PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tubo per sostituzione FAP

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Aleanka
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 21/08/2013, 14:42

Tubo per sostituzione FAP

Messaggio da Aleanka »

Ciao gente,

ho il CDB che continua a darmi errore di anomalia dispositivo antinquinamento.
Basta mi sono rotto, ho deciso di escludere la EGR, escludere il FAP, ma bisogna sostituire il tubo che contiene il barilotto del FAP.
Insomma per fare l'aggiornamento della centralina mi hanno chiesto 80 euro per l'EGR e 80 euro per il FAP :roll:

Ma per il tubo mi hanno chiesto 300 euro :shock:

Qualcuno di voi lo ha fatto? (scrivetemi anche in pvt)
Quanto ha speso?
Dove?

Grazie

ho il 1,6 hdi 110 cv
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece
Immagine

Genny3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 05/05/2012, 15:09

Re: Tubo per sostituzione FAP

Messaggio da Genny3008 »

Io ho fatto tutto con 200€ presso un preparatore
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

Aleanka
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 21/08/2013, 14:42

Re: Tubo per sostituzione FAP

Messaggio da Aleanka »

compreso sostituzione del tubo?
200 è un ottimo prezzo dove se posso?
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece
Immagine

Genny3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 05/05/2012, 15:09

Re: Tubo per sostituzione FAP

Messaggio da Genny3008 »

Ti ho risposto con un m.p. ;-)
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

denis308
Peugeottista veterano
Messaggi: 236
Iscritto il: 30/01/2013, 14:47

Re: Tubo per sostituzione FAP

Messaggio da denis308 »

Mi faresti sapere anche a me dove l'hai fatto per quel prezzo?

alesposito1974
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/10/2014, 19:59

Re: Tubo per sostituzione FAP

Messaggio da alesposito1974 »

Genny3008 ha scritto:Io ho fatto tutto con 200€ presso un preparatore
Ciao, scusa se ti porgo una domanda forse stupida, ma essendo nuovo del forum e della "Famiglia delle Leonesse", volevo chiederti se e come sono cambiati i consumi e le prestazioni del motore dopo l'eliminazione dei componenti, dato che posseggo da pochissimo una 3oo8 1.6 HDi 112 cv, e leggendo qua e la di questo caspita di fap quante noie ti regala, sto già pensando di abolirlo al primo inconveniente.
Grazie e scusami se i faccio tale richiesta.
Ciao
Alessandro Esposito

lioness307cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/07/2014, 21:25
Località: provincia di brescia

Re: Tubo per sostituzione FAP

Messaggio da lioness307cc »

io ho una 307 cc...
ricordati che eliminare fap significa rischi legali: se ti fan un controllo polizia con dispositivi antinquinamento..multa e sequestro mezzo ..piu motorizzazione con fap(nuovo costa si)
se lo fai bucare appena..3 buchetti da 10 cm sul corpo porcellanato..e lo escludi sempre da centralina cosicche' non ti da errore...allora tieni il tuo fap e gia' in parte sfoga meglio ma non inquina come se non ci fosse..
tubo retto è una idea valida ma prescinde dalle leggi italiane(anche se il fap è da discutere se dispositivo valido o meno)..comunque sia normale tubo retto circa 250 + installazione...se era conico(curvo) ...di ++
ma non dovresti farlo...avresti piu problemi alla revisione sopratutto da adesso 2015...saranno monitorari dalla motorizzazione.questo è un consiglio sincero e saggio. :) 8)

Aleanka
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 21/08/2013, 14:42

Re: Tubo per sostituzione FAP

Messaggio da Aleanka »

Per il momento ho risolto, non era il FAP a dare problemi.

Riguardo al FAP se fai i tre buchi non si intasa lo stesso?
E se non si intasa vuol dire che smaltisce tutto tramite i buchi, quindi come fa a non inquinare?
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece
Immagine

Torna a “3008 I ('09->'16) - Tuning”