PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi agli iniettori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da mancio200 »

Hai completamente ragione, infatti ti ho detto che anche loro sono andati al risparmio, ma con cognizione di causa posso dire non ancora sull'affidabilità o per lo meno meno di altri costruttori. Di sicuro chi ci rimette siamo sempre noi qualsiasi casa si scelga. ma tra ciappini vari e affidabilità preferisco la seconda che sembra ci sia ancora, aeno sulle ibride come ho scelto. Poi solo il tempo me lo dirà con certezza. Per ora in 7000 km 0 problemi con la 5008 ero già entrato purtroppo 3 volte. Ma si sa la mia era proprio nata male.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

antonello furia
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/08/2016, 15:12

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da antonello furia »

Salve a tutti, avendo anche io una 3008 1.6 hdi, (112Cv), ed anche a me succede di sentire gli iniettori rumorosi, mi piacerebbe sapere se, questo problema, esiste anche sulle recenti versioni da 120 cv e 100cv, delle nuove 308 e 2008.
saluti
Antonello

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da mancio200 »

Non credo Antonello le nostre 2011 2012 avevano il problema degli iniettori Siemens che penso non usino più. Almeno credo era una moria di iniettori.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

marfili
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/01/2016, 16:22

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da marfili »

Mi trovo nella stessa situazione con la mia Peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv businnes immatricolata nell'aprile 2015. Ora ho 26.000 km e dopo la terza visita all'officina permane in rumore degli iniettori in accelerazione (percettibile anche da fermo con motore al minimo). Come ad alcuni di voi in officina dicono che il test con il computer non restituisce nessun errore pertanto vengo liquidato con la frase "" se non c'è errore la macchina per noi va bene".
Profondamente deluso e consapevole che prima o poi dovrò mettere mano al portafogli.
Peugeot 3008 1.6 HDi 115CV Business colore nero

Avatar utente
tiziano.l
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/09/2011, 13:21
Località: Pisogne (BS)

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da tiziano.l »

Vi aggiorno sulla situazione della mia 3008, il conce dice che 2 iniettori vanno sostituiti ma non ho nessuna spia/allarme solo strappi a bassi regimi e rumore. :(
Il preventivo supera la mia capacità attuale ma dal momento che non ho allarmi/spie provo ad utilizzare solo gasolio eni + (5 pieni ad oggi). L'auto non strappa e il rumore è notevolmente calato.
Quindi al momento sono in stand-by.
Peugeot 3008 Allure 1.6Hdi - WipCom3d - colore Hickory - sensori park anteriori e posteriori - antennina - ruote 18" + Ruota di scorta - Barre portatutto e portabici - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=76944

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da Gian »

tiziano.l ha scritto:Vi aggiorno sulla situazione della mia 3008, il conce dice che 2 iniettori vanno sostituiti ma non ho nessuna spia/allarme solo strappi a bassi regimi e rumore. :(
Il preventivo supera la mia capacità attuale ma dal momento che non ho allarmi/spie provo ad utilizzare solo gasolio eni + (5 pieni ad oggi). L'auto non strappa e il rumore è notevolmente calato.
Quindi al momento sono in stand-by.
Ciao
Segno che probabilmente il rumore era causato anche dal gasolio di scarsa qualità
Se non puoi spendere e l'auto va bene tira avanti anche perché se e quando sarà gli iniettori sarà meglio sostituirli tutti e 4
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

marfili
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/01/2016, 16:22

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da marfili »

Ho iniziato a usare esso supreme diesel sperando di attenuare il problema rumorosità iniettori. Farò sapere, se posso essere utile ad altri che hanno lo stessp problema.
Claudio
Peugeot 3008 1.6 HDi 115CV Business colore nero

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da Gian »

marfili ha scritto:Ho iniziato a usare esso supreme diesel sperando di attenuare il problema rumorosità iniettori. Farò sapere, se posso essere utile ad altri che hanno lo stessp problema.
Claudio
Ciao Claudio teni monitorati i consumi da pieno a pieno in modo da bypassare quanto indicato indicato dal c.d.b.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

marfili
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/01/2016, 16:22

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da marfili »

