PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore metallico zona posteriore...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
3008amer
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/07/2015, 10:30

Rumore metallico zona posteriore...

Messaggio da 3008amer »

Buongiorno a tutti, la mia 3008 (05/2013) emette un leggero rumore metallico che sembra provenire dal asse posteriore. Il rumore lo si avverte solo in caso di fondo stradale sconnesso o dossi.

Sapete dirmi qualcosa?

Grazie a tutti in anticipo :D

TANO21
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/03/2015, 0:44
Località: napoli

Re: Rumore metallico zona posteriore...

Messaggio da TANO21 »

Spero poterti aiutare:affacciati sotto l auto nei pressi della marmitta...li noterai una protezione in lamiera....a me quella provocava un rumore simile al tuo....prova a piegarlo con una pinza dove forse urta

eydge
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/04/2016, 13:54

Re: Rumore metallico zona posteriore...

Messaggio da eydge »

Ciao a tutti, io posseggo una 3008 1.6 hdi dal 2017 con 150 mila km (l'auto è del 2013 e l'ho comprata che aveva 70 mila km).

In caso di dossi o "avvallamenti" che mettono in torsione il telaio sento uno scricchiolio dalla parte posteriore. Il meccanico pensava fossero le sospensioni e i relativi supporti ma non è così, il rumore non si riesce a risolvere.

Qualcuno ha idee in merito?

Grazie

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”