PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi agli iniettori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da Gian »

Magari potrebbe essere utile questo link che forse ci sia qualche aggiornamento
https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
tiziano.l
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/09/2011, 13:21
Località: Pisogne (BS)

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da tiziano.l »

venerdì ho appuntamento in officina, vi aggiorno...
Ciao, hai novità a proposito?
Lo chiedo perchè ho lo stesso problema (1.6 Hdi 2011) e proprio questa sera vado in officina Peugeot per capite cosa fare. :shock:

Grazie :D
Peugeot 3008 Allure 1.6Hdi - WipCom3d - colore Hickory - sensori park anteriori e posteriori - antennina - ruote 18" + Ruota di scorta - Barre portatutto e portabici - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=76944

coniferruss
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/09/2016, 10:25

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da coniferruss »

ciao a tutti,
scusate il ritardo ma ho avuto un po di casotti da risolvere e non sono riuscito a collegarmi, vi faccio un sunto sulle ultime evoluzioni:

ho portato la macchina in concessionaria e mi dicono che dovrebbero denunciare il meccanico che mi ha dato la stampa dell'errore della centralina, dopo aver pregato il capoofficina e scongiurato il pericolo , hanno verificato la macchina confermando quello che mi era stato detto, la Peugeot però non può farsi carico dell'guasto ma forse si riesce a farli partecipare al 10% della spesa (preventivo cambio iniettori 2000€).
hanno provato a fare un aggiornamento alla centralina (che non mi hanno fatto pagare) e fino a questa mattina non ho riscontrato problemi, ora il problema è un altro, rischio intasamento fap, ho fatto una decina di KM in autostrada e la spia restava sempre accesa, di colpo la macchina si è spenta, ho accostato ed è ripartita senza problemi, decido quindi di fare un salto in concessionaria, il meccanico sale in macchina e come per magia la spia sparisce e la macchina funziona perfettamente :mad: :mad:
possibile che sono l'unico ad essere così sfigato con questa macchina?

in famiglia abbiamo 8 Peugeot e l'unico ad avere problemi sono sempre e solo io (con la 207 mai avuto problemi).

sto seriamente pensando di cambiarla e cambiare marchio

tiziano.I tu hai novità sul problema?
Ex Peugeot 207 XS 1.6 90 CV
Ex Peugeot 3008 outdoor 1.6 112 CV
Suv 3008 GTLine 2.0 150 CV Grigio Amazonite, cerchi da 19",keyless system, visiopark 180, adaptive Cruise Control, ruotino di scorta, Portellone "Hands Free", tetto panoramico apribile

Avatar utente
tiziano.l
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/09/2011, 13:21
Località: Pisogne (BS)

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da tiziano.l »

Ho portato la macchina in officina questa mattina, attendo notizie, parlando col capoofficina, lunedì scorso e affrontando il problema del possibile difetto agli iniettori al'origine lui, maledicendo il forum perchè inculca nozioni sbagliate al cliente che poi va da lui a lamentarsi, mi ha detto che gli iniettori hanno una vita di tot Km e devono durare almeno quel periodo SE muoiono prima Peugeot, se tutti i tagliandi sono regolari, prende in carico il problema con una tabella scontistica a scalare.
Ignoro però quale sia la durata di un iniettore e quale sia lo sconto.
Ci siamo lasciati con " guardo e poi ti dico". :)
Peugeot 3008 Allure 1.6Hdi - WipCom3d - colore Hickory - sensori park anteriori e posteriori - antennina - ruote 18" + Ruota di scorta - Barre portatutto e portabici - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=76944

coniferruss
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/09/2016, 10:25

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da coniferruss »

speriamo bene, facci sapere e eventualmente valuto se venire a trovare il tuo meccanico :D
Ex Peugeot 207 XS 1.6 90 CV
Ex Peugeot 3008 outdoor 1.6 112 CV
Suv 3008 GTLine 2.0 150 CV Grigio Amazonite, cerchi da 19",keyless system, visiopark 180, adaptive Cruise Control, ruotino di scorta, Portellone "Hands Free", tetto panoramico apribile

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da Gian »

coniferruss ha scritto:ciao a tutti,
scusate il ritardo ma ho avuto un po di casotti da risolvere e non sono riuscito a collegarmi, vi faccio un sunto sulle ultime evoluzioni:

ho portato la macchina in concessionaria e mi dicono che dovrebbero denunciare il meccanico che mi ha dato la stampa dell'errore della centralina, dopo aver pregato il capoofficina e scongiurato il pericolo , hanno verificato la macchina confermando quello che mi era stato detto, la Peugeot però non può farsi carico dell'guasto ma forse si riesce a farli partecipare al 10% della spesa (preventivo cambio iniettori 2000€).
hanno provato a fare un aggiornamento alla centralina (che non mi hanno fatto pagare) e fino a questa mattina non ho riscontrato problemi, ora il problema è un altro, rischio intasamento fap, ho fatto una decina di KM in autostrada e la spia restava sempre accesa, di colpo la macchina si è spenta, ho accostato ed è ripartita senza problemi, decido quindi di fare un salto in concessionaria, il meccanico sale in macchina e come per magia la spia sparisce e la macchina funziona perfettamente :mad: :mad:
possibile che sono l'unico ad essere così sfigato con questa macchina?

