PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Moquette bagagliaio rovinata

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Ginca
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/03/2014, 22:35
Località: Montemurlo (PO)

Moquette bagagliaio rovinata

Messaggio da Ginca »

Buongiorno, ho un problema con la moquette che riveste i pianali del bagagliaio.
Per errore mi è colato dell'olio motore sulla moquette che riveste il pianale removibile che poi è colato anche sul pianale sottostante, quello che copre la ruota di scorta.
Ho provato a pulire la moquette con sgrassanti tipo Chante Clair, poi ho provato con solventi tipo alcool, alcool isopropilico, ma il due pianali continuano ad ungere anche se molto meno di prima.
Ho pensato anche di sostituire la moquette o di ricoprire la vecchia con della nuova, ma non ho esperienza con questo tipo di lavori.
Grazie fin da ora a chiunque vorrà darmi dei consigli per risolvere il problema.

Avatar utente
jay70
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/12/2009, 12:39
Località: NAPOLI

Re: Moquette bagagliaio rovinata

Messaggio da jay70 »

Ciao, portale in un autolavaggio e fattele lavare, con i loro prodotti tornano nuove. ;-)
Peugeot 3008 outdoor 1.6 16v hdi 110 cv FAP, grigio shark, wip nav, e full full optional...
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Moquette bagagliaio rovinata

Messaggio da Gian »

jay70 ha scritto:Ciao, portale in un autolavaggio e fattele lavare, con i loro prodotti tornano nuove. ;-)
Concordo
Ci son prodotti professionali molto validi e soprattutto personale che si dedica solo a quello.
In ogni caso un centro che lava interni auto è quanto di più specializzato puoi trovare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Ginca
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/03/2014, 22:35
Località: Montemurlo (PO)

Re: Moquette bagagliaio rovinata

Messaggio da Ginca »

Cerco un lavaggio specializzato e vi faccio sapere com'è andata.
Grazie a tutti. :)

Ginca
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 03/03/2014, 22:35
Località: Montemurlo (PO)

Re: Moquette bagagliaio rovinata

Messaggio da Ginca »

Salve a tutti, purtroppo ho seguito il consiglio di un amico che mi ha detto di provare con il borotalco. Risultato macchie bianche che non venivano più via. A quel punto ho tirato via la moquette vecchia e rimessa nuova, incollata con il bostik ed il pianale è tornato nuovo. A mali estremi estremi rimedi. :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Moquette bagagliaio rovinata

Messaggio da Gian »

Ginca ha scritto:Salve a tutti, purtroppo ho seguito il consiglio di un amico che mi ha detto di provare con il borotalco. Risultato macchie bianche che non venivano più via. A quel punto ho tirato via la moquette vecchia e rimessa nuova, incollata con il bostik ed il pianale è tornato nuovo. A mali estremi estremi rimedi. :)
Ciao
Magari prima di passare al rimedio estremo potevi sentire qualche auto tappezzeria o autolavaggio specializzato in pulizia di interni auto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”