PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

colorare retrovisore

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Tuzzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 10/07/2014, 21:37
Località: Ferrara

colorare retrovisore

Messaggio da Tuzzo »

Ciao ragazzi, dopo uno sfortunato specchio contro specchio mi ritrovo il retrovisore sx rotto. Ne ho comprato uno on line da un autodemolizione ma la foto mi ha ingannato. Anzichè nero è grigio :mrgreen: Ora lo faccio montare dal corrozziere ma dipingerlo sicuramente mi costa uno sproposito. C'è un'alternativa? chessò spray,wrap facili o altro?

Ciaooo

Ps. retrovisore costato 100 euro (forse era meglio se lo facevo comprare direttamente dal carroziere). :shock:
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1598
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: colorare retrovisore

Messaggio da bidddo »

Certo che si può riverniciare, però per fare un lavoro fatto bene dovresti asportate la calotta e non è semplice perchè vanno sganciate delle linguette di plastica che sono fragili.
In alternativa devi mascherare tutta la zona che non va verniciata.
Infine devi saper verniciare a spruzzo perchè se fai una colatura viene una schifezza.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1438
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: colorare retrovisore

Messaggio da guidogt »

bomboletta e trasparente nastro di carta nylon x coprire una buona mano e tanta volonta'

Tuzzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 10/07/2014, 21:37
Località: Ferrara

Re: colorare retrovisore

Messaggio da Tuzzo »

alla fine ho fatto fare il lavoro da un carrozzaio. Avevo anche la cerniera portiera sx rotta (in tutte le auto che ho avuto ho rotto la cerniera posto di guida, si vede che sono un animale nell'aprila la porta). Ho speso 180 complessivi.
Ciao ragazzi,
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Tuning”