in famiglia abbiamo 8 Peugeot e l'unico ad avere problemi sono sempre e solo io (con la 207 mai avuto problemi).

sto seriamente pensando di cambiarla e cambiare marchio

tiziano.I tu hai novità sul problema?
Ciao
Quando si presenta il problema provate a piegare lo specchietto retrovisore verso il basso e monitorare se quando accelerate per caso fuma
Potrebbe essere un'indicazione per l'officina
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da Gian »

coniferruss ha scritto:speriamo bene, facci sapere e eventualmente valuto se venire a trovare il tuo meccanico :D
Con 8 Peugeot in casa e una sola che ha il problema arrivare addirittura a cambiare marchio mi sembra eccessivo (parere personale).
Non credere che tutti gli altri marchi se la passino meglio ad iniziare da quelli più blasonati.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

coniferruss
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/09/2016, 10:25

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da coniferruss »

Gian ha scritto:
coniferruss ha scritto:speriamo bene, facci sapere e eventualmente valuto se venire a trovare il tuo meccanico :D
Con 8 Peugeot in casa e una sola che ha il problema arrivare addirittura a cambiare marchio mi sembra eccessivo (parere personale).
Non credere che tutti gli altri marchi se la passino meglio ad iniziare da quelli più blasonati.
;-)
potrei anche essere concorde con quello che dici, ma comprendi anche l'incazzatura di uno che compra una macchina da 37000€ che sta avendo problemi al motore dopo 97000Km.
questo dopo aver fatto caini vari per la sostituzione del volante perché si era spellato prima del secondo anno, volante sostituito in garanzia, dopo neanche un anno stessa cosa ma non volevano sostituirlo perché la macchina non era più in garanzia, dopo aver telefonato al numero verde della casa madre e dopo averli ricoperti di insulti me lo hanno sostituito con tanto di scuse (il volante non aveva nessun segno di maltrattamenti o graffi).
lancetta conta giri rumorosa, sembra la lancetta di un vecchio orologio arruginito, monitor del navigatore impazzito, si apre quando vuole e spesso devo chiuderlo a mano e indovina un po... Peugeot dice che è usura :shock: :shock:
ma stiamo scherzando??
ammettere che quella partita di macchine è venuta malissimo e sistemare gli errori sarebbe troppo complicato?
quello che sto segnalando lo hanno segnalato in tanti ma Peugeot non ha fatto alcuna campagna di richiamo.
ora è più chiara la mia incazzatura?
Nulla di personale, solo uno sfogo
Ex Peugeot 207 XS 1.6 90 CV
Ex Peugeot 3008 outdoor 1.6 112 CV
Suv 3008 GTLine 2.0 150 CV Grigio Amazonite, cerchi da 19",keyless system, visiopark 180, adaptive Cruise Control, ruotino di scorta, Portellone "Hands Free", tetto panoramico apribile

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da Gian »

Ciao
Comprendo la vicenda
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
tiziano.l
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/09/2011, 13:21
Località: Pisogne (BS)

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da tiziano.l »

Aggiornamento:
Peugeot dice che 2 iniettori sono in corto e vanno sostituiti :mad: , hanno fatto l'aggiornamento alla centralina ma il sistema segna sempre problemi, si accende a intermittenza la luce arancio sul tasto assistenza Peugeot vicino al tasto SOS.
Domani sera passo e sento cosa mi dice, 1170€ :shock: la sostituzione ma deve sentire la casa che scontistica fa, potrei se tagliandi regolari spuntare un -50%.
Sono deluso e alterato, ho comprato la 3008 nuova full optional, 32000€ e rotti e mi è durata 5 anni e 9 mesi. :shock:
boh, vediamo cosa dicono e deciderò che fare.
Peugeot 3008 Allure 1.6Hdi - WipCom3d - colore Hickory - sensori park anteriori e posteriori - antennina - ruote 18" + Ruota di scorta - Barre portatutto e portabici - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=76944

coniferruss
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/09/2016, 10:25

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da coniferruss »

