PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2025

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Disabilitare Start e Stop permanente

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
carmiso
Peugeottista curioso

Disabilitare Start e Stop permanente

Messaggio da carmiso »

Buongiorno,
qualcuno è riuscito a disabilitare lo start e stop in modo permanente con diagbox? Ho trovato un video in spagnolo di uno che lo ha fatto su una Citroen Picasso con motorizzazione 1.6 E-HDI, però si vede che disabilita non lo start e stop in toto, ma praticamente inibisce la funzione stop al momento del fermo auto, quindi secondo me lo start e stop rimane sempre attivo solo non viene messo in stop il motore al momento del fermo auto. Qualcuno di voi ha fatto disabilitare lo start e stop o lo ha fatto da solo? Chiedo perché mi è apparsa in diagnosi errore P1A9C che riguardo appunto l'accumulatore dello start e stop e vorrei disabilitarlo in modo da far sparire definitivamente l'errore dalla centralina
Saluti
Peugeot 3008 Outdoor 1.6 E-HDI 2013

carmiso
Peugeottista curioso

Re: Disabilitare Start e Stop permanente

Messaggio da carmiso »

Praticamente da diagbox entra nel modulo BSI2010, poi sceglie Riparazione, poi telecodifica, poi telecodifica manuale, poi configurazione del veicolo, poi entra nel motopropulsore, quindi su presenza dello start e stop e quindi poi non si capisce bene ma credo che scelga nel menu NO, fa la telecodifica e così a lui si disabilita lo start e stop. Il link al video è questo
https://www.youtube.com/watch?v=zs-fvYqUUlQ

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

stacca il pirulozzo sulla batteria...ti da errore s&s ma non funziona piu' crede che la batteria sia difettosa

carmiso
Peugeottista curioso

Messaggio da carmiso »

Io già ho l'accumulatore dello start e stop non funzionante e volevo approfittare per disabilitarlo in modo che non esca ad ogni avvio dell'auto il messaggio di segnalazione guasto motore che mi da fastidio e che poi rimane il triangolo acceso sul cruscotto

manuele16
Peugeottista curioso

Messaggio da manuele16 »

Io sulla mia 2008 allure prima serie del 2015 ho risolto acquistando questo prodotto su amazon: KINGBOLEN Ediag Plus OBD2 all'interno del menu c'è la voce relativa a start & stop.

ho selezionato la voce relativa alla disattivazione perenne e ha funzionato.
Quattro cose dicono alla gente com'è un uomo: la sua casa, la sua macchina, sua moglie e le sue scarpe.

lomby70
Peugeottista curioso

Messaggio da lomby70 »

Buonasera, ho una 2008 del 2022 1.5 130 hdi allure pack senza navi. Ho visto che ad esempio sul nuovo 2008 (2024) si può attraverso una combinazione di tasti escludere/disabilitare lo start&stop ed altri adas come da video:
https://www.youtube.com/watch?v=L8kJzlKMWRk
Per la versione del 2022 esite una procedura simile?

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”