PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione interne e esterna a led

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Spooky_74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/04/2012, 23:13

Illuminazione interne e esterna a led

Messaggio da Spooky_74 »

Salve, volevo sapere se qlc aveva comprato e sostituito il kit luci interno ed esterno a led luce bianca.

Ho ancora dei dubbi e volevo sapere se qlc aveva scelto e per quale potenza optato.

Alcuni esempi:
http://www.bluecars.net/pack-eclairage- ... nekrsugum6" onclick="window.open(this.href);return false;

in tutto dovrebbero essere 22 luci + due per la targa.

Attendo risposte

MARIO8
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 31/01/2012, 18:36

Re: Illuminazione interne e esterna a led

Messaggio da MARIO8 »

Io ho comprato questo kyt a maggio e l'ho ricevuto dopo 7 giorni: c'e' un CD esplicativo e relamente sono tante lampade da sostituire con particolareggiate istruzioni. L'effetto e' ottimo a meno della plaffoniera centrale anteriore che ogni tanto va in tilt e lampeggia anzicche' restare fissa.
Ni sono addirittura avanzate delle lampade (forse quelle degli specchietti di cortesia) che non ho montato.
Vale la pena ma comunque ocorre un po di tempo e tanta pazienza per sostituirle tutte.
In bocca al lupo.

Spooky_74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/04/2012, 23:13

Re: Illuminazione interne e esterna a led

Messaggio da Spooky_74 »

Ottimo,
Dovrebbero essere 22 lampade a led.
Hai preso anche le luci targa?
Il blocco plafoniera è composto da più lampade o un solo circuito?
Hai contattatato la società per il problema menzionato, potrebbero risponderti, e risolvere il problema.

grazie

Spooky_74
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/04/2012, 23:13

Re: Illuminazione interne e esterna a led

Messaggio da Spooky_74 »

Qlc ha installato altre versioni?

MARIO8
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 31/01/2012, 18:36

Re: Illuminazione interne e esterna a led

Messaggio da MARIO8 »

Le luci targa non c'erano nel kyt che mi hanno inviato difatti le ho comprate a parte; la plaffoniera (di difficile smontaggio) e' composta da 3 lampade. Io ne ho cambiato solo una centrale (gli spot di lettura no poiche' si dovrbbe aprire il frutto da sopra e diventa tutto piu' complicato con il timore di romperla.

Avatar utente
angel
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/08/2010, 11:54
Località: Siracusa

Re: Illuminazione interne e esterna a led

Messaggio da angel »

Ciao Mario, vorrei chiederti come hai fatto ad estrarre la lampadina centrale della plafoniera sia anteriore che posteriore.
L'altra sera ho cercato di smanettare un po,ho tolto la plastica trasparente della plafoniera posteriore ma al momento di estrarre la lampadina non cera forza che bastava per tirarla fuori dalla sede. :scratch: Ora mi viene il dubbio se cè qualche fermo dietro, ho estratto tutto il portalampada ma non vedo nulla di particolare. Lo stesso dicasi per qulla anteriore, anche perchè penso che bisogna stare attenti ad estrarre il guscio trasparente. Tu cosa mi suggerisci, grazie.
3008 2.0 hdi Outdoor 150 cv. Hickory. Wip Nav, Grip control. luci stop a 36 led rosse
, strisce led ultra bianchi appl. anteriormente, para spruzzi ant e post. luci led interno abitacolo.

MARIO8
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 31/01/2012, 18:36

Re: Illuminazione interne e esterna a led

Messaggio da MARIO8 »

Ad entrambe le plaffoniere bisogna togliere la plastica esterna protettiva (e' semplice basta un piccolo cacciavite e fare leva sui lati).
La plaffoniera intera posteriore si e' tolta subito con le mani mentre quella anteriore non sono stato capace di estrarla per paura di romperla (nonostante le dettagliate spiegazioni di altri utenti sul sito)

Comunque la lampada centrale ad entrambe, si toglie con le dita e, se non riesci, con una pinza a becchi stretti che ti aiuta, senza stringerla, a far venire fuori la lampada facendo gioco sulla stessa; per le due lampade spot laterali sarebbe necessario togliere la plaffoniera (anteriore) per spingerle da sopra ma, come ti dicevo, non ci sono riuscito e quindi le ho lasciate originali.

Ballero
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/01/2013, 21:46

Re: Illuminazione interne e esterna a led

Messaggio da Ballero »

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto al forum da pochi giorni leggendo i vostri post vi posso dire che io ho cambiato tutte le luci interne comprese targa e quelle del baule con lampadine a led!!! Lavoretto che si fa in circa 10 minuti!!! Sapere voi come mettere le foto che magari vi faccio vedere la mia leoncina tutta a led!!!
peugeot 3008 active 1.6 8v 115cv e-hdi s&s cambio robotizzato 6 marce - grigio shark - interni neri - sensori di parcheggio posteriori - cerchi 17" - kit xenon della xenovision - luci interne a led

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Illuminazione interne e esterna a led

Messaggio da baronecausio »

Ciao e benvenuto!
Per le foto leggi qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 95#p529595" onclick="window.open(this.href);return false;
Inserisci in firma il tuo modello/allestimento della tua leonessa, cosi tutti quanti possiamo sapere che mezzo utilizzi ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Ballero
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/01/2013, 21:46

Re: Illuminazione interne e esterna a led

Messaggio da Ballero »

grazie baronecausio del consiglio e grazie per il topic delle foto!!!! se può interessare agli utenti :) :) metterò delle foto degli interni con luce a led!!!! :) :silent: http://www.passionepeugeot.it/forum/pos ... lies&f=103#" onclick="window.open(this.href);return false;
peugeot 3008 active 1.6 8v 115cv e-hdi s&s cambio robotizzato 6 marce - grigio shark - interni neri - sensori di parcheggio posteriori - cerchi 17" - kit xenon della xenovision - luci interne a led

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: Illuminazione interne e esterna a led

Messaggio da grisu81 »

ma sono solo io a vedere nel link dell ultimo post solo emoticon??
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: Illuminazione interne e esterna a led

Messaggio da grisu81 »

le ho appena acquistate per la mia hybrid4 non vedo l'ora che arrivino!!!
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Ballero
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/01/2013, 21:46

Re: Illuminazione interne e esterna a led

Messaggio da Ballero »

grisu81 ha scritto:ma sono solo io a vedere nel link dell ultimo post solo emoticon??
si si è possibile mi sono sbagliato!!!!
peugeot 3008 active 1.6 8v 115cv e-hdi s&s cambio robotizzato 6 marce - grigio shark - interni neri - sensori di parcheggio posteriori - cerchi 17" - kit xenon della xenovision - luci interne a led

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: Illuminazione interne e esterna a led

Messaggio da grisu81 »

il kit mi è arrivato già da qualche giorno ma purtroppo fino al 3 aprile non potrò montarlo non sono a casina mia :(
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: Illuminazione interne e esterna a led

Messaggio da grisu81 »

ho montato oggi per curiosità le prime due lampadine interne all'abitacolo sopra le portiere. appena montate hanno funzionato alla perfezione ma dopo poco hanno iniziato a lampeggiare. sono così stato costretto a toglierle e rimontare quelle originali. da cosa è dipeso?? devo per caso mettere le resistenze?? e se si in che punto??

grazie
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Torna a “3008 I ('09->'16) - Tuning”