PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cavo da abitacolo a vano motore: da dove passo?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Tigiam
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/02/2014, 13:42

Cavo da abitacolo a vano motore: da dove passo?

Messaggio da Tigiam »

Salve, da dove si può passare per mettere un cavo di 3 - 4 mm dal vano motore (batteria) all abitacolo. Grazie
Ultima modifica di baronecausio il 27/02/2014, 21:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato x renderlo meno generico

BIOXXIII
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/12/2013, 19:23

Re: Cavo da abitacolo a vano motore: da dove passo?

Messaggio da BIOXXIII »

Ciao Tigiam,
ho lo stesso tuo problema, sto installando sulla mia 3008 i sensori di parcheggio anteriori e non trovo un buco per portare sul cruscotto il display, ho cercato in rete ma non riesco a trovare nulla, qui in questo forum siamo rimasti in 4 gatti e nessuno che ci può aiutare.
Dobbiamo arrangiarci in qualche maniera, in bocca al lupo !!!
:) :) :)
Peugeot 3008 1.6 Heat 6 120cv GTline

Avatar utente
Gigi Scott
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 20/12/2013, 23:24
Località: Catania

Re: Cavo da abitacolo a vano motore: da dove passo?

Messaggio da Gigi Scott »

Io vi aiuterei con piacere,ma sono in attesa non sono un felice possessore,conosco ancora ben poco della 3008,spero di esservi utile più avanti,comunque un anziano del forum 3008 è Daniele. :)
Peugeot 3008 restyling bianca banchisa 1.6 Hdi 115 cv allestimento active,cambio manuale,con tetto panoramico,vetri oscurati,wip nav evo,retrocamera assistenza al parcheggio,pack retrovisori,Protezioni paraurti in alluminio anteriore e posteriore,Battitacco originali Peugeot,Block system.Ordinata il 22 Gennaio consegnata il 15 Aprile.

La mia bellissima 3008 restyling : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 60&t=91151" onclick="window.open(this.href);return false;

Temporaneo
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/03/2014, 11:10

Re: Cavo da abitacolo a vano motore: da dove passo?

Messaggio da Temporaneo »

Gigi Scott ha scritto:Io vi aiuterei con piacere,ma sono in attesa non sono un felice possessore,conosco ancora ben poco della 3008,spero di esservi utile più avanti,comunque un anziano del forum 3008 è Daniele. :)
lo leggevo tempo fa da un vecchio utente esperto marchigiano3008 che è stato bannato da questi geni, devi smontare la batteria e così accedi dietro al telaio dove trovi un passaggio chiuso da un tappo che comunica in basso al vano piedi lato guidatore.

Tigiam
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/02/2014, 13:42

Re: Cavo da abitacolo a vano motore: da dove passo?

Messaggio da Tigiam »

Ok grazie

Avatar utente
ike
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 13/01/2014, 12:50
Località: Torino

Re: Cavo da abitacolo a vano motore: da dove passo?

Messaggio da ike »

Io sulla 206 ne ho fatti mettere 2 di cavi che dal vano motore arrivano all'abitacolo ma non so dove siano passati... Ok è un'altra macchina ma se riesco a guardare magari riesco a darvi almeno qualche idea ;)
Ritirata il 24.05.07...: 207XS 120cv, nera...
- filtro a pannello bmc - scarico 200 celle supersprint - cerchi da 17" Atlantis
Ritirata il 21.02.10...: 206RC 182cv, nera...
- Airbox gr.a in carbonio - filtro a pannello bmc - barra duomi anteriore superiore omp - pinze freno anteriori 4 pompanti brembo - dischi forati anteriori brembo - ammortizzatori serie sport orap - molle -30mm eibach - cinture 4 punti sparco - ultraleggera oz - toyo proxes t1r - volante a calice omp con telemetria - eccola qui -
Ritirata il 17.07.2014...: 208Allure 68cv, Blu Virtuel... - eccola qui -

Avatar utente
Joe bar
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 22/04/2010, 11:19

Re: Cavo da abitacolo a vano motore: da dove passo?

Messaggio da Joe bar »

Temporaneo ha scritto:lo leggevo tempo fa da un vecchio utente esperto marchigiano3008 che è stato bannato da questi geni
OT
Bannato? e Perchè?
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: Cavo da abitacolo a vano motore: da dove passo?

Messaggio da Daniele73 »

Appunto...Perche?
Ho cercato ma non ho trovato nulla.
Ultimamente non è più tanto piacevole navigare in questo forum...troppo di parte.

Comunque se non vi sono predisposizioni specifiche fai un foro sulla paratia tagliafiamma nella posizione migliore, metti un passacavo in gomma e fai come fanno tanti installatori. :)
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Temporaneo
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/03/2014, 11:10

Re: Cavo da abitacolo a vano motore: da dove passo?

Messaggio da Temporaneo »

Joe bar ha scritto:
OT
Bannato? e Perchè?
boh, forse era troppo simpatico.
Fidatevi, senza fare fori, si passa dietro la batteria, ma bisogna tirarla giù e non si fa in 1 minuto.
Marchigiano3008 vi saluta e concorda con Daniele73 :thumbright: :thumbleft:

Temporaneo
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/03/2014, 11:10

Re: Cavo da abitacolo a vano motore: da dove passo?

Messaggio da Temporaneo »

ecco dove ne parlava: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 30#p816687" onclick="window.open(this.href);return false;
l'operazione che non stava lì a dilungarsi è quella di passare il filo.

BIOXXIII
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/12/2013, 19:23

Re: Cavo da abitacolo a vano motore: da dove passo?

Messaggio da BIOXXIII »

Grazie Temporaneo, sabato provo a smontare la batteria se sarà semplice, altrimenti praticherò un foro col trapano.
Grazie ancora per il suggerimento.

:) :) :)
Peugeot 3008 1.6 Heat 6 120cv GTline

Temporaneo
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/03/2014, 11:10

Re: Cavo da abitacolo a vano motore: da dove passo?

Messaggio da Temporaneo »

BIOXXIII ha scritto:Grazie Temporaneo, sabato provo a smontare la batteria se sarà semplice, altrimenti praticherò un foro col trapano.
Grazie ancora per il suggerimento.

:) :) :)
di nulla! :D

BIOXXIII
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/12/2013, 19:23

Re: Cavo da abitacolo a vano motore: da dove passo?

Messaggio da BIOXXIII »

Trovato!!!!
Bisogna smontare la ruota anteriore lato guida, poi togliere per metà il passaruota così si può accedere a un tappo in plastica che basta toglierlo e forarlo facendo poi passare il cavo che finisce proprio sotto la scatola di fusibili.
più difficile da spiegare che a fare.
:D :D :D :D :D
Peugeot 3008 1.6 Heat 6 120cv GTline

Torna a “3008 I ('09->'16) - Tuning”