PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Telecamera posteriore

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
gidale
Peugeottista veterano
Messaggi: 215
Iscritto il: 08/08/2009, 11:15

Telecamera posteriore

Messaggio da gidale »

Come vi sembra? :) :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

roby958
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/03/2014, 10:45

Re: Telecamera posteriore

Messaggio da roby958 »

non male mi mandi le caratteristiche? sto pensando di metterla anch'io se mi puoi mandare le foto dell'installazione mi faresti un piacere (solo della telecamera) dove e come l'hai installata.
Vorrei integrarla con lo specchietto retrovisore ma ho il dubbio dell'installazione della telecamera ho guardato ma non ho trovato dove installarla (molto probabilmente perche' non ho le misure adatte ed a occhio non trovo lo spazio) Ho un 3800 prima serie del 2010.
ciao e grazie

buzz
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/03/2018, 13:13

Re: Telecamera posteriore

Messaggio da buzz »

ma è wireless?

Avatar utente
maurnat
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 16/07/2016, 16:47
Località: Trieste

Re: Telecamera posteriore

Messaggio da maurnat »

ma la cam e' fatta per montaggio esterno? ha sufficiente protezione?

buzz
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/03/2018, 13:13

Re: Telecamera posteriore

Messaggio da buzz »

La cam sì, ma il problema che probabilmente incontrerò è che la targa è montata a filo con il fascione posteriore a ribalta, per quando si deve abbassare il pianale, e andrebbe ad urtare distruggendola.
Proprio ieri stavo studiando il sistema, per montare cam e sensori in unico box, ma non trovo un posto buono dove metterli.
ho provato a vedere la cam sul portatarga, e anche quella sporgerebbe con le conseguenze di cui sopra....
Qualche altra soluzione?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Telecamera posteriore

Messaggio da Gian »

Ciao
provare in alto all'interno in corrispondenza del pannello del tetto. si tratta di vedere se attraverso il vetro l'immagine non viene alterata :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

buzz
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/03/2018, 13:13

Re: Telecamera posteriore

Messaggio da buzz »

Ala fine l'ho montata sotto il paraurti posteriore. Nessun foro ma biadesivo (fino a che tiene)
La cam posteriore serve per vedere gli ostacoli bassi, che quelli alti basta girarsi!
Lamento solo lo scarso angolo di visuale: 30° in verticale e 60° orizzontale.
E' quella in dotazione alla dash cam da specchietto retrovisore.
non avevo voglia di fare buchi o di mettere monitor aggiuntivi.
Qualsiasi cosa lasci a vista è motivo per i ladri di farti 300 euro di danni per rubarne 10

Avatar utente
Joe bar
Peugeottista veterano
Messaggi: 201
Iscritto il: 22/04/2010, 11:19

Re: Telecamera posteriore

Messaggio da Joe bar »

buzz ha scritto:... E' quella in dotazione alla dash cam da specchietto retrovisore. ...
Puoi postare il modello che hai preso?
Grazie
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

buzz
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/03/2018, 13:13

Re: Telecamera posteriore

Messaggio da buzz »

https://it.aliexpress.com/item/Full-HD- ... 48279.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Il modello è simile a questo.
Una cinesata costata 35 euro.
Prima delusione, lo schermo (nel mio) è più piccolo di quanto dichiarato. Non è 4 pollici ma 2,5.
poco male, dato che non devi passare il tempo a guardare le immagini.
Compaiono con il picture in picture entrambi i video, ma quando innesti la retromarcia vedi solo quello dietro a tutto schermo.
Pregi: il costo, la facilità di installazione.
Difetti: Monitor piccolo, o lo lasci sempre acceso, ma di notte infastidisce un po', oppure lo tieni in modalità che registra ma non vedi.
Solo che quando innesti la retro per vedere devi pigiare un bottone altrimenti resta spento.
Registra entrambe le telecamere in 2 file separati.

Io l'ho un po' modificato, ne l senso che siccome non mi va di avere fili in mezzo ai piedi, ho smontato lo spinotto da accendisigari, ho messo a nudo il circuitino e l'ho collegato al positivo delle luci di cortesia, individuando il cavo sotto quadro.
Il cavetto della retrocamera invece avrei voluto farlo passare stra il tetto e il cielo, ma non c'è passaggio, per cui gli ho fatto fare il tradizionale giro sotto le guarnizioni. Nessun foro effettuato.
Solo una saldatura all'interno della plafoniera e una sul faro di retromarcia, che mi servirà anche quando installerò i sensori di parcheggio.
per quelli sono ancora indeciso se forare il paraurti (risultato più accurato e largo) o mettere un portatarga, quindi non fare alcun foro.
vedremo.

Spero di esserti stato utile.

Di questo genere di specchietti ne trovi a bizzeffe sul web, ma io ti suggerisco di recarti in negozio cinese, così lo tocchi con mano e controlli anche le dimensioni del display.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”