PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luci diurne led

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
CarloC
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/06/2009, 18:01
Località: Avellino

Re: luci diurne led

Messaggio da CarloC »

aquero ha scritto:
g91 ha scritto:...riguardo al collegamento sta ha te decidere ho su posizioni ho su luci diurne,per le luci diurne devi smontare il fianco paraurti per accedere al porta lampada luci diurne e ti colleghi, per le posizioni e molto piu semplice...
Se li collego alle luci diurne vuol dore che all'accensione del quadro si accendono anche i led e si spengono poi quando accendo le luci di posizione o anabbaglianti?

Esattamente!!

Per i discorso "Altrimenti collegandolo alle luci di posizione i led si accendono solo se accendo le luci di posizione spegnebdosi poi all'accensione degli anabbaglianti?"
Non è proprio così, perché quando accendi gli anabbaglianti le luci di posizione restano comunque accese( e di conseguenza anche quelle diurne (se le colleghi in tal modo)
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

aquero
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 12/06/2011, 7:39
Località: Napoli

Re: luci diurne led

Messaggio da aquero »

CarloC ha scritto:
Esattamente!!

Per i discorso "Altrimenti collegandolo alle luci di posizione i led si accendono solo se accendo le luci di posizione spegnebdosi poi all'accensione degli anabbaglianti?"
Non è proprio così, perché quando accendi gli anabbaglianti le luci di posizione restano comunque accese( e di conseguenza anche quelle diurne (se le colleghi in tal modo)
Grazie mille per la spegazione :D
208 1.2 VTi Allure 5p

aquero
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 12/06/2011, 7:39
Località: Napoli

Re: luci diurne led

Messaggio da aquero »

Per g91: nella mascherina dove hai installato la striscia led vi sono dei fori, hai provato a farvi passare i fili dei led?

P.S. i led che hai installato per caso sono questi?
http://www.balboautoricambi.com/dayligh ... cPath=1_86" onclick="window.open(this.href);return false;
208 1.2 VTi Allure 5p

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: luci diurne led

Messaggio da g91 »

ciao confermo che il tipo di led corrisponde al mod. ho pressapoco simile,come avrai letto sulla descrizione tutto questo per il codice della strada non risulterebbe in regola ma sin d'ora ha distanza di un anno,anche perche' sembra originale ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

aquero
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 12/06/2011, 7:39
Località: Napoli

Re: luci diurne led

Messaggio da aquero »

Ok, grazie.
Ora però vorrei sapere se è prevista un qualche tipo di alimentazione per installare appunto luci diurne da fare in modo che i led si spengano all'accensione dei fari.
208 1.2 VTi Allure 5p

Avatar utente
angel
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/08/2010, 11:54
Località: Siracusa

Re: luci diurne led

Messaggio da angel »

Ciao a tutti, anche io sono interessato alle strisce led, chiedo a g91 la marca delle strisce e dove le hai aquistato , anche perchè in giro non cè molta scelta tranne su internet però non so su cosa orientarmi. Ciao e grazie...
3008 2.0 hdi Outdoor 150 cv. Hickory. Wip Nav, Grip control. luci stop a 36 led rosse
, strisce led ultra bianchi appl. anteriormente, para spruzzi ant e post. luci led interno abitacolo.

aquero
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 12/06/2011, 7:39
Località: Napoli

Re: luci diurne led

Messaggio da aquero »

Se può asiutarti quelle che ho acquistato io son queste: http://www.lampa.it/it/prodrs-2129-3793 ... ___12v.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

Per g91: ma le lampade diurne le hai sostituite con quelle al led? Le vedo molto bianche...
208 1.2 VTi Allure 5p

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: luci diurne led

Messaggio da g91 »

ciao le diurne originali le ho escluse per via della luce giallastra e attivato i led,pero' sto pensando di ripristinare le lampade originali con quelle a led qualcosa esiste su internet per esempio led mania ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
busco3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/03/2012, 20:27

Re: luci diurne led

Messaggio da busco3008 »

ciao a tutti ho da una settimana una 3008 allure 1.6 s&s cambio robot.
e vorrei installare dei led per fari diurni
vorrei sapere se conoscete questi: http://www.ebay.it/itm/STRISCE-LUCI-DIU ... 489wt_1036" onclick="window.open(this.href);return false;

e se avete un'idea di dove e come metterli
grazie mille

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: luci diurne led

Messaggio da lupus.c »

Io li ho in casa già da diversi mesi ma,non li ho ancora montati :oops:
Pitt-88 invece li ha già montati sulla sua 308,potresti chiedere a lui qualche consiglio ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

micro78
Peugeottista veterano
Messaggi: 477
Iscritto il: 27/02/2012, 22:05

Re: luci diurne led

Messaggio da micro78 »

wow che belle!!!

Maranmar
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 26/04/2010, 15:10

Re: luci diurne led

Messaggio da Maranmar »

Scusate la domanda forse ingenua, ma non ci sono normative in merito all'aggiunta di luci non previste dal veicolo e dunque non omologate?

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: luci diurne led

Messaggio da lupus.c »

Sull'argomento delle omologazioni,c'è già aperto un'altro topic dove se ne parla quindi,inutile parlarne anche in questo dove si è chiesto un consiglio sul tipo di luci ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: luci diurne led

Messaggio da ledmania »

Domanda veloce in topic inerente.....come si cambianole lampadine diurne di serie?
E' necessario smontare cosa? Parafango?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
TurboxxCrime
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 07/02/2013, 11:01

Re: luci diurne led

Messaggio da TurboxxCrime »

Non bisogna smontare niente ma usare una chiave torx da 5 o 4, si ruota e si sfila

Torna a “3008 I ('09->'16) - Tuning”