PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione autoradio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
andr3
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/10/2011, 13:32
Località: Pordenone

Sostituzione autoradio

Messaggio da andr3 »

Buongiorno a tutti, attualmente ho installato l'autoradio di serie RD4 ma vorrei sostituirla con qualcosa di più accattivante. Fin ora non ho fatto questo passo per l'eventuale perdita del display dei sensori di parcheggio. C'è qualche sistema in grado di recupararli? A parte quasto cinese che promette tale funzione non ho trovato altro... https://it.aliexpress.com/item/Android- ... e381639af8

Grazie
3008 Outdoor 1.6 112 CV C.M. - Nero Perla - Sensori anteriori e lavafari - tetto ciel - vetri posteriori oscurati, Accessori: Gruccia appendi abiti e porta oggetti tunnel.
Prossimamente vivavoce bluetooth

diamond3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/09/2017, 17:43

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da diamond3008 »

Ciao, sto rifacendo anch'io l'impianto e mi piacerebbe fare altrettanto, ma non mi fido molto di queste marche cinesi. Ho visto altri utenti che hanno montato una plancetta sopra il cruscotto per alloggiarci il display del computer di bordo, ma mi sembra un lavoro troppo invasivo e non vorrei poi avere problemi in futuro di scricchiolii o peggio... alla fine ho deciso di tenermi la mia vecchia RD45 (dovresti averla anche tu...) e di amplificarla e sostituire le casse
Peugeot 3008 1.6 e-HDI Active - Cambio Robotizzato - Work in progress sul Hi-Fi

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da g91 »

https://it.aliexpress.com/item/9-otojet ... .23.1vAppO" onclick="window.open(this.href);return false; io ho montato questa e specifica
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

diamond3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/09/2017, 17:43

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da diamond3008 »

Ciao, bello e interessante questo sistema multimediale, ti trovi bene? E' di buona qualità come audio/video?
Fammi capire poi una cosa: tu lo schermo del trip computer l'hai montato sulla parte alta della plancia?
Grazie delle info :salute:
Peugeot 3008 1.6 e-HDI Active - Cambio Robotizzato - Work in progress sul Hi-Fi

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da g91 »

ciao allora il trip computer va tolto per che il sistema lo interfaccia,la radio non e il massimo come sintonizzatore ma per il resto e fenomenale qualità VIDEO AUDIO 5.1 sony praticamente e un ANDROID COME UN CELLULARE QUINDI PUOI SCARICARE LE APLICAZIONI E CETT.
ora sto pensando di scavalcare il sintonizzatore con uno esterno dab e cosi risolvo il problema ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

diamond3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/09/2017, 17:43

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da diamond3008 »

Ciao, quindi la tua nuova radio è in grado di riprodurre le informazioni del computer di bordo (consumi, autonomia, temperatura esterna, ecc.) ? Leggo poi che nomini la Sony, ma in che senso? Forse lo schermo è di origine Sony?
Ti faccio un ultima domanda: è per caso dotata di uscita PRE per collegare un amplificatore esterno?
Grazie :)
Peugeot 3008 1.6 e-HDI Active - Cambio Robotizzato - Work in progress sul Hi-Fi

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da g91 »

Ciao il sistema ha uscita per sub solo quella, il sistema sopporta il computer di bordo,lo schermo e di origine sony,puoi navigare su internet con router wi-fi telefono e scaricare app come sul telefono, il sintonizzatore non e il massimo come ricezione,io ho risolto con una penna usb radio digitale e va alla grande ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da g91 »

ciao un'altro modo di non stravolgere tutto l'impianto e quello di sfruttare l'entrata aux audio della radio originale, cosi facendo si mantengono i comandi al volante e interfaccia computer,mi spiego meglio l'autoradio originale bisogna spostarla nella botola bracciolo con il connettore a seguito quindi fare una prolunga in breve,dopo spostare il display sulla parte superiore cruscotto con relativa cupola e anche in questo caso il relativo connettore a 5 fili,per far passare il cavo va praticato un foro sulla parte superiore in modo da far passare il cavo display, poi dal 2 din ipotetico si prelevano le uscite casse dx e sx se non ha una uscita pre ma in caso di uscita pura va messo in mezzo pre out che converte da alto a basso segnale magari in rca il tutto diretto verso l'entrata aux in modo che l'autoradio originale gestisce le fonti di cui uno sceglie tramite il comando al volante spero di avervi dato una idea ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

diamond3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/09/2017, 17:43

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da diamond3008 »

