PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pomello Hybrid4... lo troverò mai???

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
R@gnonero
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 21/06/2011, 23:33
Località: Chiantishire

Re: pomello Hybrid4... lo troverò mai???

Messaggio da R@gnonero »

Grazie dell'allegato LERITALIT, è molto esaustivo, sapevo già della totale differenza "morfologica" fra i due apparati ma, sto cercando di capire se si possa cambiare SOLO il pomello, non l'intero meccanismo del cambio.
Immagine
3008 ::::: 1.6 16V HDi 110CV FAP® :: cambio robotizzato :: WipCom 3D :: tetto ciel...e basta! :::::

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

pomello Hybrid4... lo troverò mai???

Messaggio da ktema »

Rispolvero questo post...pur avendo il cambio meccanico mi piacerebbe non poco mettere questo della Hybrid...ma nel mio caso la vedo alquanto dura soprattutto per il fatto che non avrei i numeri delle marce(ma poco importa) e soprattutto credo che non ci sia il giusto spazio per permettere la salita dell'anello per inserire la retromarcia...certo che un pomello diverso mi garberebbe molto! Pensavo a quello tutto cromato ma non oso immaginare l'estate arroventato....:-(


iPhone 4
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

Avatar utente
TurboxxCrime
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 07/02/2013, 11:01

Re: pomello Hybrid4... lo troverò mai???

Messaggio da TurboxxCrime »

Nessuno sa di questa cosa? Io penso sia fattibile alla fine si tratta solo del pomello

ktema
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 16/06/2011, 18:54
Località: Roma

Re: pomello Hybrid4... lo troverò mai???

Messaggio da ktema »

Oggi ho appena montato un nuovo pomello cambio in carbonio, avrei voluto anche io quello della ibrid, ma avendo il cambio manuale sicuramente non sarebbe statoa applicabile, anche perché le nostre macchine hanno il cosiddetto cambio a siringa, per via della retromarcia che si innesta alzando la ghiera sulla leva, avevo visto anche dei modelli più spaziali. ..ma anchr il ricambista ha detto che per i cambi a siringa il modello più comodo è quello sferico...appena posso posto qualche 5foto. Ciao
Peugeot 3008 1.6 Tecno 110 cv - cambio 6 marce manuale - maniglie cromate - Wip Sound - cruise control - limitatore velocità - micro antenna alluminio Simoni racing - DVD posteriori - sensori parcheggio posteriori - antifurto satellitare - retrocamera con monitor stand alone -

blumoon
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/01/2014, 12:31

Re: pomello Hybrid4... lo troverò mai???

Messaggio da blumoon »

Salve, anche io vorrei sostituire il pomello della mia 3008 con cambio robotizzato con il pomello della Hybrid.
Qualcuno è riuscito? Mi date notizie???
Grazie

Avatar utente
LERITALIT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/10/2009, 8:52
Località: Udine

Re: pomello Hybrid4... lo troverò mai???

Messaggio da LERITALIT »

Salve,
Come da disegno ,(sopra) si vede la modifica non è prevista... troppe differenze!

Avatar utente
LERITALIT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/10/2009, 8:52
Località: Udine

Re: pomello Hybrid4... lo troverò mai???

Messaggio da LERITALIT »

Salve,
Come da disegno ,(sopra) si vede la modifica non è prevista... troppe differenze!

blumoon
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/01/2014, 12:31

Re: pomello Hybrid4... lo troverò mai???

Messaggio da blumoon »

Ok, abbiamo visto che il pomello della Hybrid è incompatibile...
Mi chiedo, a questo punto, se sarà possibile comunque sostituirlo con un pomello più "aggraziato"... più piccolo.
Voi che ne dite?

Torna a “3008 I ('09->'16) - Tuning”