si!!!! Trattata meglio di una figlia. Può capitare, ma questa non mi è andata giù.....spero che non si ripeti altrimenti vado con il mitra in concessionaria.....con due bimbe in macchina non è un divertimento ve lo assicuro.
Peugeot 308 SW GT-LINE 2.0 150 CV bluHDI colore blu magnetic, cerchi 18 " diamantati., drive assistance pack, interni misto TEP tessuto mistral.

HenryM
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 10/11/2009, 20:25
Località: Capaccio Paestum (SA)

Messaggio da HenryM »

Cero che è molto rischioso rimanere in panne.. purtroppo le nuove centraline hanno margini di errore troppo bassi e subito mandano in recovery il motore.. sei ancora in garanzia? Se si fai controllare tutta la centralina di gestione del Rail tramite diagnosi approfondita, pretendi il cambio di tutti gli iniettori.. se il concessionario non ti sembra molto disponibile a fare un lavoro approfondito cambialo, cerca un Bosh center o magnetimarelli ufficiale risolvi prima . Comunque questo problema si è riscontrato sui 1.6 Hdi 112cv della produzione
2012

HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

OrlandoCerciello
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/04/2012, 18:31
Località: Viareggio

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da OrlandoCerciello »

E ancora in garanzia, mi sostituiscono linieetore difettoso è basta ho già chiesto, è politica Peugeot e non fanno altro. Speriamo bene....
Grazie per il consiglio.
Se resto a piedi di nuovo per lo stesso problema? Che si fa? La lascio in concessionaria e chiamo l'avvocato?
Peugeot 308 SW GT-LINE 2.0 150 CV bluHDI colore blu magnetic, cerchi 18 " diamantati., drive assistance pack, interni misto TEP tessuto mistral.

HenryM
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 10/11/2009, 20:25
Località: Capaccio Paestum (SA)

Messaggio da HenryM »

Beh sperando non succeda mai più, con un avvocato puoi tentare, ma deve saper fare il suo lavoro..
Comunque in officina devono far bene il lavoro di aggiornamento centralina altrimenti potrebbe ridare problemi..

HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

Avatar utente
vitsal
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 07/05/2006, 11:59
Località: Catania

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da vitsal »

Salve a tutti. Strattoni a basso regime, soprattutto in coda. Un aggiornamento alla centralina del cambio e per un po' ha smesso, però ha risolto il problema del ritardo al passaggio in prima marcia. Il problemone invece sono gli iniettori che da 1600 a 1800 giri fanno un rumore del diavolo. Portata in officina fuori garanzia (78.000 km) hanno effettuato a pagamento 50 €, l'apprendimento, ma il rumore persiste. Alcuni concessionari dicono che è prerogativa degli iniettori di questo motore, ma non cambiano fornitore. Mio cognato ha preso da poco l'auto nuova e a 30.000 Km si avverte il fastidioso rumore soprattutto sotto sforzo e in accelerazione. Sono stato in due officine di revisione iniettori e mi hanno consigliato di marciare a 3.500 giri e in quarta per almeno 20 Km per pulire gli spruzzi, ma ho paura di fare danno. Ho anche provato con i pulitori Peugeot e con gli additivi e anche con l'olio di miscela, ma tutto vano. 1.500 € per sostituirli mi sembra una follia e se poi sono ancora rumorosi? Qualcuno mi può dare qualche dritta? Grazie :mad: :mad: :mad:
Peugeot 3008 anno 2018 Allure bianca cambio eat8
Peugeot 207 68 Kw 5 porte
Citroen C3 1.4 HDi 70 FAP SEDUCTION
Forse sono un patito, ma per quanto ancora?

Avatar utente
Aleila98
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/02/2014, 15:47
Località: Roma

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da Aleila98 »

La mia aveva gli stessi problemi a 63000km, 1600/1800 giri importabile con strattoni e sobbalzi, più rumorosa del trattore di mio nonno, non cambiava correttamente (cambio robotizzato) e non forniva tutta la potenza che avrebbe dovuto avere, risultato? Cambiati 3 iniettori che davano l'errore, registrati i tiranti del cambio e poi la macchina è andata bene, meglio del trattore di mio nonno ma con la spesa di 1300euro circa per fortuna non pagati in quanto ancora in garanzia.
Qualche volta ancora ho dei sobalzi e strattoni a 1600/1800 giri, la riporto in conce che non trova errori, l'unica soluzione è quella di fare la procedura di reset della centralina e poi va meglio.
A detta del conce il difetto è conclamato su questi motori Peugeot/Citroen, ma anche su Ford che monta lo stesso motore, quindi, quando mi si ripresenta il problema, sono costretto ad andare dal conce per fare la procedura di reset... :shock:
3008 16Hdi 112cv cambio robotizzato Allure tappetini in gomma su misura; tappeto in gomma bagagliaio; antenna corta 807; ruotino di scorta completo; 2°treno di cerchi originali da 16" con gomme termiche; maniglie cromate; rd4 con amplificatore + subwoofer, gancio traino.