Ciao, grazie per le info; purtroppo a me l'idea di spostare la radio nella botola non piace per nulla e non vorrei neanche forare il cruscotto per mettere lo schermo del computer. Alla fine ho praticamente finito di installare l'amplificatore e tutte le nuove casse e almeno sul discorso sound sono davvero a posto 8)
Appena finisco Sabato cercherò di fare un breve reportage nella sezione apposita, chissà che possa interessare a qualche Peugeottista audiofilo :mrgreen:
Peugeot 3008 1.6 e-HDI Active - Cambio Robotizzato - Work in progress sul Hi-Fi

buzz
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/03/2018, 13:13

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da buzz »

Buonasera ragazzi.
Sto cercando informazioni per la sostituzione della radio originale, e seguendo questa discussione ho visto i link a 2 modelli che differiscono di parecchio come costi lì'uno dall'altro.
Inoltre noto che le informazioni date per il modello più costoso sono rassicuranti, in quanto garantiscono che tutte le funzioni originali dell'auto, come i comandi a volante e il computer di bordo dei consumi e trip verranno riconosciuti e mantenuto all'interno dello stesso apparecchio.
Lo stesso non posso dire per il modello consigliato da g91, che però costa la metà se non addirittura meno.

trasferire radio e display nella tasca portaoggetti.

Tra i due sistemi io preferirei quello che mi sostituisce a pieno le funzioni, anche se più costoso, ma se si può risparmiare mantenendole....
mi capite, no?!

buzz
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/03/2018, 13:13

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da buzz »

Scusate ma non so come si sia cancellata una parte del mio messaggio, e non so se sia possibile editarlo, per cui integro:

In sintesi volevo capire se il modello economico prevede l'obbligo di conservare il vecchio impianto nella tasca portaoggetti o se ne può fare a meno mantenendo intatte le funzioni base dell'auto.

spero di essermi "capito" :)

suriano-rm
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 05/03/2010, 15:52
Località: Roma

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da suriano-rm »

Io, subito dopo aver ritiarato la 3008 dal concessionario, ho sostitutito l'autoradio di serie con una kenwood (1 din) e inserito una piccola interfaccia che mi ha permesso di utilizzare i comandi al volante.
Secondo me c'era anche una discussione dell'epoca (Aprile/Maggio 2010)
3008 2.0 HDI autom. 163CV

buzz
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/03/2018, 13:13

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da buzz »

Ne go trovate un paio.
una di una ditta italiana (puglia) che mi garantisce sia i comandi al volante che il computer di bordo.
nel frattempo però ho montato i sensori di parcheggio cinesi che funzionano a meraviglia, e ho ordinato con 4 soldi uno specchietto retrovisore che fa sia da bluetooth per il cell che da navigatore, oltre a dash cam e retrocamera.
In fondo mi servivano solo questi, per cui non smonterò l'autoradio che per le mie esigenze si sente abbastanza bene, e avrò quei piccoli gadget utili.
Forse un domani, a tempo di soldi, sostituirò l'intera autoradio.
Per adesso mi va benissimo così.
Forse ultima aggiunta i sensori anteriori, anche se devo escogitare come fare per farli attivare in automatico solo in caso di manovra.

Valetraa
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/05/2018, 23:55

Re: Sostituzione autoradio

Messaggio da Valetraa »

Ciao Ragazzi,
Sono nuovo del gruppo.
Sono possessore di una 3008 Allure 2000 del 2015.
Ho il Wip Com Nav installato, quindi con il display separato montato sul cruscotto, quello che si alza e abbassa per intenderci.
E’ da un po che stavo pensando di cambiare sistema multimediale e installare una Autoradio Android, ma ovunque leggo se hai il Wip Com Nav nessuna radio sembrerebbe compatibile.
Avete dei suggerimenti?
La autoradio che postato andr3 sembra davvero buona ma se hai il Wip Com Nav ti dice “Cannot Fit”.
Attendo fiducioso una vostra risposta.

Grazie in anticipo.

Avatar utente
marcozeta83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 18/09/2016, 21:22
Località: bergamo

Sostituzione autoradio

Messaggio da marcozeta83 »

Ciao
Sì possono recuperare
Con apposite interfacce solo comandi al volante
E i sensori parcheggio.
Altrimenti bisogna spostare la radio di serie in un altro punto della vettura
È poi passare allo spostamento dei cablaggi.
Poi infine collegare la radio nuova
Perché con la sostituzione della stessa non riesco a fare il collegamento con lo strumento.
Molte case adesso disturbano il segnale per non fare quello che vogliamo.
Guardate phonocar
Ciao!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Marco Zanotti

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”