PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimozione F.A.P.

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Genny3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 05/05/2012, 15:09

Rimozione F.A.P.

Messaggio da Genny3008 »

Qualcuno ha mai pensato a questa operazione.
Se c'è qualcuno che lo ha fatto quanti cv ha guadagnato?
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Rimozione F.A.P.

Messaggio da g91 »

ciao e da lungo tempo che ci penso,e oltre tutto si eliminerebbero un sacco di casini che questo provoca,comunque girovagando su internet ho scoperto che il nostro filtro lo si puo lavare cosa ottima visto che e composto da una scatola e la cartuccia detto fap lo visto lavare con una lancia ad acqua e non vi dico cosa e venuto fuori,ti rendi conto che e proprio un tappo ci credo che l'auto da i numeri,penso che prima di levarlo provero a pulirlo ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: Rimozione F.A.P.

Messaggio da Daniele73 »

Come avevo già scritto a suo tempo, sarebbe la prima cosa da eliminare su un motore per avere un funzionamento, erogazione e consumi regolari.
Purtroppo diventa un crimine perseguibile penalmente, ed in caso di sinistro purtroppo i periti ora controllano ed accertano a fondo, e potrebbe diventare un'aggravante.
Se non tenessi famiglia, mutuo, ecc., ecc., il FAP sarebbe sparito pochi giorni dopo l'acquisto. :drunken:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Genny3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 05/05/2012, 15:09

Re: Rimozione F.A.P.

Messaggio da Genny3008 »

Io ho chiesto a DMP Motors di Sala Consilina e mi ha detto che è una operazione che si può fare senza anomalie di recovery o di spie accese
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

aquero
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 12/06/2011, 7:39
Località: Napoli

Re: Rimozione F.A.P.

Messaggio da aquero »

Genny3008 ha scritto:Io ho chiesto a DMP Motors di Sala Consilina e mi ha detto che è una operazione che si può fare senza anomalie di recovery o di spie accese
Ottimo, allora non ci resta che sperare in qualcuno che faccia da cavia e siamo ok :mrgreen:
208 1.2 VTi Allure 5p

Genny3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 05/05/2012, 15:09

Re: Rimozione F.A.P.

Messaggio da Genny3008 »

È una operazione che farò sicuramente a garanzia scaduta.sulla mia ex C-Max 1.6 110 cv lo feci rimuovere e senza rimappare su banco rulli c'era già una differenza di 6 cv
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

MARIO8
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 31/01/2012, 18:36

Re: Rimozione F.A.P.

Messaggio da MARIO8 »

la mia 3008 business 1.6 cambio meccanico, ha solo 1700 km. Da una settimana superando i 2500 giri si accende sul navigatore il segnale di possibile intasamento fap con cicalino e spia motore nel cruscotto. Sono stato all'assistenza Peugeot dove mi hanno detto che puo' succedere con un utilizzo frequente della vettura in citta' (ed e' vero che questo succede a me) ma che tirando la vettura oltre i duemila giri per un bel tratto, l'anomalia dovrebbe scomparire.
Ho percorso, in piu' riprese, su strada veloce ed in una settimana, ben duecento chilometri ma il problema persiste.
A chi e' capitato cio' e come si puo' ovviare? O devo necessariamente ricorrere all'assistenza?

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Rimozione F.A.P.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti se posso darvi un consiglio fate gasolio di prima qualita' ovvero con additivi consumerete meno e il fap ringrazia con poche probabilita' di intasamento,lo sperimentato da oltre due mesi e devo dire che l'auto va meglio e le rigenerazioni fap sono diminuite drasticamente ,certo il gasolio special costa di piu',ma molti vantaggi,oppure toglierlo e allora e un'altra storia ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: Rimozione F.A.P.

Messaggio da desert308 »

Il Fap è soli una truffa non facendo bene all'ambiente che ai nostri polmoni trasformando i gas di scarico da pm10 a pm5!!!
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: Rimozione F.A.P.

Messaggio da Daniele73 »

Quoto e straquoto! Ormai l'epoca degli Euro0 è finita e questi non son altro che dispositivi farlocchi per far arricchire qualcuno.
Purtroppo non è un male solo di Peugeot, è un male di tutto il settore automotive...
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: Rimozione F.A.P.

Messaggio da desert308 »

http://www.difulvioracing.it/log/tuning ... ne-fap-dpf" onclick="window.open(this.href);return false;

Caspita ieri rigenerazione dopo quasi 300 km... altro che led nello specchietto lo toglierò, leggete su
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

gentil
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 10/03/2013, 2:38
Località: bari

Re: Rimozione F.A.P.

Messaggio da gentil »

Io dopo 1300km non mi sono accorto di niente.é possibile che non abbia ancora rigenerato?
3008 restyling allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: Rimozione F.A.P.

Messaggio da desert308 »

Sicuramente l'avrai fatto
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Torna a “3008 I ('09->'16) - Tuning”