tiziano.l ha scritto:Aggiornamento:
Peugeot dice che 2 iniettori sono in corto e vanno sostituiti :mad: , hanno fatto l'aggiornamento alla centralina ma il sistema segna sempre problemi, si accende a intermittenza la luce arancio sul tasto assistenza Peugeot vicino al tasto SOS.
Domani sera passo e sento cosa mi dice, 1170€ :shock: la sostituzione ma deve sentire la casa che scontistica fa, potrei se tagliandi regolari spuntare un -50%.
Sono deluso e alterato, ho comprato la 3008 nuova full optional, 32000€ e rotti e mi è durata 5 anni e 9 mesi. :shock:
boh, vediamo cosa dicono e deciderò che fare.
il tema sta diventando sempre più caldo, occhio perché mi spiegava il capoofficina che gli iniettori vanno sostituiti tutti e 4 altrimenti rischi che fra qualche mese ti si ripresenta il problema, come dicevo in precedenza è un problema di quel tipo di iniettori, il problema lo hanno tutti i motori 1.6 112CV del 2011.
il mio preventivo per la sostituzione dei 4 iniettori compreso di manodopera si aggirava attorno ai 2000€ ma se mi dici che la percentuale che si spunta è del 50% valuto un po cosa fare, cambiare una macchina dopo 5 anni soprattutto per come la tengo io non mi sembra il caso.
intanto provo a scrivere una bella letterina a Peugeot vediamo se e cosa rispondono.
tu tienici aggiornati
Ex Peugeot 207 XS 1.6 90 CV
Ex Peugeot 3008 outdoor 1.6 112 CV
Suv 3008 GTLine 2.0 150 CV Grigio Amazonite, cerchi da 19",keyless system, visiopark 180, adaptive Cruise Control, ruotino di scorta, Portellone "Hands Free", tetto panoramico apribile

Avatar utente
tiziano.l
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/09/2011, 13:21
Località: Pisogne (BS)

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da tiziano.l »

La letterina a mamma Peugeot la preparo pure io, anche perchè la macchina a 4 anni e rotti non 5, sono sconfortato :mad: e non è normale, secondo me, un guasto del genere.
Peugeot 3008 Allure 1.6Hdi - WipCom3d - colore Hickory - sensori park anteriori e posteriori - antennina - ruote 18" + Ruota di scorta - Barre portatutto e portabici - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=76944

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da Gian »

coniferruss ha scritto:
tiziano.l ha scritto:Aggiornamento:
Peugeot dice che 2 iniettori sono in corto e vanno sostituiti :mad: , hanno fatto l'aggiornamento alla centralina ma il sistema segna sempre problemi, si accende a intermittenza la luce arancio sul tasto assistenza Peugeot vicino al tasto SOS.
Domani sera passo e sento cosa mi dice, 1170€ :shock: la sostituzione ma deve sentire la casa che scontistica fa, potrei se tagliandi regolari spuntare un -50%.
Sono deluso e alterato, ho comprato la 3008 nuova full optional, 32000€ e rotti e mi è durata 5 anni e 9 mesi. :shock:
boh, vediamo cosa dicono e deciderò che fare.
il tema sta diventando sempre più caldo, occhio perché mi spiegava il capoofficina che gli iniettori vanno sostituiti tutti e 4 altrimenti rischi che fra qualche mese ti si ripresenta il problema, come dicevo in precedenza è un problema di quel tipo di iniettori, il problema lo hanno tutti i motori 1.6 112CV del 2011.
il mio preventivo per la sostituzione dei 4 iniettori compreso di manodopera si aggirava attorno ai 2000€ ma se mi dici che la percentuale che si spunta è del 50% valuto un po cosa fare, cambiare una macchina dopo 5 anni soprattutto per come la tengo io non mi sembra il caso.
intanto provo a scrivere una bella letterina a Peugeot vediamo se e cosa rispondono.
tu tienici aggiornati
Nel frattempo se vuoi chiedere in un normale negozio di pezzi di ricambio ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da mancio200 »

Infatti io la mia la ho cambiata proprio per quello dopo tutti gli altri guasti, e mi spiace per Gian ma sono in disaccordo con te che pensi che tutti i marchi siano uguali. Io sono dell'idea che tutti abbiano perso in qualità ma che i giapponesi Toyota Honda siano ancora affidabili. Parere personale.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: problemi agli iniettori

Messaggio da Gian »

mancio200 ha scritto:Infatti io la mia la ho cambiata proprio per quello dopo tutti gli altri guasti, e mi spiace per Gian ma sono in disaccordo con te che pensi che tutti i marchi siano uguali. Io sono dell'idea che tutti abbiano perso in qualità ma che i giapponesi Toyota Honda siano ancora affidabili. Parere personale.
Ciao
Vero anche se purtroppo quando osservi i pezzi di ricambio delle auto giapponesi non vedi più made in Japan come sulle mie 3 auto ma made in Cina e questo è chiaro segno che anche il risparmio è arrivato in Giappone
In merito alla qualità delle utilitarie prodotte dalla casa dei 3 ellissi metti a confronto una a fianco dell'altra le yaris per esempio il MY del 2000 / 1 e quelle che vendono ora
Resterai stupito da quanti particolari siano spariti dalla versione attuale.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”