Avatar utente
vitsal
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 07/05/2006, 11:59
Località: Catania

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da vitsal »

Grazie per la risposta. Ancora un chiarimento: il reset della centralina in che cosa consiste? e poi ha tolto solo i sobbalzi ? il rumore invece è sparito con la sostituzione degli iniettori.
Peugeot 3008 anno 2018 Allure bianca cambio eat8
Peugeot 207 68 Kw 5 porte
Citroen C3 1.4 HDi 70 FAP SEDUCTION
Forse sono un patito, ma per quanto ancora?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da Gian »

Per tutti
su 4 ruote di questo mese c'è la descrizione del difetto è del relativo richiamo verso i clienti che lamentano il difetto in modo particolare della rumorosità e irregolarità di alimentazione dove procedono all'aggiornamento del SW centralina motore.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da Gian »

.....dimenticavo
La motorizzazione interessata è il 1.6 HDI
Saluto a tutti
Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

coniferruss
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/09/2016, 10:25

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da coniferruss »

ciao,

mi accodo a questo topic, ho una 3008 1.6 112 cv outdoor immatricolata marzo 2011, sto riscontrando da diverso tempo il "problema" della rumorosità (tipo trattore) quando il motore è ancora freddo, ticchettio strano a bassi regimi e strappi del motore come se fosse un problema di alimentazione motore, ho sempre contattato la concessionaria per chiedere chiarimenti e mi hanno sempre dato delle soluzioni rivelatesi poco efficaci, le soluzioni erano le seguenti:

1) il motore è composto da parti metalliche quindi è normale che avverti rumorosità
2) vai in autostrada e falla spurgare un po tenendola fra i 2500 e i 3000 giri
3) usa un additivo per il gasolio

questo problemino è stato da me segnalato anche quando l'ho portata in officina PEUGEOT per il tagliando dei 60000KM e anche li mi è stato detto che non hanno rilevato nulla di anomalo, stessa cosa ripetuta al tagliando degli 80000.

pochi giorni fa ero in vacanza e approfittando della vicinanza dell'officina Peugeot che conosco benissimo sono andato a far fare un controllino, appena ho accennato al problema il capoofficina mi ha parlato subito di problema agli iniettori perché quelli montati su quella serie di macchina (iniettori continental) sono difettosi e stanno dando un sacco di problemi, ha fatto la diagnosi e l'esito ha confermato quanto mi aveva anticipato.

l'esito della diagnosi ha anche fornito la soluzione specificando che il problema è riconosciuto da Peugeot e l'intervento di manutenzione viene fatto a spese della casa fino agli 80000Km e con una partecipazione cliente pari al 20% se l'auto ha massimo 120000Km.

non potendo far fare l'intervento a lui perché dovevo necessariamente partire, mi sono fatto stampare la diagnosi e ho chiamato la concessionaria vicino casa mia spiegando il problema riscontrato e fissare appuntamento, la risposta è stata:

l'appuntamento lo fissiamo senza problemi ma intanto cerco di informarmi perché non sono a conoscenza di questa cosa anche perché la continental produce gomme e non iniettori :shock: :scratch: :frown:

venerdì ho appuntamento in officina, vi aggiorno...
Ex Peugeot 207 XS 1.6 90 CV
Ex Peugeot 3008 outdoor 1.6 112 CV
Suv 3008 GTLine 2.0 150 CV Grigio Amazonite, cerchi da 19",keyless system, visiopark 180, adaptive Cruise Control, ruotino di scorta, Portellone "Hands Free", tetto panoramico apribile

Cosmoda
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/10/2012, 19:48
Località: Roma

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da Cosmoda »

Salve Coniferruss,
anche io ho lo stesso problema con la stessa tipologia di autovettura, comunque tu avrai l'impianto di alimentazione come il mio e cioè SIEMENS e non continental . L'officina Peugeot mi ha confermato di questa "prerogativa " ma senza fornirmi la soluzione.
Ora siccome ho 77.000 Km. tra poco dovrò fare il quarto tagliando, mi farebbe piacere sapere notizie in merito a questo comune difetto.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”