Gian ha scritto:
marfili ha scritto:Ho iniziato a usare esso supreme diesel sperando di attenuare il problema rumorosità iniettori. Farò sapere, se posso essere utile ad altri che hanno lo stessp problema.
Claudio
Ciao Claudio teni monitorati i consumi da pieno a pieno in modo da bypassare quanto indicato indicato dal c.d.b.
;-)
grazie del consiglio. Farò così.
Peugeot 3008 1.6 HDi 115CV Business colore nero

paolomali
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/01/2015, 18:02

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da paolomali »

Stesso problema con una 3008 del 2011 1.6 112cv motore dv6c
la diagnostica da problemi iniettori
P0266 : Cilindro 2.
Caratterizzazione : Rifasatura iniettore fuori tolleranza
P0269 : Cilindro 3.
Caratterizzazione : Rifasatura iniettore fuori tolleranza

portata da un pompista iniettori smontati e puliti , i problemi sono completamente spariti ma la diagnostica continua a segnalare il problema anche dopo due azzeramenti centralina errori ma dopo 10 km il difetto viene risegnalato. Secondo voi devo cambiare iniettori???

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da Gian »

paolomali ha scritto:Stesso problema con una 3008 del 2011 1.6 112cv motore dv6c
la diagnostica da problemi iniettori
P0266 : Cilindro 2.
Caratterizzazione : Rifasatura iniettore fuori tolleranza
P0269 : Cilindro 3.
Caratterizzazione : Rifasatura iniettore fuori tolleranza

portata da un pompista iniettori smontati e puliti , i problemi sono completamente spariti ma la diagnostica continua a segnalare il problema anche dopo due azzeramenti centralina errori ma dopo 10 km il difetto viene risegnalato. Secondo voi devo cambiare iniettori???
Ciao
Se non lo ha fatto sarebbero stati da pulire tutti e 4 perché ora potrebbero esserci difformità di spruzzata con gli altri 2 rimasti.
A mio avviso quando su toccano iniettori candelette, bobine e candele sempre tutte assieme vanno sostituite , pulite , ecc. ecc.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

coniferruss
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/09/2016, 10:25

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da coniferruss »

ragazzi credo di aver risolto il problema, ho cambiato macchina ahahahahaha
ho firmato per la nuova 3008 GTLine 2.0 150CV
3 anni allinclusive.

ho girato diversi concessionari di marchi differenti ma quando ho visto di persona la nuova nata... è stato amore a prima vista.

comunque per restare sul tema iniettori, da quando mi è stato fatto l'aggiornamento alla centralina, gli strappi sono notevolmente diminuiti e la rumorosità del motore da fermo è tornata ad essere quasi normale.
un po di scherzi quando sono in autostrada a velocità costante (120 KMh).
ma a questo punto non vedo l'ora arrivi la nuova
Ex Peugeot 207 XS 1.6 90 CV
Ex Peugeot 3008 outdoor 1.6 112 CV
Suv 3008 GTLine 2.0 150 CV Grigio Amazonite, cerchi da 19",keyless system, visiopark 180, adaptive Cruise Control, ruotino di scorta, Portellone "Hands Free", tetto panoramico apribile

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da Gian »

coniferruss ha scritto:ragazzi credo di aver risolto il problema, ho cambiato macchina ahahahahaha
ho firmato per la nuova 3008 GTLine 2.0 150CV
3 anni allinclusive.

ho girato diversi concessionari di marchi differenti ma quando ho visto di persona la nuova nata... è stato amore a prima vista.

comunque per restare sul tema iniettori, da quando mi è stato fatto l'aggiornamento alla centralina, gli strappi sono notevolmente diminuiti e la rumorosità del motore da fermo è tornata ad essere quasi normale.
un po di scherzi quando sono in autostrada a velocità costante (120 KMh).
ma a questo punto non vedo l'ora arrivi la nuova
Ciao
Buon acquisto anche se in questo modo la partita l'ha vinta la casa ..... ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

coniferruss
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/09/2016, 10:25

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da coniferruss »

è vero però le condizioni che ho spuntato sono veramente vantaggiose
Ex Peugeot 207 XS 1.6 90 CV
Ex Peugeot 3008 outdoor 1.6 112 CV
Suv 3008 GTLine 2.0 150 CV Grigio Amazonite, cerchi da 19",keyless system, visiopark 180, adaptive Cruise Control, ruotino di scorta, Portellone "Hands Free", tetto panoramico apribile

Genny3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 05/05/2012, 15:09

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da Genny3008 »

Io uso la "ricetta" di The Wizard da quando la macchina aveva 25000 km e per fortuna nessun problema
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”