PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi agli iniettori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31905
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da Gian »

Genny3008 ha scritto:Io uso la "ricetta" di The Wizard da quando la macchina aveva 25000 km e per fortuna nessun problema
E ora quanti km ha ? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Genny3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 05/05/2012, 15:09

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da Genny3008 »

136000 quasi :)
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31905
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da Gian »

Genny3008 ha scritto:136000 quasi :)
Intanto complimenti :applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Genny3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 05/05/2012, 15:09

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da Genny3008 »

Non so quanto possano influire le modifiche che ho ma nel caso specifico credo niente
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

zmoog
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/08/2018, 16:57

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da zmoog »

Ciao, ho avuto ESATTAMENTE la vostra stessa esperienza con la mia Peugeot 5008 1.6 hdi 112cv acquistata ad ottobre 2011.

Durante il viaggio verso il mare in autostrada c'è stato un calo repentino di potenza con accensione spia ESP con indicazione di portare la vettura in officina. L'automobile è andata in una sorta di modalità di protezione che le permette di arrivare a 1800/2000 RPM massimi.

Nella prima officina che sono riuscito a raggiungere il meccanico, sentendo solo il rumore del motore, mi ha detto: "sta girando a 3 cilindri.. è una 1600, vero? Hanno tutte il problema agli iniettori", consigliandomi poi di provare a raggiungere la mia destinazione prima di portare l'auto in una officina per la riparazione.

Domani mattina la porterò in una officina Peugeot per avere una diagnosi sul problema. Spero soltanto non si tratti anche in questo caso di un guasto a questi famigerati iniettori Siemens, sarebbe una delusione davvero grande..

zmoog
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/08/2018, 16:57

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da zmoog »

Il problema era proprio sugli iniettori, cambiato tutti e quattro per una spesa complessiva di 1890 EUR.

zmoog
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/08/2018, 16:57

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da zmoog »

Ma.. dopo pochi giorni, il 10/9 appena tornati dal mare l'auto si ferma di nuovo, questa volta senza allarmi su cruscotto ma fumo dal cofano motore.

La porto da un'officina ufficiale Peugeot di Torino il 17/9, dopo una settimana di attesa e la diagnosi è: iniettori.

L'officina di Torino dice che l'officina della Liguria non lo ha montati correttamente ed ora a quasi un mese (!) di distanza l'auto è ancora in officina che attende di essere riparata dopo che le due officine avranno smesso di attribuirsi la colpa a vicenda nel silenzio totale del servizio clienti Peugeot.

wozxyz
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/10/2015, 17:39

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da wozxyz »

Che tristezza... :(

Cosmoda
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/10/2012, 19:48
Località: Roma

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da Cosmoda »

Buongiorno e ben ritrovati,
aggiornamento sulla mia disavventura inerente l'argomento in oggetto.
La notte di ferragosto, sfruttando la frescura e l'assenza di traffico, con tutta la famiglia mi accingo a partire in ferie per il Salento. Percorsi appena 60 Km (1.6 HDI del 2012 con 129.900 Km sulle spalle, perfetta nessun sintomo in precedenza) calo di potenza, motore in recovery - accensione spie ESP/ASR e ventola raffreddamento sempre accesa nonostante avessi spento il motore per capire il problema. Decido di ritornare a casa sfruttando la corsia di emergenza nonostante l'auto andasse male.
Assistenza Peugeot chiusa per ferie, così come molte altre officine e ricambisti vari visto il periodo.
Dopo qualche giorno, mi affido all'unica autofficina aperta (che francamente si è rivelata altamente professionale nel campo) la quale mi ha diagnosticato : INIETTORE 1 GUASTO.
Ho fatto riparare l'auto sostituendo tutti gli iniettori per non rischiare di ritrovarmi punto e daccapo.
Totale spesa/lavoro €1500.00
Indovinate che marca erano ? "SIEMENS"
Il meccanico mi ha riconfermato che questo impianto dà un sacco di problemi e che di iniettori ne cambia in continuazione.

Cordiali saluti e buone vacanze.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”