PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore Dme compatibile con 3008

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Nemakira3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/09/2013, 10:55

Navigatore Dme compatibile con 3008

Messaggio da Nemakira3008 »

Ciao a tutti i Leoncini

In concessionaria Peugeot settimana prossima mi monteranno un navigatore compatibile poiché l originale Nn si può mettere causa costi esagerati. Di seguito il modello http://www.autoradiopc.it/peugeot-3008- ... -3991.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho preso anche la telecamera posteriore..

Totale costo più montaggio 600 euro...

Qualcuno di voi l ha montato?

Che ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Aleila98
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/02/2014, 15:47
Località: Roma

Re: Navigatore Dme compatibile con 3008

Messaggio da Aleila98 »

Interessante, ma con la radio del link ti devono forare il cruscotto? e poi tutte le indicazioni del cdb funzionano lo stesso? Potresti farci vedere il lavoro finito?
Ma di dove sei che se il caso porto pure la mia! 8)
3008 16Hdi 112cv cambio robotizzato Allure tappetini in gomma su misura; tappeto in gomma bagagliaio; antenna corta 807; ruotino di scorta completo; 2°treno di cerchi originali da 16" con gomme termiche; maniglie cromate; rd4 con amplificatore + subwoofer, gancio traino.

Avatar utente
Aleila98
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/02/2014, 15:47
Località: Roma

Re: Navigatore Dme compatibile con 3008

Messaggio da Aleila98 »

Scusa un'altra cosa... sul sito che hai indicato dicono che non è possibile installarlo su macchine che hanno l'originale oppure prive di supporto porta oggetti :shock:
Ci spieghi quello come lo installeranno?
Grazie
3008 16Hdi 112cv cambio robotizzato Allure tappetini in gomma su misura; tappeto in gomma bagagliaio; antenna corta 807; ruotino di scorta completo; 2°treno di cerchi originali da 16" con gomme termiche; maniglie cromate; rd4 con amplificatore + subwoofer, gancio traino.

Nemakira3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/09/2013, 10:55

Navigatore Dme compatibile con 3008

Messaggio da Nemakira3008 »

Ciao, ti confermo che taglieranno un rettangolo sul cruscotto. La concessionaria è la Peugeot di Potenza. Il cdb dovrebbe riportare le stesse info su monitor originale. Radio, navigatore, retrocamera posteriore etc sul nuovo monitor. Il lavoro penso verrà fatto bene secondo me , quelli che mi preoccupa è la qualità del prodotto che sto installando. Volevo l'originale, mi hanno sconsigliato per via del costo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

albom
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/10/2015, 12:40

Re: Navigatore Dme compatibile con 3008

Messaggio da albom »

Ciao,
ti dirò che quello di serie mi da un po' di problemi, soprattutto in autostrada: se sbagli uscita si resetta, ti sbatte fuori dal percorso guidato e non c'è modo di impostare niente: fin quando non ti ritrovi su una strada "normale" non ti localizza più!!
Capita anche ad altri??
Peugeot 3008 Business 2.0 Hdi automatica

Loki
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 17/01/2015, 6:06

Re: Navigatore Dme compatibile con 3008

Messaggio da Loki »

albom ha scritto:Ciao,
ti dirò che quello di serie mi da un po' di problemi, soprattutto in autostrada: se sbagli uscita si resetta, ti sbatte fuori dal percorso guidato e non c'è modo di impostare niente: fin quando non ti ritrovi su una strada "normale" non ti localizza più!!
Capita anche ad altri??
appena avevi creato il topic avevo preparato una risposta lunga che poi mi si era cancellata prima di postarla e abbandonai lì.

ma davvero tu fai questa cosa solo per via del costo?
mi sono letto tutte le specifiche di questo navigatore e...
è 10 volte meglio dell'originale!! che è me..biiip..a pura parliamoci chiaro

quello che monterai tu poi principalmente ha comandi vocali e touch screen, che l'originale non ha
e spendi meno

ottima mossa! :applause:

mi raccomando foto a lavoro finito

Libo
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 04/11/2014, 11:49
Località: Preganziol (Treviso)

Re: Navigatore Dme compatibile con 3008

Messaggio da Libo »

albom ha scritto:Ciao,
ti dirò che quello di serie mi da un po' di problemi, soprattutto in autostrada: se sbagli uscita si resetta, ti sbatte fuori dal percorso guidato e non c'è modo di impostare niente: fin quando non ti ritrovi su una strada "normale" non ti localizza più!!
Capita anche ad altri??
Mi è capitato in autostrada a maggio . E' andato in pallone dopo una digressione (senza sosta) in autogrill.Non c'è stato verso di resettarlo ,modificare qualcosa:nulla. La cosa si è risolta ,dopo l'arrivo a casa (e la sosta notturna ) al mattino seguente. L'auto aveva 4500 km !
3008 Allure , cv150 Hdi del 1/2015

Nemakira3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/09/2013, 10:55

Re: Navigatore Dme compatibile con 3008

Messaggio da Nemakira3008 »

Loki ha scritto:
albom ha scritto:Ciao,
ti dirò che quello di serie mi da un po' di problemi, soprattutto in autostrada: se sbagli uscita si resetta, ti sbatte fuori dal percorso guidato e non c'è modo di impostare niente: fin quando non ti ritrovi su una strada "normale" non ti localizza più!!
Capita anche ad altri??
appena avevi creato il topic avevo preparato una risposta lunga che poi mi si era cancellata prima di postarla e abbandonai lì.

ma davvero tu fai questa cosa solo per via del costo?
mi sono letto tutte le specifiche di questo navigatore e...
è 10 volte meglio dell'originale!! che è me..biiip..a pura parliamoci chiaro

quello che monterai tu poi principalmente ha comandi vocali e touch screen, che l'originale non ha
e spendi meno

ottima mossa! :applause:

mi raccomando foto a lavoro finito

Ciao e grazie per la risposta, hai confermato ciò che pensavo per quanto riguarda le caratteristiche del Dme. Facendo, poi, il paragone con quello originale mi hai convinto ancor di più. Una cosa però non vi ho detto, ossia il monitor resta sembra alzato, è fisso! a differenza dell'originale che appena spegni l'auto si richiude automaticamente. Martedì lo faccio montare e posterò le foto.

A presto e grazie ancora Loki

ross_
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 30/04/2010, 20:27

Re: Navigatore Dme compatibile con 3008

Messaggio da ross_ »

Sai vero che stai acquistando un prodotto cinese?? Utilizza un sistema operativo windows ce.. Roba abb vecchia... Con un indice di affidabilita molto basso... (E come un eonon, xtrons e giu di li..) poi che sia piu tecnologico di un originale ci sta.. Ma a livello di qualita di componentistica è inferiore... Era meglio andare su un pioneer alpine kenwood o giu di li...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

Nemakira3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/09/2013, 10:55

Re: Navigatore Dme compatibile con 3008

Messaggio da Nemakira3008 »

si infatti Ross il mio dubbio, come indicato nel primo post, era proprio la qualità del prodotto. Sono andato da un elettrauto specializzato nel montaggio di navigatori, monitor poggia testa etc. etc. ed ha detto che di Dme ne ha montati molti e non sono malaccio. Ormai è tutto cinese diceva...poi mi ha raccontato che ha montato un alpine, pagato 1400 euro dal cliente e dopo tre anni si è bruciato la scheda madre e per ripararlo ci volevano 400 euro...cmq ormai l'appuntamento l'ho preso. Incrocio le dita e spero che funzioni a dovere per minimo 10 anni :D :D :D

ciao

Torna a “3008 I ('09->'16) - Tuning”